BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. (https://www.baronerosso.it/forum/modelli-naviganti-per-usi-vari-pesca-altro-ecc/)
-   -   Mi date qualche idea? (https://www.baronerosso.it/forum/modelli-naviganti-per-usi-vari-pesca-altro-ecc/289085-mi-date-qualche-idea.html)

IK2DUR 04 luglio 13 12:11

Buongiorno a tutti, possibile che nessuno sappia dove reperire collante cellulosico??. Grazie anticipate Alvise.

Biohazard 04 luglio 13 12:57

Citazione:

Originalmente inviato da andore (Messaggio 3849449)
Ecco fatto:

http://img571.imageshack.us/img571/4369/969c.jpg
http://img713.imageshack.us/img713/7341/t2wc.jpg

Aliante88 ha detto che gli pare un ASSE DA STIRO.... effettivamente....:icon_rofl

però almeno riesce a tenere un bel chilo di roba, come si vede dalla foto :wink:

L'unica cosa che non mi convince è lo spessore.... secondo voi, se gli incollo due strisce sotto? o magari lascio perdere? tanto io voglio che navighi solo sull'acqua, la terraferma non mi interessa^_^

Altra cosa importantissima, devo distribuire il carico oppure no?

Io lo farei un po' più grande, così puoi mantenere lo stesso spessore ed avere più capacità di restare a galla pur portando peso.
E per il carico, certo che lo devi distribuire, se lo metti tutto in poppa ti affonda da dietro, così come se lo concentri tutto davanti...
Potresti però fare in modo che il fulcro della base completa di tutto (motori, batteria,...) sia spostato leggermente indietro così che quando navighi la prua ti resti lievemente alzata, evitando quindi di imbarcare acqua

Biohazard 04 luglio 13 13:02

Citazione:

Originalmente inviato da IK2DUR (Messaggio 3850293)
Buongiorno a tutti, possibile che nessuno sappia dove reperire collante cellulosico??. Grazie anticipate Alvise.

Intendi la colla alla nitrocellulosa come in figura?
Io la compro su modelberg: Modelberg - vendita on-line di articoli per modellismo
Per trovarla, devi andare nel "catalogo online", nella sezione "materiali", scegli la categoria "colle, basi e stucchi" e cerchi fra le varie pagine (è la prima)
Oppure cerchi semplicemente "collante in pasta alla nitrocellulosa" nella barra di ricerca del sito.
Ciao

andore 04 luglio 13 14:26

Citazione:

Originalmente inviato da Biohazard (Messaggio 3850368)
Io lo farei un po' più grande, così puoi mantenere lo stesso spessore ed avere più capacità di restare a galla pur portando peso.
E per il carico, certo che lo devi distribuire, se lo metti tutto in poppa ti affonda da dietro, così come se lo concentri tutto davanti...
Potresti però fare in modo che il fulcro della base completa di tutto (motori, batteria,...) sia spostato leggermente indietro così che quando navighi la prua ti resti lievemente alzata, evitando quindi di imbarcare acqua

Ancora più grande??? guarda che è quasi 50x55 :o:

Per il discorso distribuzione pesi, ho notato che tutta l'elettronica, pesa si e no 150 grammi.... quindi non credo che possa incidere più di tanto.. :wacko:

vedrò bene quando monto il tutto, ora purtroppo sono di matrimonio questo fine settimana e non credo di riuscire a fare altro.... :shutup:

Biohazard 04 luglio 13 16:43

Citazione:

Originalmente inviato da andore (Messaggio 3850491)
Ancora più grande??? guarda che è quasi 50x55 :o:

Per il discorso distribuzione pesi, ho notato che tutta l'elettronica, pesa si e no 150 grammi.... quindi non credo che possa incidere più di tanto.. :wacko:

vedrò bene quando monto il tutto, ora purtroppo sono di matrimonio questo fine settimana e non credo di riuscire a fare altro.... :shutup:

Dalla foto non sembra così grossa...allora va più che bene.
E auguri per il matrimonio (se è il tuo?):D:D

andore 04 luglio 13 16:56

Citazione:

Originalmente inviato da Biohazard (Messaggio 3850679)
Dalla foto non sembra così grossa...allora va più che bene.
E auguri per il matrimonio (se è il tuo?):D:D

ah no no no... non è il mio, è di mio zio! :shutup:

non appena possibile aggiorno con altre foto, sicuramente lunedì:wink:

Biohazard 04 luglio 13 17:38

Citazione:

Originalmente inviato da andore (Messaggio 3850704)
ah no no no... non è il mio, è di mio zio! :shutup:

non appena possibile aggiorno con altre foto, sicuramente lunedì:wink:

Attenderemo impazientemente:D

andore 04 luglio 13 20:18

Consigliatemi un paio di eliche... vorrei provare a farlo bimotore.... meglio a spinta o trazione? :wacko:

Ps. mi sa che i mod lo dovrebbero spostare in navimodellismo :D

Biohazard 04 luglio 13 22:05

Citazione:

Originalmente inviato da andore (Messaggio 3850965)
Consigliatemi un paio di eliche... vorrei provare a farlo bimotore.... meglio a spinta o trazione? :wacko:

Ps. mi sa che i mod lo dovrebbero spostare in navimodellismo :D

Meglio spingente, con passo abbastanza grande. Le dimensioni dipendono dal punto in cui collochi i motori

andore 04 luglio 13 23:08

Citazione:

Originalmente inviato da Biohazard (Messaggio 3851089)
Meglio spingente, con passo abbastanza grande. Le dimensioni dipendono dal punto in cui collochi i motori

Vorrei posizionarli ai due lati, ma ovviamente non troppo alle estremità....

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:28.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002