![]() |
Citazione:
i colori non si danno alla ***** di cane solitamente, ma in aluni cavi di servi visti in internet credo di si :icon_rofl |
Citazione:
|
tornando alla realizzazione della barca ci sono quasi, domani finisco di stuccare , l'ho presa con più calma perchè tanto fino al 2 settembre (almeno) mi mancano motore e timone, intanto lavoro al carrello |
ciao a tutti, lo scafo è quasi finito, mancano i ritocchi finali, mi stavo chiedendo una cosa, non avete per caso qualche link o foto (o schema!) da postare che mostri dove posizionare il timone e la distanza dell'elica? stavo cercando in giro foto di barche rc dal sotto ma non riesco a trovarne, mi basterebbe appunto vedere come sono fatte sotto per avere un'idea. Per quanto riguarda l'albero motore ne ho ordinati un paio, uno di 13 cm e uno di 22 cm, quale mi consigliate di montare? |
Ciao Francesco! per la lunghezza dell'asse elica dipende dove vuoi andar a posizionare il motore.. io direi di avere una linea di galleggiamento "appoppata=... per infrangere meglio le onde ma no troppo eh! Altrimenti trasportando la pastura va a finire che viene sommersa:wink: invece per posizionarli entrambi... allora.... la pastura come viene rilasciata in acqua??? mi serve questo dato.. |
Citazione:
|
allora ti conviene mettere il timone sotto lo scafo..altrimenti quando azioni il ribaltato può succedere che il finale si impigli nel timone..e a quella distanza vuol dire ripetere tutta la procedura di calamento! Quindi...per l'asse elica guarda pure la mia discussione del mio barchino..io le ho fatte uscire a 4 cm dalla poppa con poca inclinazione..meno inclinazione hai..meno prestazioni perdi..l'ideale sarebbe metterla dritta... E il timone..Hai già in mente come farlo? Un alberino tipo da 5 o 6 mm di diametro..gli saldi una paletta ed è pronto..magari gli dai una forma carina tu:-) e procurati una boccola da mettere nello scafo..precisa per farci passare l'alberino del timone..non dovrà entrare acqua! successivamente proteggerei il tutto, elica e timone con un anello kort fisso...così eventuali detriti in superficie non ti daranno problemi! |
Citazione:
|
L'anello kort lo trovi su modeltecnica mi pare.. oppure un semplice tubo avvitato allo scafo e poi resinato è abbastanza!! :wink: |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:49. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026