BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. (https://www.baronerosso.it/forum/modelli-naviganti-per-usi-vari-pesca-altro-ecc/)
-   -   Problemi con barchino autocostruito (https://www.baronerosso.it/forum/modelli-naviganti-per-usi-vari-pesca-altro-ecc/387931-problemi-con-barchino-autocostruito.html)

carpmaster 11 settembre 21 06:58

Milione, i regolatori HobbyWing QuicRun 1060 mi confermi che fanno andare il tuo barchino bene in retromarcia? Tu che scafo hai?

mi sono arrivate una coppia di eliche bipala e devo dire la verità che il barchino si muove molto meglio, il problema rimane sempre con la retromarcia, i motori girano molto poco rispetto alla marcia avanti, per cui cambio i regolatori...

Milione 11 settembre 21 13:31

Si gli hobbywing vanno benissimo.li ho montati su un paio di tormenta,un blackqueen ed un explorer..
Però ti suggerisco di tenere d occhio gli assorbimenti cmq,inoltre prima di spendere inutilmente accertati di aver fatto la procedura di calibrazione esc correttamente,e di non avere qualche impostazione sulla radio che ti limita la retro... è cmq normale che in retro hai meno potenza.. poi se vuoi risolvere il discorso del doppio click è un altro discorso..
Infine sappi che potrebbero essere i motori ad avere il problema,nel senso che alcuni motori sono costruiti per girare più forte in un senso che nell altro..ma se li hai fatti che girano controrotanti dovresti già aver notato la differenza.
A grandi linee dovrei averti spiegato tutto.

CarloRoma63 11 settembre 21 16:15

Citazione:

Originalmente inviato da Milione (Messaggio 5231313)
Si gli hobbywing vanno benissimo.li ho montati su un paio di tormenta,un blackqueen ed un explorer..
Però ti suggerisco di tenere d occhio gli assorbimenti cmq,inoltre prima di spendere inutilmente accertati di aver fatto la procedura di calibrazione esc correttamente,e di non avere qualche impostazione sulla radio che ti limita la retro... è cmq normale che in retro hai meno potenza.. poi se vuoi risolvere il discorso del doppio click è un altro discorso..
Infine sappi che potrebbero essere i motori ad avere il problema,nel senso che alcuni motori sono costruiti per girare più forte in un senso che nell altro..ma se li hai fatti che girano controrotanti dovresti già aver notato la differenza.
A grandi linee dovrei averti spiegato tutto.

Gli ESC sono tarati in fabbrica per erogare meno potenza in retromarcia. È una impostazione modificabile, devi leggere le istruzioni delľESC. La radio non c'entra nulla.

carpmaster 11 settembre 21 21:47

grazie delle risposte...degli esc non ho trovato nessuna istruzione a parte quella del sito di vendita, aliexpress, credo che non si possa fare molto, proverò a controllare meglio

carpmaster 15 marzo 22 20:42

ciao a tutti, allora dopo una serie di prove sono riuscito a far funzionare per bene il barchino, cambiati esc, cambiate eliche e spostate di posizione adesso funziona una meraviglia...passo 2 vorrei fare in modo che il barchino mi comunichi la posizione e fissare il punto per poterci ritornare, non mi serve l'auto pilota, ho visto il kit pixhawk ed il minipix, mi sorge un dubbio però, bisognerà scrivere un programmino ad hoc per farlo funzionare? perchè se fosse abbandono l'idea in partenza perchè non sono proprio in grado


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:50.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002