| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-01-2011 Residenza: Montefiascone
| Catamarano a vela (1.50m)
Ciao a tutti questa estate o iniziato a fare un progetto sul computer prendendomi ispirazione di un mio vecchio progetto già sviluppato di circa 60 cm. Ora volevo esagerare e farlo all'incirca 1.50m, all'ora o cominciato a disegnare e o cominciato a costruire e sono arrivato a metà della mia opera ora vi posterò alcune foto del mio lavoro. Poi posterò anche quando l'o verniciata. E' un catamarano a vela progettato tutto da me in tutti i particolari. Secondo voi l'intelaiatura come va? Come sto andando nella costruzione? Grazie in anticipo a tutti. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-02-2006 Residenza: Pisa Pontedera
|
Ciao Le ordinate sembrano ben in squadra, per ora sta venendo bene. Visto il metodo di costruzione credo che il peso ti interessi relativamente tutto sommato è un buon inizio. Dalle Foto non si vede ma se sei arrivato già alla verniciatura rimane poco da consigliarti ad esempio gli assi e gli astucci per movimentare i timoni che su un modello che navigherà esclusivamente su un lago vanno bene anche in ottone ma su uno che farà un po' tutte due o solo mare devono essere fatti in acciaio inox; se gli hai già messi in ottone ci rimane altro che abbondare con il grasso al silicone e controllarli frequentemente. un altro consiglio che posso darti è per il futuro scafo di usare uno scaletto per tenere in squadra le ordinate e non andare a caccia di banane
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein)
|
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-01-2011 Residenza: Montefiascone
|
Grazie 1000 dei consigli. Cmq alla verniciatura vera e propria nn sono arrivato. Sto provando vari tipi di vernici e vedere quale è meglio. Poi volevo mettere due motori a immersione e 2 motori esterni e semmai due timoni uno per parte. E poi una vela all'incirca 1.50 per un altezza di 3m per usare anche la spinta del vento è una cosa fatto bene?
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Non sò come è il tuo progetto però potresti anche farlo con un motore solo centrale, qualcosa tipo questo ![]()
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein)
Ultima modifica di CRONO : 07 marzo 11 alle ore 22:21 |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Credevo fosse scontato... ![]() Se lo fai a vela devi andare su l'elettrico
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |