| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
|
ciao carlo grazie del tuo intervento esaustivo come sempre,ma io il problema dello scintillio l ho sull interruttore dell elettrocalamite e non sui motori....consideramdo che praticamente si tratta di un circuito chiuso(positivo entra nell interruttore,esce dall interruttore,passa per l avvolgimento delle calamite e torna al negativo della batteria)non capisco proprio come fa il diodo installato nel modo suggerito da chicco65 a scaricare a massa...dici che è lo stesso principio con le bobine dei magneti?
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari ![]() Emil |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Ebbene si,il diodo funge!!!grandi ragazzi!!allora che mi consigliate...ce lo metto un fusibile per il resto?
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-10-2010 Residenza: Sant'Angelo di Piove - PD
![]() |
Ciao, mi fa piacere leggere che funziona, almeno nel mio piccolo sono riuscito a dare il mio modesto aiuto anche se non esaustivo come lo ha fatto Carlo, che lo ha spiegato per filo e segno. Secondo me un fusibile sarebbe inutile ma comunque tu lo volessi mettere devi tagliare il filo che ti porta il positivo all'interruttore e mettere il portafusibile tra i due spezzoni di filo che hai tagliato (del positivo).
__________________ co scrivo no i lese, co i lese no i se cata, co parlo no i scolta, co i scolta no i capisse, co i capisse i se desmentega_____________________ Massimo (chicco65) |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Aiuto ragazzi,ancora un problema...ho finito di montare tutto,faccio le prove in casa per testare la ricezione e sorpresa....dalla camera da letto alla cucina (10 mt)perdo il segnale...possibile?ho provato anche all aperto. ..
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari ![]() Emil Ultima modifica di Milione : 28 novembre 15 alle ore 09:53 |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
no Carlo,lo scafo è in plastica,vicino alle antenne non ho metallo o fili....oggi non ho avuto tempo,domani provo a rifare il binding anche se la rx e tx erano gia accoppiate...vi carico anche altre foto,magari notate qualche errore....ma porca trota..
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |