| | #22 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-01-2010 Residenza: Venezia
|
In teoria dovrebbe andare bene, ma sentiamo altri pareri. Io ho montato questo e l'ho raffreddato ad acqua. Graupner Speed ProfiI 40R BEC, G-7196 - MHM-Modellbau® |
| | |
| | #23 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-01-2010
|
Mi chiedo, bibis75 ma ti conviene spendere tanto ? Vedo che lo scafo non è nemmeno completo, impermeabilizzato etc. La barchetta l'hai fatta, e vabbe un risultato l'hai ottenuto, ma ti consiglio visto l'approccio di non sperperare denaro per tentare di motorizzarla. La "cosa" potrebbe anche non funzionare o funzionare male. Ti consiglio di rifarlo affidandoti a un piano costruttivo , realizzare con calma i ritagli con sega da traforo ed eseguire assemblaggio e rifniture a regola. Solo allora , partendo da un progetto ingegneristicamente valido, puoi investire per completarlo. Ciao --- I am here: http://maps.google.com/maps?ll=40.835996,14.230393 |
| | |
| | #24 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-11-2010
| Citazione:
ciao
| |
| | |
| | #25 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-07-2011 Residenza: napoli
|
per farlo muover un po cerca di montare motori elettr. per scfi rc cenesono a centinaia vai su google. per i motorini che parlavi prima sono troppo lenti non vanno bene ma onestamente non spendere soldi non vale la pena vedi su questi forum di barone rosso ci sono centinaia di progetti .
|
| | |
| | #26 (permalink) Top |
|
Sinceramente rifarei anch'io lo scafo. Riducendolo a 1m - 1,20m magari con un vero progetto, un bello scafo planante e dislocante e via!!! Puoi riutilizzare qualcosa dalla barca già costruita. Fidati, avrai così una bella barca da vedere, da usare e da sfoggiare. Ma soprattutto avrai meno pensieri nell'affrontare le onde e ti divertirai un sacco nel guidarla. Se prendi un'onda laterale con il tuo scafo (1,5m di murata) rischieresti quasi sicuramente di ribaltarla e... se non sarai lesto nel raggiungerla potresti perdere tutto (magari inserirai del polistirolo per sicurezza eviterai di affondarla). A te la scelta. A te spiegarlo alla moglie... ![]() In bocca al lupo |
| | |
| | #27 (permalink) Top |
|
Nel prendere un'onda di punta... ti pianteresti sicuramente dentro. Costruire uno scafo grande è sicuramente più semplice che farlo piccolo. Il veri problemi sono poi la motorizzazione e i costi. Ti seguo! |
| | |
| | #28 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-02-2012 Residenza: bibione
|
dai ragazzi dite sul serio?no non posso rifarla assolutamente,rischio il linciaggio...al massimo potrei modificarla,ma secondo me va bene così...mi limiterò ad usarla quando il mare non è mosso,vedrò...se proprio non va bene la rifarò in seguito...avevo pensato al motore' ho deciso x un 720bb non x questioni economiche,anche perche costano uguale, ma per il consmo...ma se ne uso due di motori dovrei comprare 2 regolatori? grazie
|
| | |
| | #29 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Lo scarico dell'acqua calda mettilo BENE in vista, in modo da capire da subito se c'è qualche problema di circolazione... ed evitare un bell'arrosto di motore con contorno di ESC flambè ![]() Carlo | |
| | |
| | #30 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-02-2012 Residenza: bibione
|
devo comprare assolutamente tutto il necessario,altrimenti non lo finirò mai...volevo farlo andare con 2 motori 720bb torque senza timone alimentarlo con 4 batterie 12v 7A però mi serve aiuto per il resto...alberi che misura, eliche, giunti che misura, regolatori,vorrei comprare da questo negozio che ne pensate? Model Boat Motor to Shaft Couplings aiutatemi nn vorrei comprare roba inutile che nn mi servirà...grazie x ora
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |