BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. (https://www.baronerosso.it/forum/modelli-naviganti-per-usi-vari-pesca-altro-ecc/)
-   -   motore con pompa a immersione? (https://www.baronerosso.it/forum/modelli-naviganti-per-usi-vari-pesca-altro-ecc/258823-motore-con-pompa-immersione.html)

frompisa 22 settembre 12 00:01

MIRACOLO MIRACOLO! sono arrivati i motori dopo un mese! mica male! e ora si monta tutto!

mamalox 23 settembre 12 17:40

Io ti avevo avvertito.... comunque l'importante è che sia finita bene!
Buon lavorio, vogliamo vederlo presto solcare le acque!

frompisa 23 settembre 12 18:10

Citazione:

Originalmente inviato da mamalox (Messaggio 3402901)
Io ti avevo avvertito.... comunque l'importante è che sia finita bene!
Buon lavorio, vogliamo vederlo presto solcare le acque!

Incredibile davvero, tra l'altro dopo 1 mese che aspetto, arriva la merce e scopro che manca anche un articolo nel pacco, non li ho neanche richiamati, ci rinuncio, tanto ho chiuso con loro...
Oggi ho rivisto il carrello come suggerito da Alessandro, manca di fissare timone e motore e ci siamo.... dopo pubblico qualche foto!
Ciao!

frompisa 23 settembre 12 18:34

5 Allegato/i
eccola qua! la parte di sopra per ora è soltanto appoggiata allo scafo, oltre a dover ancora montare tutto, devo ancora studiare un modo per fissarlo per bene allo scafo (magari con delle viti a farfalla, boh...)

frompisa 23 settembre 12 19:03

2 Allegato/i
e questo sarebbe il carrellino ribaltatore come suggerito da Alessandro, oggi ho fatto le prove e va che è una bellezza, ora devo sostituire il bastoncino di legno e fare tutte le parti in alluminio.

supercougar82 23 settembre 12 19:56

che graziosa la barchetta.. davvero precata per un barchino da pesca .. è venuta davvero bene ..

Alessandro Naccari 23 settembre 12 20:35

Francesco i miei complimenti!!! Sta venendo davvero una costruzione bellissima!!!!:lol:

frompisa 23 settembre 12 21:47

Grazie ragazzi, in effetti per un barchino da pesca mi sono perso un pò troppo nei particolari ma dovevo ammazzare il tempo in un modo o nell'altro... :wacko:
Ah dimenticavo, se avete qualche consiglio su come montare il timone ve ne sarei grato perchè non ho ancora ben chiaro il funzionamento... voglio dire... faccio un foro nello scafo e fermo l'astuccio del timone allo scafo stuccandolo o resinandolo (a circa metà lunghezza?), poi dopo cosa uso per collegare la squadretta del timone a quella del servo? ho dei comodissimi fermi da collegare ai buchetti delle squadrette, ma cosa usate per trasferire il movimento, piccoli tondini o cosa? Ah se avete qualche video da postare ve ne sarei grato! :wink:

carmelitoway 24 settembre 12 02:40

scusa ma non vedo l'asse e l'elica li devi ancora montare?

frompisa 24 settembre 12 19:20

Citazione:

Originalmente inviato da carmelitoway (Messaggio 3403732)
scusa ma non vedo l'asse e l'elica li devi ancora montare?

ciao, si devo ancora montare tutto, prima di farlo chiedevo qualche consiglio :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it