![]() |
Io mi indirizzerei su uno scafo con una V leggera sul fondo... anche un'altezza di 5 cm della sola V andrebbe bene! e poi ti alzi dritto con le fiancate!:wink: |
Citazione:
|
Ecco!!! Come scafo puoi copiare la merrit boat http://www.baronerosso.it/forum/moto...ritt-boat.html Va più che bene! magari lo allarghi un pochino, la lunghezza può andar bene, magari un pelino più corta! Secondo me, andrà alla grande, la prua è anche più alta della linea dello scafo, in modo che le onde non disturbino più di tanto.. Vedi tu!! A presto!!B) |
Citazione:
|
ho trovato questo video interessante forse forse ci cavo le gambe.... model boat rc merritt sport fisherman 1955 37' in 1/14 scale - YouTube :uhm: |
Scusatemi di nuovo ragazzi, una domanda. Farò questa merritt boat o cmq uno scafo del genere, la domanda è, ma è necessario che la faccia di legno secondo voi? voglio dire, ma se pensassi a un modo per fare uno stampo in rilievo dello scafo (di un qualsiasi materiale malleabile) facile da farsi, poi vado al supermercato e compro 3/4 bacinelle di plastica da 1 euro, le fondo in un pentolino, faccio varie colate di plastica fusa stratificando così lo scafo, non mi ritrovo uno scafo rigido, che peserebbe niente in confronto a uno in legno resinato? in più ci metti la facilità di realizzazione rispetto alla lavorazione del legno? aspetto le vs opinioni! tipo.... stampo in das poco spesso e colata di plastica? uh? |
Citazione:
|
Citazione:
|
le stondature in che senso??? :blink: se intendi raccordare le varie parti con la cartavetro!!! stuccatura, passi ancora la cartavetro, e viene tondeggiante! |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:27. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026