Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc.


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 08, 20:33   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dt854
 
Data registr.: 20-05-2007
Messaggi: 62
Valore modelli navali

Salve a tutti.
Durante i molti anni di modellismo navale alle spalle, ciclicamente mi chiedo quanto possano valere i kit in legno montati decentemente.
Ogni volta che entra qualche persona a casa mia per la prima volta passa buona mezzora addosso alle teche dei modelli... la gente ne viene folgorata.
Tanto clamore e poi su ebay si vedono modelli che passano di mano a cifre ridicole... neanche il costo del kit stesso
Ovviamente chi ha passato un numero ENORME di ore a montare un modello non ha generalmente nessuna intenzione di darlo via.
Però come mai secondo voi nessuno sembra voglia tirare fuori cifre importanti?
Sbaglio io a sbirciare su ebay? ci sono altri ambienti (tipo mercatini) in cui queste opere d'arte vengono "rispettate" economicamente?
Grazie anticipatamente per le risposte.
Daniele
dt854 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 08, 23:49   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 331
Citazione:
Originalmente inviato da dt854
Salve a tutti.
Durante i molti anni di modellismo navale alle spalle, ciclicamente mi chiedo quanto possano valere i kit in legno montati decentemente.
Ogni volta che entra qualche persona a casa mia per la prima volta passa buona mezzora addosso alle teche dei modelli... la gente ne viene folgorata.
Tanto clamore e poi su ebay si vedono modelli che passano di mano a cifre ridicole... neanche il costo del kit stesso
Ovviamente chi ha passato un numero ENORME di ore a montare un modello non ha generalmente nessuna intenzione di darlo via.
Però come mai secondo voi nessuno sembra voglia tirare fuori cifre importanti?
Sbaglio io a sbirciare su ebay? ci sono altri ambienti (tipo mercatini) in cui queste opere d'arte vengono "rispettate" economicamente?
Grazie anticipatamente per le risposte.
Daniele
Caro Daniele, non è che la gente passa davanti ad una bacheca Guarda il modello ne resta affascinata. La gente gira per negozi di ogni genere, vede scatole di montaggio dalle foto belle, bellissime e vede i prezzi che si aggirano dai 100 agli 800 e oltre, poi fa mente locale al tuo modello e fa il confronto, pensa; la scatola di montaggio costa xLLire e quello lo vendeva già montato a XXXlire, pensa; "quello è matto!" come fa a metterlo in vendita a 3/4 volte il valore della scatola ?? .... si gira e se ne va e tu resti il matto che lo voleva "Fregare", non sa il lavoro, la pazienza che c'è voluta per farlo e farlo bene a quella persona interessa solo il prezzo che hai chiesto. Diverso è se tu avessi un negozio di artigianato (in genere) in un buon posto della città, con turisti e gente che dei soldi non sa che fare, tu quelle navi le avresti su ordinazione.
Mia zia aveva un negozio di artigianato Fiorentino ed io le ho allestito parecchie volte la vetrina ebbene le navi le vendeva e i suoi articoli NO!
Due di quelle navi sono in Germania, una in Austria, 3 sono negli USA, altre in Grecia, Spagna. Certamente quella era gente che aveva da spendere e non aveva interessi a confrontare i prezzi, poi erano altri tempi, c'era ancora la vecchia cara e dolce LIRETTA, adesso quegli aquirenti di prima probabilmente non spenderebbero neanche 50centesimi di EURO.
Ecco come ci ha ridotto l'Euro.
Ciao ................ Virgilio
virgiliomodellista non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Decifrare valore resistenza Ivan2280 Circuiti Elettronici 14 04 gennaio 10 22:21
variatori elettroni. navali claudio1945 Motoscafi con Motore Elettrico 3 02 settembre 07 09:02
valore MC18 mod360 Radiocomandi 1 09 marzo 07 22:49
Valore ff7 usata w.william Radiocomandi 7 08 gennaio 07 15:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002