Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc.

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 febbraio 12, 19:52   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-02-2012
Graupner Regler Navy V30R, G-2880 - MHM-Modellbau®
bibis75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 12, 00:33   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di mamalox

Data registr.: 20-01-2010
In teoria dovrebbe andare bene, ma sentiamo altri pareri.
Io ho montato questo e l'ho raffreddato ad acqua.

Graupner Speed ProfiI 40R BEC, G-7196 - MHM-Modellbau®
mamalox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 12, 11:59   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di biscotto38

Data registr.: 05-01-2010
Mi chiedo, bibis75 ma ti conviene spendere tanto ? Vedo che lo scafo non è nemmeno completo, impermeabilizzato etc.
La barchetta l'hai fatta, e vabbe un risultato l'hai ottenuto, ma ti consiglio visto l'approccio di non sperperare denaro per tentare di motorizzarla.
La "cosa" potrebbe anche non funzionare o funzionare male.
Ti consiglio di rifarlo affidandoti a un piano costruttivo , realizzare con calma i ritagli con sega da traforo ed eseguire assemblaggio e rifniture a regola. Solo allora , partendo da un progetto ingegneristicamente valido, puoi investire per completarlo.
Ciao

---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=40.835996,14.230393
biscotto38 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 12, 01:50   #24 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-11-2010
Citazione:
Originalmente inviato da biscotto38 Visualizza messaggio
Mi chiedo, bibis75 ma ti conviene spendere tanto ? Vedo che lo scafo non è nemmeno completo, impermeabilizzato etc.
La barchetta l'hai fatta, e vabbe un risultato l'hai ottenuto, ma ti consiglio visto l'approccio di non sperperare denaro per tentare di motorizzarla.
La "cosa" potrebbe anche non funzionare o funzionare male.
Ti consiglio di rifarlo affidandoti a un piano costruttivo , realizzare con calma i ritagli con sega da traforo ed eseguire assemblaggio e rifniture a regola. Solo allora , partendo da un progetto ingegneristicamente valido, puoi investire per completarlo.
Ciao

---
I am here: Google Maps
sapessi quanti soldi ho speso io!!!!ma non credo siano soldi buttati. tutta via il materiale si può sempre riutilzzare per altri progetti poi si sa che modellisticamente parlando qualcosa bisogna spendere se si parla di materiale valido,per questi progetti si dovrà per forza di cose andar per tentativi per trovare un risultato soddisfacenteciao
carmelitoway non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 12, 02:06   #25 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-07-2011
per farlo muover un po cerca di montare motori elettr. per scfi rc cenesono a centinaia vai su google. per i motorini che parlavi prima sono troppo lenti non vanno bene ma onestamente non spendere soldi non vale la pena vedi su questi forum di barone rosso ci sono centinaia di progetti .
ulisse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 12, 14:13   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di mamalox

Sinceramente rifarei anch'io lo scafo. Riducendolo a 1m - 1,20m magari con un vero progetto, un bello scafo planante e dislocante e via!!!

Puoi riutilizzare qualcosa dalla barca già costruita.

Fidati, avrai così una bella barca da vedere, da usare e da sfoggiare. Ma soprattutto avrai meno pensieri nell'affrontare le onde e ti divertirai un sacco nel guidarla.
Se prendi un'onda laterale con il tuo scafo (1,5m di murata) rischieresti quasi sicuramente di ribaltarla e... se non sarai lesto nel raggiungerla potresti perdere tutto (magari inserirai del polistirolo per sicurezza eviterai di affondarla).

A te la scelta. A te spiegarlo alla moglie...
In bocca al lupo
Vecchio 13 febbraio 12, 14:17   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di mamalox

Nel prendere un'onda di punta... ti pianteresti sicuramente dentro.

Costruire uno scafo grande è sicuramente più semplice che farlo piccolo. Il veri problemi sono poi la motorizzazione e i costi.

Ti seguo!
Vecchio 13 febbraio 12, 16:14   #28 (permalink)  Top
User

dai ragazzi dite sul serio?no non posso rifarla assolutamente,rischio il linciaggio...al massimo potrei modificarla,ma secondo me va bene così...mi limiterò ad usarla quando il mare non è mosso,vedrò...se proprio non va bene la rifarò in seguito...avevo pensato al motore' ho deciso x un 720bb non x questioni economiche,anche perche costano uguale, ma per il consmo...ma se ne uso due di motori dovrei comprare 2 regolatori? grazie
Vecchio 13 febbraio 12, 16:34   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da bibis75 Visualizza messaggio
3325 SERPENTINA DI RAFFREDAMENTO PER SPEED 700 8.80 euro
Se scegli il raffreddamento ad acqua non dimenticarti la pompa!!! Alle velocità folli a cui andrà, non puoi certo contare sulla presa d'acqua alimentata dalla pressione dell'elica.

Lo scarico dell'acqua calda mettilo BENE in vista, in modo da capire da subito se c'è qualche problema di circolazione... ed evitare un bell'arrosto di motore con contorno di ESC flambè

Carlo
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 12, 16:10   #30 (permalink)  Top
User

devo comprare assolutamente tutto il necessario,altrimenti non lo finirò mai...volevo farlo andare con 2 motori 720bb torque senza timone alimentarlo con 4 batterie 12v 7A però mi serve aiuto per il resto...alberi che misura, eliche, giunti che misura, regolatori,vorrei comprare da questo negozio che ne pensate? Model Boat Motor to Shaft Couplings aiutatemi nn vorrei comprare roba inutile che nn mi servirà...grazie x ora
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione