| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2017 Residenza: Montevarchi
| Motore equivalente al graupner speed 500 e 12 V
Buongiorno a tutti. 7 anni fa mi sono autocostruito un barchino per la pesca. Avevo messo due motori graupner speed 500 e 12 V. Purtroppo uno dei due motori mi ha dato forfait e nel cercare di riacquistarli mi sembra di aver capito che sono fuori produzione. Chiedevo a voi se sono stati sostituiti da un altra sigla o eventulmente con cosa li posso sostituire per avere pari prestazioni. Anche le misure dovrebbero essere più vicine possibile ai miei perchè mi vanno in un posto abbastanza obbligato. Grazie a tutti! |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
|
si trova niente neanche in rete? Prova a cercare motori brushed 540 o 550,confronta le schede tecniche vedi se trovi qualcosa che gli assomiglia...stasera controllo anche io.... Tra l altro forse ne ho tre o quattro a casa ma non so sicuro...se li trovo ti dico. Intanto fai la ricerca che ti ho detto... Ciao
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari ![]() Emil |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
|
Se non sbaglio lo speed era 550 : https://www.amazon.com/Mabuchi-Motor.../dp/B00S338N5U prendine due, per quel che costano, le dimensioni sono quelle . Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
|
Il 550 era solo un po' piu' lungo e pesante, ma piu' potente. Il costo maggiore penso fosse dovuto al marchio che lo vendeva, i mabuchi per usi industriali credo siano i migliori motori a spazzole nel loro range di prezzo. Se (dico se) dovessero sembrarti piu' lenti potresti sempre anticiparli, nelle casse c'era sempre una tacca per anticiparli nei due sensi di rotazione. Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Rivenditore - Hydrorcmania | posta una foto della scatola e magari delle caratteristiche.
__________________ HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni Tenshock Monster Brushless Motors |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |