Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc.


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 dicembre 05, 16:13   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-11-2005
Messaggi: 31
forum modellismo statico

Mi rivolgo a tutti:come mai noto con grande dispiacere che questa parte del forum è cosi' poco freguentata?
Da diversi giorni sono solo io o quasi che scrivo.
gio.pe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 05, 19:02   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 5
ciao gio.pe ho messo una nuova discussione sul forum sotto navimodellismo, se vuoi mi dai una risposta

ciao
Marco
lynx75@virgilio.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 05, 22:41   #3 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da gio.pe
Mi rivolgo a tutti:come mai noto con grande dispiacere che questa parte del forum è cosi' poco freguentata?
Da diversi giorni sono solo io o quasi che scrivo.

ehmmm... il fatto è che il navimodellismo statico è un settore di nicchia..per veri (e pochi purtroppo) amatori...
a me piacerebbe trovare una nave come la Folgore del Corsaro nero, un brigantino...
  Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 08, 14:39   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2008
Messaggi: 5
Ciao, scusa l'ignoranza ma di modellismo non me ne intendo, ma vorrei però intendermene!!

Per modellismo statico cosa si intende??
Anto5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 08, 15:27   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-02-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 18
Beh c'è da aspettarselo, il targhet è diverso da altri forum, Se vai sul forum di un videogioco trovi 1000 replay l'ora perchè so ragazzini... Già sui figurini o sulle miniature ne trovi meno... ma sulle navi ovviamente trovi proprio il minimo perchè di solito interessano a fasce diverse dagli abituali frequentatori dei forum.

Ma cmq questo forum è pure bello attivo per altro! La gente di solito ti risponde sempre ed im modo è che esaustivo, quindi non vedo il problema.
iluvatar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 08, 00:53   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di risingstar
 
Data registr.: 24-03-2008
Messaggi: 188
a me il modellismo statico è quello che piace di più
specie per modelli rari e perfetti ma anche quei scafi semplici e soprattuto moderni
un sito particolare che apprezzo è yachtmodel.com
visitatelo è eccezionale
io costruirò presto qualcosa del genere come questo scafo che ho quasi finito di disegnare stasera !
Icone allegate
forum modellismo statico-front-zeyprespec.jpg   forum modellismo statico-prespective-zeydon.jpg  
risingstar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 08, 12:14   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 331
Citazione:
Originalmente inviato da gio.pe Visualizza messaggio
Mi rivolgo a tutti:come mai noto con grande dispiacere che questa parte del forum è cosi' poco freguentata?
Da diversi giorni sono solo io o quasi che scrivo.
Ciao gio.pe
é una storia rimucinata parecchie volte, e più volte mi son ritrovato a discutere su questo tasto.
"modellismo", è una parola che si presta a "TANTE" interpretazioni, il buon e paziente Barone, dovrebbe dividere il forum in (minimo) due parti, una che tratta di scatolari, ed una che tratta di cartari; ossia, chi usa scatole di montaggi (esclusivamente) e chi invece usa trittici in carta e crea modellini da foto o disegni vari (anche a discapito delle proporzioni.
Se io posto un trittico di un galeone, poi devo andarmi a cercare i vari particolari su internet o al massimo impecettare il modello a mia discrezione, mentre lo scatolaro, compra una scatola dove più o meno ci son tutti i pezzi già qusi tutti preparati e li incolla insieme.
Ora come ti ho mostrato sono entrambe modellisti più o meno in gamba (ma sempre modellisti), ma entrambe hanno delle necessità diverse.
Su questo forum, un esempio, "La Bismarck", è a fascicoli e chi la sta montando (tanto di cappello), si scambia notizie, problematiche, foto, particolari e punti di vista che interessano loro e il loro modello (vedi le visite); sempre su queto forum invece, un battellino insignificante come un semplice Gozzo a vela latina ha avuto (a parer mio) un successo ancora più grande non per la difficoltà perchè di una semplicità assurda, ma più che altro perchè ha scatenato in altri 3/4 modellisti la curiosità nella creazione dello scafo, il fasciame e le ordinate a vista, la colorazione, la timoneria ecc....,
ed in contemporanea, sono stati effettuati 3 modellini uno più carino dell'altro, problematiche che per struttura del modello, non ha assolutamente niente a che vedere con la Bismarck (ripeto "bellissima").
Tanta gente si affaccia da una occhiata, prova e poi scappa, altri che c'erano, poi disamorati per le frescacce che c'erano, si sono allontanati (con mio rammarico), amici di diversissime località come Sardegna, Puglia, Veneto, Abbruzzo, Marche, Emilia e via dicendo.
Non si possono colpevolizzare per questo, come non si colpevolizza nessuno, ma come ripeto da sempre son due tipi di modellismo diverso.
Scusate se come sempre mi dilungo ma questa buona o cattiva è la realtà.
Come sempre "Buon lavoro a tutti"
..............................................Virg ilio
P.S.
Controlla la discussione "Impiallacciatura"
virgiliomodellista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 08, 13:54   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di risingstar
 
Data registr.: 24-03-2008
Messaggi: 188
l'eccezionalità del modello è quello che colpisce sia per i modelli radiocomandati che quelli statici .
è certo che l'effetto che può dare un modello statico ben lavorato è notevole tanto da essere considerato per l'esposizione,
lo stesso un modello dinamico riesce a imprimere la meraviglia del movimento in scala .
i dettagli che ho visto in alcuni yacht a vela dagli usa come dicevo
ti lasciano allibito per la precisione di riproduzione ,cose che non si costruiscono solo a mano,
i particolari invece di un gozzo per esempio nella lavorazione del legno dei listelli nella graffiatura o della vernice in stile invecchiato come gli scafi che si vedono nei nostri porti (o si vedevano) fanno di un semplice scafo un lavoro "impressionante"
a verona mi sono soffermato su questo (vedi immagine )
la ruggine sul ponte delle catene delle ancore
cosa che da inesperto puoi tralasciare...
Icone allegate
forum modellismo statico-s5001115.jpg  
risingstar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 08, 23:03   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2008
Residenza: genova
Messaggi: 1
consiglio

vorrei aggiungere dei figurini marinai su una caravella 1:65 che voi sappiate esistono o esiste qualcosa che si avvicini?
speranza65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 18, 20:17   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-10-2018
Residenza: roma
Messaggi: 1
mniglior negozio (fornito) di modellismo statico aerei e figurini a Firenze

[QUOTE=Anto5;948939]Ciao, scusa l'ignoranza ma di modellismo non me ne intendo, ma vorrei però intendermene!!

Per modellismo statico cosa si intende?? :
Qual e' il miglior negozio (in base alla fornitura )di modellismo statico aerei e figurini (se disponibili) a Firenze. Fornito non dico come quello o di viale Umbria 41 a Milano, ma simile? Grazie
Marco.
marco179 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modellismo statico areonautico P.A.N. 84 Aeromodellismo Categorie 9 27 dicembre 13 20:49
preparazione vele modellismo statico starsky78 Navimodellismo Riproduzioni 2 27 febbraio 07 19:13
modellismo statico (stuccare help) P.A.N. 84 Aeromodellismo Categorie 11 09 febbraio 06 14:01
Fusoliera micro heli da modellismo statico not103 Elimodellismo Motore Elettrico 5 12 luglio 05 15:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002