BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. (https://www.baronerosso.it/forum/modelli-naviganti-per-usi-vari-pesca-altro-ecc/)
-   -   Mi date qualche idea? (https://www.baronerosso.it/forum/modelli-naviganti-per-usi-vari-pesca-altro-ecc/289085-mi-date-qualche-idea.html)

andore 30 giugno 13 19:55

Mi date qualche idea?

Ma salve a tutti....

Avrei da riciclare l'elettronica di un bell'MD 500 art-tech coassiale che è sistemato sul mobile come "modello statico"...

L'elettronica funziona perfettamente, in pratica ho a disposizioni questo materiale:

1 Radiocomando a 4ch con annessa ricevente

2 servi standard

2 motori brushed classe 370

1 regolatore PCB

1 batteria da 1000 mha

Cosa ci potrei costruire?

Io all'inizio avevo pensato a un bel Cessna 320:

http://www.dtmodels.it/images/product/DY-8935.jpg

Ma forse è troppo difficile per me, a meno che con la TGA non riesca a fare qualcosina ...

ma poi, ho visto questo su ebay:

ANFIBIO HOVERCRAFT BARCA MOTOSCAFO RADIOCOMANDATO RC | eBay

E pare (FORSE) più facile e fattibile...

Secondo voi? che faccio? oppure avete altro da consigliare?

Tanto fino alla fine sarebbe un'elettronica da smontare e rimontare su più modelli e va a finire che il cessna me lo faccio :D:P

Saluti

andore 01 luglio 13 00:47

eddajeeeeeee!!!

Dai che avevo pensato di fare un overcraft con delle bottiglie di plastica e spiedini di legno, dai dai che poi vi fò vedere cose belle :D

consigli dai su su su :lol:

aliante88 01 luglio 13 00:59

che consigli vuoi che ti diano se continui a scrivere topic sulle calze puzzolenti eh ?? :icon_rofl:icon_rofl

andore 01 luglio 13 01:08

Ma io qui sono serio, non siamo in off topic :wink:

aliante88 01 luglio 13 01:10

Citazione:

Originalmente inviato da andore (Messaggio 3845739)
Ma io qui sono serio, non siamo in off topic :wink:

eccerto ,, peccato che l'autore è sempre lo stesso !! :icon_rofl

andore 01 luglio 13 01:20

Citazione:

Originalmente inviato da aliante88 (Messaggio 3845741)
eccerto ,, peccato che l'autore è sempre lo stesso !! :icon_rofl

Ok dai, ma basta ot, ritorniamo in tema...:wink:

Ps... visto che ormai mi sono deciso per un overcraft, che "dovrebbe" essere più facile e semplice da costruire, secondo voi, che eliche potrei montarci?

qualche idea sui materiali già ce l'ho :)

Biohazard 02 luglio 13 12:49

Citazione:

Originalmente inviato da andore (Messaggio 3845749)
Ok dai, ma basta ot, ritorniamo in tema...:wink:

Ps... visto che ormai mi sono deciso per un overcraft, che "dovrebbe" essere più facile e semplice da costruire, secondo voi, che eliche potrei montarci?

qualche idea sui materiali già ce l'ho :)

Io mi sono già cimentato per ben 2 volte nella realizzazione di un hovercraft.
E ti dico che non è affatto semplice. In entrambi i casi ho avuto problemi con la disposizione dei pesi rispetto alla gonna, la quale, ti dico, che ho fatto con del tessuto plastico "dell'orto" saldato con il saldatore.
Comunque alla fine il risultato dovrebbe essere piacevole

andore 02 luglio 13 13:49

Citazione:

Originalmente inviato da Biohazard (Messaggio 3847417)
Io mi sono già cimentato per ben 2 volte nella realizzazione di un hovercraft.
E ti dico che non è affatto semplice. In entrambi i casi ho avuto problemi con la disposizione dei pesi rispetto alla gonna, la quale, ti dico, che ho fatto con del tessuto plastico "dell'orto" saldato con il saldatore.
Comunque alla fine il risultato dovrebbe essere piacevole

mmmh... si ci credo, ma più che overcraft, vorrei fare una barchetta con propulsione a eliche, così evito di perdere tempo nell'impermeabilizzazione dei motori...

Non sono esperto di navimodellismo, anzi, mai fatto e nemmeno so cosa sia, ma, vorrei fare una cosa giusto per divertirmi qualche oretta in un piccolo laghetto libero che ho a pochi chilometri da casa mia :D

Biohazard 02 luglio 13 16:27

Citazione:

Originalmente inviato da andore (Messaggio 3847490)
mmmh... si ci credo, ma più che overcraft, vorrei fare una barchetta con propulsione a eliche, così evito di perdere tempo nell'impermeabilizzazione dei motori...

Non sono esperto di navimodellismo, anzi, mai fatto e nemmeno so cosa sia, ma, vorrei fare una cosa giusto per divertirmi qualche oretta in un piccolo laghetto libero che ho a pochi chilometri da casa mia :D

Potresti comunque fare un mezzo anfibio, facendo la chiglia piatta con qualcosa di rigido in modo che, grazie alla propulsione aerea posteriore, possa andare anche sul prato:D

laser02 02 luglio 13 17:14

Citazione:

Originalmente inviato da andore (Messaggio 3847490)

Fatti un air boat ...imbarcazione a fondo piatto con propulsione aerea.
Guarda questo video, conformazione a catamarano ma sempre a fondo piatto è.
Due pezzi di polistirolo sagomato e due pezzi di legno...ci vuole più a dirlo che a farlo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002