Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc.


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 giugno 20, 12:30   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-05-2020
Residenza: Roma
Messaggi: 22
sostituzione idrogetto

Buongiorno, non so se vi ricordate il mio precedente post sulla lubrificazione degli idrogetto
https://www.baronerosso.it/forum/mod...utenzione.html
in pratica avevo questi idrogetto che avevano riempito di silicone ma che comunque imbarcavano un po' di acqua. Avevo provato a resinare i blocchi all'interno dello scafo con della epossidica e della fibra di vetro ma le vibrazioni dei motori fanno comunque imbarcare acqua. Ho acquistato quindi degli idrogetto dai soliti banggood che mostro in foto ma alla fine sono un centimetro più corti dei fori già presenti nello base dello scafo. secondo la vostra esperienza come posso chiudere i fori dello scafo per poi montare questi supporti un po' più piccoli? una piastra in inox su cui tagliare la forma dei motori? e se si dove la metto dentro lo scafo o fuori fermata con viti e sigillante sul fondo del barchino?
Grazie dell'aiuto rimetto due foto per capire la situazione, il motore affogato di silicone, il motore rimontato dopo la pulizia, e infine il nuovo idrogetto che vorrei installare
Icone allegate
sostituzione idrogetto-img_20200510_190020.jpg   sostituzione idrogetto-motore_reimbarcato.jpg   sostituzione idrogetto-img_20200624_121542.jpg  
anglerboat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 20, 13:18   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
Mi spiace che alla fine non ha funzionato l incollaggio.sei sicuro che l acqua non trafila dall albero elica?o si e proprio scollata la resina?strano perché lo scafo è in resina..fosse in plastica o abs capisco ma..cmq per ridurre le vibrazioni metti una guarnizione(leggi camera d aria fatta ad hoc)tra motore e corpo idrogetto,lo stesso sulle piastre di uscita del getto,sia internamente che esternamente..inoltre trova un modo per fermare meglio il motore,tipo una fascetta fissata allo scafo in qualche modo o quelle clip per canaline elettriche tonde ad esempio.
Per il foro sullo scafo..io avendo avuto problema simile ho avvitato un rettangolo in pvc sul fondo dell idrogetto tenendo un margine di 1,5 cm per poter poi fissarlo allo scafo con viti passanti..un goccio di bostik a fare da guarnizione.poco elegante vedere poi le viti sotto lo scafo ma ha funzionato.ovviamente va rivisto pure il foro da cui esce l acqua.
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 20, 13:51   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-05-2020
Residenza: Roma
Messaggi: 22
Citazione:
Originalmente inviato da Milione Visualizza messaggio
Mi spiace che alla fine non ha funzionato l incollaggio.sei sicuro che l acqua non trafila dall albero elica?o si e proprio scollata la resina?strano perché lo scafo è in resina..fosse in plastica o abs capisco ma..cmq per ridurre le vibrazioni metti una guarnizione(leggi camera d aria fatta ad hoc)tra motore e corpo idrogetto,lo stesso sulle piastre di uscita del getto,sia internamente che esternamente..inoltre trova un modo per fermare meglio il motore,tipo una fascetta fissata allo scafo in qualche modo o quelle clip per canaline elettriche tonde ad esempio.
Per il foro sullo scafo..io avendo avuto problema simile ho avvitato un rettangolo in pvc sul fondo dell idrogetto tenendo un margine di 1,5 cm per poter poi fissarlo allo scafo con viti passanti..un goccio di bostik a fare da guarnizione.poco elegante vedere poi le viti sotto lo scafo ma ha funzionato.ovviamente va rivisto pure il foro da cui esce l acqua.
grazie mille cerco il pvc allora
anglerboat non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
idrogetto mod360 Compro 0 26 settembre 11 19:20
Idrogetto kinez Motoscafi con Motore Elettrico 29 22 settembre 11 16:10
grosso idrogetto paololemerle Navimodellismo a Motore 1 28 luglio 10 14:56
idrogetto emysrad Motoscafi con Motore Elettrico 1 19 dicembre 06 09:59
info idrogetto fabrylama Motoscafi con Motore Elettrico 2 17 luglio 06 09:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002