![]() |
Ale che servo usi di solito per il movimento del carrello? |
sul modello che vedi nella mia foto profilo era un motore di un avvitatore a 12v, insieme al suo riduttore, avvitava e svitava una barra filettata da 100 mm di lunghezza, M12, comandata da 2 pulsanti azionati da un servo... su questa invece ho optato per un servo da 9 kg di coppia mi sembra a 6v... Dovrebbe farcela! Comunque la mia vaschetta porta esca e terminale è piccola, saranno 15 per 10 cm... |
Citazione:
|
il servo non ti alza quanto specificato nel servo, poichè il servo funzine in orizzonantale .. cioè la spinta è tale solo in orizzontale .. lo spiegato una volta ad alessandro.. se provi a fare un sistema di leve, usando il servo messo dritto orizzontale dovrebbe funzionare |
Citazione:
|
No Fra, la forza indicata funziona solo se "tira" o "spinge", non facendo il cosiddetto momento torcente applicando la sua forza direttamente sul perno o albero da far ruotare! :wink: per questo ho eseguito un leverismo come ti ho mostrato in un video che ti ho postato.. Tutto questo insegnato dal Buon Supercougar :lol: |
Citazione:
Ragazzi oggi ho scoperto lo stucco spray e mi si sono aperte le porte della perfezione :icon_rofl finora sbagliavo perchè facevo le stuccature quelle principali con lo stucco in pasta e fin lì tutto ok, dopo cercavo di correggere i piccoli buchetti con altro stucco sempre in pasta e mentre ne toglievo alcuni ne creavo altri... ora ho capito... stuccatura generale con quello in pasta e via di rifinizione con quello in spray... risultato = scafo liscissimo!! domani posto qualche foto dello scafo finito, ciao a tutti |
Citazione:
|
Citazione:
|
Nessuno ha mai usato il Gel Coat come rifinitura finale della superficie? ho letto belle cose a riguardo, riempie i buchetti, liscia per bene le superfici e in più è ottimo contro le infiltrazioni dell'acqua, ho letto che si da sopra la vetroresina alla fine.... sarei tentato a provarlo... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:01. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it