Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc.


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 agosto 18, 07:52   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2018
Messaggi: 9
Riparazione barca rc

Salve a tutti ho una barca rc da pesca al quale si è bruciato il controllore dei comandi. Ora ho pensato di sostituirla con una ricevente tipo flysky fsia6 con radio flysky. I motori girano provandoli direttamente con una 18650 da 4.2 volt cosi come anche il motorino per lo scarico della pastura. Ora sapendo che i motori funzionano e la barca è in buone condizioni, vorrei sapere se posso rifarla funzionare e quali pezzi mi servono. Sicuramente una radio come detto flysky e sua ricevente, una batteria da 2 celle almeno 3000mah (ho visto su internet che i motori vanno a 9v) inoltre vorrei usare i due motori per far girare la barca a destra e sinistra perché non ha il timone e il 3 motore per scaricare la pastura. Grazie a chi sa consigliarmi

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
Finestbudz93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 18, 14:34   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.810
che barca è?cmq ti servono almeno 2 regolatori di velocità per virare coi motori...
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 18, 12:43   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2018
Messaggi: 9
È una jabo non ricordo il modello comunque quella con i sensori per vedere i pesci però non mi interessa che funzioni. Ho visto su hobbyk8ng un esc doppio da 60a per motori brushed per le barche il problema è che non so che radio e ricevente usare. Non è sprecata una flysky per una barca? Andrebbe bene una semplice radio e ricevente a 4o 5 canali? Vorrei aggiustarla al risparmio massimo ma basta che fa il suo dovere cioè andare a rilasciare la pastura e l amo.

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
Finestbudz93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 18, 21:19   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.810
Mi spiace ma non conosco la barca in questione...cmq ti servono 2 regolatori singoli,collegati a due canali separati della radio che deve avere la possibilità di mix tra canali...l esc che hai visto tu gestisce 2 motori in modo sincrono probabilmente..quindi inutile al tuo scopo..tranquillo che la radio non è sprecata,e sei sicuro che ha le funzioni mix che ti servono..da siti cinesi non costa moltissimo..
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 18, 23:47   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2018
Messaggi: 9
Citazione:
Originalmente inviato da Milione Visualizza messaggio
Mi spiace ma non conosco la barca in questione...cmq ti servono 2 regolatori singoli,collegati a due canali separati della radio che deve avere la possibilità di mix tra canali...l esc che hai visto tu gestisce 2 motori in modo sincrono probabilmente..quindi inutile al tuo scopo..tranquillo che la radio non è sprecata,e sei sicuro che ha le funzioni mix che ti servono..da siti cinesi non costa moltissimo..
Ho cambiato completamente programma. Ho ordinato un esc da 320a per alimentarci entrambi i motori, una radio come quella delle macchine a 3ch e un servo per costruirci un timone il tutto alimentato da una 2s 1800mah. Spero di riuscire a farla funzionare
Finestbudz93 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Riparazione magrinsi Aeromodellismo Alianti 1 24 dicembre 17 19:58
Riparazione Luca46 Elimodellismo Principianti 14 02 marzo 17 22:01
In riparazione OG-Roberto Ferromodellismo 4 04 gennaio 10 20:19
Riparazione jibe Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 16 gennaio 06 10:24
Riparazione radicea Radiocomandi 10 19 novembre 04 22:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002