![]() |
Air-Boat! ne ho fatta una con uno speed400, servo di riciclo, regolatore di riciclo e batterie spompe. mi diverto come un bimbo! Mi sa che rispolvero la mia :D |
bravi bravi BRAVISSIMI!!! Adesso si che mi fate venire ancor di più la voglia!!! :D ottima idea quella dell'air boat!!! :lol: PS. tanto per info maggiori, ho appena smembrato il coassialone e ne ho ricavato questo: http://img843.imageshack.us/img843/9563/1yzl.jpg |
Citazione:
ricordiamoci però che dovrei apportarci alcune modifiche, visto che ho 2 motori e non uno solo, poi... visto che ne ho due.... Poi, il polistirolo non è troppo leggero? nel senso, se metto tutto il peso in poppa, non c'è pericolo che durante l'accelerazione si impenni troppo e quindi si capotta? e se gli metto del peso in punta, tipo i piombi da pesca, non c'è pericolo di appesantire l'imbarcazione?:wacko: Ps: visto che sono due motori, dovrei metterdi 2 eliche, sx e dx, ma che tipo di eliche?:o: |
ideona... mi sa che le eliche le le costruisco da solo con due pezzi di legno e se incontro problemi tolgo via un motore :D PS. solo che magari, al posto del polisitirolo, vorrei usare il legno con la quale ho più feeling :lol: che collante uso? la classica vinavil oppure qualcosa che resista all'acqua? :uhm: |
Altra super ideona! Ci faccio 3 in 1, macchinina (ci metto le ruote), air-boat e dulcis in fundo, bimotore! :icon_rofl |
:blink: Fiumi di pensieri vagano nella tua mente alterando........ |
Citazione:
Cooomunque, oggi mi cimento alla costruzione della base, ovvero il catamarano in polistirolo. Ho intenzione di farlo a coppia, ovvero due galleggianti uno fianco all'altro, così da avere meno polistirolo ma più larghezza... Altra cosa, come faccio a incollare il polistirolo al legno? :blink: |
Citazione:
Comunque mi hai fatto venire voglia anche a me di realizzare qualcosa. Avrei da parte l'attrezzatura di un elicottero... |
Citazione:
|
Citazione:
Citazione:
La colla alla nitrocellulosa scioglie il polistirolo! Per unire polistirolo e legno usa piuttosto la epoxy :wink: Per impermeabilizzarlo ti conviene comprare fibra di vetro e resina da laminazione :wink:, oppure non lo impermeabilizzi, pensa piuttosto a impermeabilizzare l'elettronica :wink: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:14. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002