| | #12 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: Potenza
![]() |
bravi bravi BRAVISSIMI!!! Adesso si che mi fate venire ancor di più la voglia!!! ![]() ottima idea quella dell'air boat!!! ![]() PS. tanto per info maggiori, ho appena smembrato il coassialone e ne ho ricavato questo:
__________________ FIUMI DI PENSIERI VAGANO NELLA MIA MENTE IGNORANDO LA PERCEZIONE DELLA REALTA' IMPOSTA |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
ricordiamoci però che dovrei apportarci alcune modifiche, visto che ho 2 motori e non uno solo, poi... visto che ne ho due.... Poi, il polistirolo non è troppo leggero? nel senso, se metto tutto il peso in poppa, non c'è pericolo che durante l'accelerazione si impenni troppo e quindi si capotta? e se gli metto del peso in punta, tipo i piombi da pesca, non c'è pericolo di appesantire l'imbarcazione? ![]() Ps: visto che sono due motori, dovrei metterdi 2 eliche, sx e dx, ma che tipo di eliche?
__________________ FIUMI DI PENSIERI VAGANO NELLA MIA MENTE IGNORANDO LA PERCEZIONE DELLA REALTA' IMPOSTA | |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
![]() |
ideona... mi sa che le eliche le le costruisco da solo con due pezzi di legno e se incontro problemi tolgo via un motore ![]() PS. solo che magari, al posto del polisitirolo, vorrei usare il legno con la quale ho più feeling ![]() che collante uso? la classica vinavil oppure qualcosa che resista all'acqua?
__________________ FIUMI DI PENSIERI VAGANO NELLA MIA MENTE IGNORANDO LA PERCEZIONE DELLA REALTA' IMPOSTA |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
![]() |
Altra super ideona! Ci faccio 3 in 1, macchinina (ci metto le ruote), air-boat e dulcis in fundo, bimotore!
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
![]() Cooomunque, oggi mi cimento alla costruzione della base, ovvero il catamarano in polistirolo. Ho intenzione di farlo a coppia, ovvero due galleggianti uno fianco all'altro, così da avere meno polistirolo ma più larghezza... Altra cosa, come faccio a incollare il polistirolo al legno?
__________________ FIUMI DI PENSIERI VAGANO NELLA MIA MENTE IGNORANDO LA PERCEZIONE DELLA REALTA' IMPOSTA | |
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-05-2012 Residenza: Pisa
| Citazione:
Comunque mi hai fatto venire voglia anche a me di realizzare qualcosa. Avrei da parte l'attrezzatura di un elicottero... | |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-05-2012 Residenza: Sovere (BG)
| Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]() La colla alla nitrocellulosa scioglie il polistirolo! Per unire polistirolo e legno usa piuttosto la epoxy ![]() Per impermeabilizzarlo ti conviene comprare fibra di vetro e resina da laminazione , oppure non lo impermeabilizzi, pensa piuttosto a impermeabilizzare l'elettronica | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |