Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc.


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 dicembre 10, 17:05   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamalox
 
Data registr.: 20-01-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 987
Hai preso dei motori spaventosi! Vanno bene per aerei, spero abbiano abbastanza coppia anche per l'acqua.

Se li fai andare a 24V fanno 9360giri, buoni per velocità, ma non tanto per trainare una lenza! Questi, se vanno bene, sono motori sprecati per una barca!

Guardati la mia discussione e fatti un'idea!
Hai già comprato tutto?
Se ti fai uno scafo da 1,20m potrebbe venire fuori una bella cosa.
mamalox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 10, 17:27   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ghibbo
 
Data registr.: 22-08-2010
Residenza: milano
Messaggi: 102
salve gente, è da un pò che vi seguo;
ma è possibile che si debba sempre esagerare per avere delle certezze sul lavoro svolto?!?!?!?!

a prescindere dalla possibilità di condividere con altri utenti le esperienze fatte in passato, ( i forum servono sopratutto a questo ) non vedo la necessità di "buttarsi a capofitto" e spendere capitali per reperire gli accessori per realizzare un barchino pasturatore; che poi, tale attrezzo,dal mio punto di vista, dovrebbe essere leggero ( non 12 e passa kg) di dimensioni adeguate allo scopo per il quale è stato realizzato ( non per trasportare 10 kg di pastura o 4 terminali per volta) e dulcis in fundo sicuramente economico in tutta la sua realizzazione, sennò conviene acquistarlo già fatto, non vi pare??
ghibbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 10, 22:45   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamalox
 
Data registr.: 20-01-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 987
Citazione:
Originalmente inviato da ghibbo Visualizza messaggio
salve gente, è da un pò che vi seguo;
ma è possibile che si debba sempre esagerare per avere delle certezze sul lavoro svolto?!?!?!?!

a prescindere dalla possibilità di condividere con altri utenti le esperienze fatte in passato, ( i forum servono sopratutto a questo ) non vedo la necessità di "buttarsi a capofitto" e spendere capitali per reperire gli accessori per realizzare un barchino pasturatore; che poi, tale attrezzo,dal mio punto di vista, dovrebbe essere leggero ( non 12 e passa kg) di dimensioni adeguate allo scopo per il quale è stato realizzato ( non per trasportare 10 kg di pastura o 4 terminali per volta) e dulcis in fundo sicuramente economico in tutta la sua realizzazione, sennò conviene acquistarlo già fatto, non vi pare??
Sono pienamente d'accordo con te. Ho speso 600€ e mi sono costruito un barchino che supera le prestazioni dei migliori sul mercato. Soprattutto riguardo l'eco.
Ho un autonomia di 6ore totale, su eco motore e ricevente.
Ho fatto 6 giorni di pesca e ho cambiato solo le batterie della rx.
Peso ed accessori mi hanno dato dimensioni e grandezza. Certo qualcosa si poteva limare, ma questa barca è la mia prima opera, non sono nato ingegnere.

Dissento sul fattore peso. Per avere un buon rapporto qualità prezzo autonomia, bisogna sicuramente farla pesante. Avrei speso come minimo 150€ in più per 4 kg in meno, con l'impedimento di dover ricaricare le batterie e non poter mettere subito la barca in acqua.
Come ho studiato io la barca, le batterie non saranno mai un problema.
Ho scelto di fare la barca in multistrati perchè lo avevo gratis, ho tutti gli attrezzi per lavorarlo e una buona manualità.

Se tu sai fare di meglio i tuoi consigli sono bene accetti.
Ti sei già costruito un barchino?

Ultima modifica di mamalox : 05 dicembre 10 alle ore 22:49
mamalox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 10, 22:58   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamalox
 
Data registr.: 20-01-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 987
Non conviene acquistarlo già fatto perchè nel mercato trovi solo made in Cina.
A parte lo studio dello scafo, la componentistica è scadentissima e lo puoi usare solo in laghi o cave, magari qualche fiume ma senza corrente.
mamalox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 10, 21:04   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ghibbo
 
Data registr.: 22-08-2010
Residenza: milano
Messaggi: 102
Ti sei già costruito un barchino?

son al terzo!! è realizzato interamente in alluminio,con cassone centrale a doppio scomparto in PET,apertura e richiusura dei portelli del cassone,posso calare e ripescare un marker quando voglio e dove voglio; capacità del cassone 7 libbre di carico massimo ( mai riempito cosi' tanto, ma solo per verificare la tenuta dei servi che gestiscono i portelli )
momentaneamente è spinto da una coppia di bilgepump da 1100GPH , due batterie PB da 7 Ah a 12 volt.

certo non è leggero, ma con una autonomia del genere ci faccio minimo 6 viaggi da 150 metri senza ricaricare. ora siccome siamo nella stagione fredda e non vado a pesca, son in procinto di migliorare la propulsione modificando il motori; vorrei creare una sorta di Jet drive, intubando delle eliche,in modo che non siano completamente allo "scoperto",cosa assai pericolosa se ti vai ad intrigare in zone con fitta vegetazione in acqua.

comunque ora come ora il barchino pesa a secco 7,5 kg con le batterie.
ghibbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 10, 00:45   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamalox
 
Data registr.: 20-01-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 987
Bhè allora complimenti!
Io non oso tanto, le mie priorità sono altre.

Però non mi sembra economico e non ha una grande autonomia.

Spiegami: ti trovi bene con le pompe? come sono le manovre?
Potresti farci vedere le tue opere? magari ci spieghi un po'... sono assetato di novità!
mamalox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 10, 07:03   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ghibbo
 
Data registr.: 22-08-2010
Residenza: milano
Messaggi: 102
Citazione:
Però non mi sembra economico
bhè, 2 bilge da 1100 da UK 32 euro compresa spedizione;
2 batterie 12 volt 7 Ah da ebay 19 euro con spedizione;
tx e rx futaba 40 mhZ con 4 servi in asta su ebay 110 euro spediti;
lastra in alluminio da 1 mm grezza, a costo zero dato che sono scarti di lavorazione da azienda;

come vedi, arrivo a malapena a 200 euro; comunque,c'è da dire che non ancora installato l'eco wirless come sul tuo, solo x quello ci votrranno ancora 150 eurotra componenti e modifica per aumentare la distanza di trasmissione dai famosi 30 mt ad oltre 200!! lo farò a suo tempo, la priorità ora è quella di aumentare la performance dei motori!

e quà lo vedi in azione:

http://www.youtube.com/watch?v=L7B29zuS99E

bhò, il browser del forum non carica le foto!!!!
ghibbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 10, 07:16   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ghibbo
 
Data registr.: 22-08-2010
Residenza: milano
Messaggi: 102
Citazione:
Originalmente inviato da ghibbo Visualizza messaggio
bhè, 2 bilge da 1100 da UK 32 euro compresa spedizione;
2 batterie 12 volt 7 Ah da ebay 19 euro con spedizione;
tx e rx futaba 40 mhZ con 4 servi in asta su ebay 110 euro spediti;
lastra in alluminio da 1 mm grezza, a costo zero dato che sono scarti di lavorazione da azienda;

come vedi, arrivo a malapena a 200 euro; comunque,c'è da dire che non ancora installato l'eco wirless come sul tuo, solo x quello ci votrranno ancora 150 eurotra componenti e modifica per aumentare la distanza di trasmissione dai famosi 30 mt ad oltre 200!! lo farò a suo tempo, la priorità ora è quella di aumentare la performance dei motori!

e quà lo vedi in azione:

http://www.youtube.com/watch?v=L7B29zuS99E

bhò, il browser del forum non carica le foto!!!!
eppure le ho ridotte!!!!
ghibbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 10, 07:32   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ghibbo
 
Data registr.: 22-08-2010
Residenza: milano
Messaggi: 102
tento di nuovo ad inserire immagini:







nnte, in anteprima si non vede nulla! ma che dimensioni devono avere le immagini per essere caricate?????
ghibbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 10, 07:35   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ghibbo
 
Data registr.: 22-08-2010
Residenza: milano
Messaggi: 102
ghibbo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Barchino A 2 Motori Aiuto!! hanz1979 Motoscafi con Motore Elettrico 32 20 agosto 12 22:22
Barchino rc carpfishing andreix83 Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 6 25 maggio 10 22:06
Aiuto per costruzione barchino pesca alberto2124 Motoscafi con Motore Elettrico 1 09 febbraio 10 18:17
Barchino Carpfishing lucasgx Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 0 02 maggio 09 10:43
barchino carpfishing lucasgx Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 32 01 maggio 09 18:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002