Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc.


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 maggio 21, 10:52   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2008
Messaggi: 18
Talking Barchino porta esca, in cerca di consigli...

Ciao a tutti, premetto che non ho mai avuto una barca radiocomandata (solo aeromodelli a scoppio). Mi diletto nella pesca e gironzolando sul web mi sono imbattuto in questi barchini.

https://it.aliexpress.com/item/10050...%2316062%23463

ora, le domande per voi esperti sono, funzionano anche in mare? A parte usarli con mare praticamente piatto, dopo l'uso è meglio dargli una sciacquata per via del sale?
Vedendo l'interno come sono fatte, mi fanno un pò rabbrividire, meglio apportare modifiche o vanno bene così? Se volessi cambiare i motori per mettere qualcosa di più performante, si potrà farlo?
Io sarei interessato a prendere la versione con gps per il ritorno automatico. Ne ho viste di più professionali, ma 8-900€ non li ho da spendere, non su un barchino porta lenza ed esca che uso 20gg l'anno.
toci74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 21, 11:43   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2008
Messaggi: 18
Dimenticavo, l'uso prevalente che ne farò, sa quella di portare la lenza il più lontano possibile al largo e magari calare in qualche caduta. Comodo anche il ritorno automatico, in modo che lui mentre torna, io riporto l'esca a riva, per poi ricominciare...
toci74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 21, 10:32   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
Premesso che non conosco la barca in questione..per uso in mare sicuramente lo stesso dovrebbe essere un biliardo,ed una bella sciacquate alla fine è d obbligo...per l elettronica non saprei,non so come è composta,certo se hai già in mente di apportare modifiche dovresti valutare i costi in termini di pezzi di ricambio e tempo di lavoro...un ultimo appunto sulle distanze..non è molto grande,e a mio parere specie in mare a 120 150 mt rischi di non vederla più..ok che ha il GPS,ma almeno i primi punti li devi memorizzare navigando a vista.anche le batterie non mi danno fiducia,forse riesci a calare 2 o 3 volte..per quel che costa però un tentativo si può fare.al limite la rivendi.
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 21, 15:47   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-05-2020
Residenza: Roma
Messaggi: 22
per il mare in genere si preferisce usare i droni piuttosto che i barchini, con un mavic pro 1 e uno sgancio qualunque porti i piombi da 200g fino a che il tuo filo non è finito
anglerboat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 21, 23:29   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2008
Messaggi: 18
Citazione:
Originalmente inviato da anglerboat Visualizza messaggio
per il mare in genere si preferisce usare i droni piuttosto che i barchini, con un mavic pro 1 e uno sgancio qualunque porti i piombi da 200g fino a che il tuo filo non è finito
Peccato che da giugno a settembre, il volo sia interdetto sugli arenili
Ho un air 2 e non ho voglia di rischiare il penale...

Quindi l'unica mia alternativa, era provare sto robo...
toci74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 21, 23:33   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2008
Messaggi: 18
Citazione:
Originalmente inviato da Milione Visualizza messaggio
Premesso che non conosco la barca in questione..per uso in mare sicuramente lo stesso dovrebbe essere un biliardo,ed una bella sciacquate alla fine è d obbligo...per l elettronica non saprei,non so come è composta,certo se hai già in mente di apportare modifiche dovresti valutare i costi in termini di pezzi di ricambio e tempo di lavoro...un ultimo appunto sulle distanze..non è molto grande,e a mio parere specie in mare a 120 150 mt rischi di non vederla più..ok che ha il GPS,ma almeno i primi punti li devi memorizzare navigando a vista.anche le batterie non mi danno fiducia,forse riesci a calare 2 o 3 volte..per quel che costa però un tentativo si può fare.al limite la rivendi.
Si sicuramente è da usare con mare piatto. Questa viene fornita con una batteria da 5200 ma vendono batterie da 12000. Se volessi farmene una, dove consigliate l'acquisto degli elementi? Quella originale è questa:


Ultima modifica di toci74 : 24 maggio 21 alle ore 23:36
toci74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 21, 02:02   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
Beh potresti montarci una lipo.ti costerebbe sicuramente meno.il problema è monitorarne la tensione,un cicalino farai fatica a sentirlo da lontano..quelle liion hanno circuito di protezione,occhio che quello quando stacca stacca.rischi di dover nuotare per riprenderlo,anche se da descrizione la danno con ritorno automatico quando scende la tensione...da che distanza non si sa.. più che dove prendere le liion valuta la qualità..samsung o sony quelle che ho provato io,con buona capacità di scarica.
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil

Ultima modifica di Milione : 26 maggio 21 alle ore 02:05
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 21, 14:04   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2008
Messaggi: 18
Pare e dico, pare, che abbia sul display del radiocomando il residuo della batteria. La consegnano in questi giorni. Poi ti saprò dire.
toci74 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
In cerca di materiali per il barchino da carp rovi92 Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 1 22 maggio 17 12:33
vendo barchino porta esche-pasture djnikola Merc. Navimodellismo 2 17 novembre 14 12:17
Nuovo barchino porta lenze djnikola Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 1 13 gennaio 13 01:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002