Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc.


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 maggio 10, 23:13   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-05-2010
Residenza: venezia
Messaggi: 3
Talking Barchino rc carpfishing

Ciao a tutti allora inizio chiedendo scusa del fatto che mi sto avvicinado da poco al mondo del modellismo quindi ne so veramente poco...
-penssavo di utilizzare due motori per spingere la mia barca da 12kg tot.. il negoziante mi parlava di due motori elettrici da 700... possono andar bene secondo voi? considerando che dovrà essere utilizzata anche in acque con un pò di corrente
-mi parlava(il negoz.) anche di 2 variatori penso siano i regolatori sapete indicarmi modello e marca sia dei variatori e dei motori che secondo voi potrei utilizzare?
- per il radiocomando pensavo di utilizzare un futaba 4yf 4 ch da 40mhz ma non ne conosco la portata sapete dirmi anche quella?
Vi ringrazio in anticipo.
andreix83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 10, 15:40   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamalox
 
Data registr.: 20-01-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 987
Cool

Sto costruendo anch'io un barchino da carpfishing.
Ma monto solo un motore.
Non saprei come aiutarti visto che anch'io sono molto ignorante in materia.
Quando avrai scelto i motori potrai pensare ai variatori, non prima. I motori devi prenderli ridotti o con pochi giri o ridurteli da te.
Se vuoi dei consigli devi essere molto dettagliato.(forma scafo, misure, batterie, peso, magari un disegno....)
Guardati qualche progetto qui nel forum.
Hai sbagliato sezione, questo è modellismo statico, tu devi andare in quello a motore.

Ho visto che sei di Venezia, di dove? Io abito vicino a Dolo
mamalox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 10, 17:07   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-05-2010
Residenza: venezia
Messaggi: 3
sono da mira il piacere di conoscerti... il modello e simile a quello della k karp
solo che per i variatori dei due motori mihanno chiesto 55 euro ciascuno e mi sembravano esagerati
andreix83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 10, 22:04   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pretorium
 
Data registr.: 25-10-2009
Residenza: Cagliari-- Casteddu
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da andreix83 Visualizza messaggio
sono da mira il piacere di conoscerti... il modello e simile a quello della k karp
solo che per i variatori dei due motori mihanno chiesto 55 euro ciascuno e mi sembravano esagerati
CIAO
e direi proprio di si
se nn hai fretta, fatti un giro su siti di modellistica R/C esteri e vedrai che festa... per i motori, ti consiglio, motori di tergicristalli x auto 12v. pocchi giri, ma potenti e spesa irrisoria
ciao e fammi sapere
P.S controlla bene il forum troverai tante informazioni che faranno al caso tuo
pretorium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 10, 15:43   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamalox
 
Data registr.: 20-01-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 987
Citazione:
Originalmente inviato da andreix83 Visualizza messaggio
sono da mira il piacere di conoscerti... il modello e simile a quello della k karp
solo che per i variatori dei due motori mihanno chiesto 55 euro ciascuno e mi sembravano esagerati
Io monto un variatore della graupner da 40A 7.2 - 12V. Picco 200A. Costo 39.99€. Ma puoi trovare anche a meno.
Anch'io monto un motore di tergicristalli, ma non ho ancora provato.
Io sono di Camponogara!!!!
Abitiamo vicini!!!

Se un giorno vuoi passare ti mostro volentieri la mia barca. Adesso mancheranno 40/50h al varo, ma l'università mi spreme, non ho molto tempo, la finirò con calma.

Mi raccomando, fammi sapere come proseguono i lavori, per quanto posso ti do volentieri un aiuto!
In bocca al lupo!
mamalox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 10, 22:21   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-05-2010
Residenza: venezia
Messaggi: 3
ciao allora nuovi risvolti sono riuscito nel mio intento... adesso vi spiego cosa ho fatto
1° sagomato pannelli in poliuretano espanso molto simile al polisterolo ma con la caratteristica di poter essere graffiato e sagomato benissimo.
2° incartato lo stampo con la stagnola altrimenti rischiavo di bucare lo stampo ho realissato il modello in vetroresina con la resina epossidica
3° per quanto riguarda i motori ne ho 2 a spazzola da 700 mA da 22 euro ciascuno e due regolatori che però mi son costati un pò di più

vi farò vedere le foto presto vi consiglio cmq di fare un test dello stampo in acqua per verificare la portata e la stabilità ... ciao a tutti
adesso vado a lavorare sulle aperture delle vaschette
riguardo all'invito di confrontare i modelli volentieri magari a lavoro ultimato.
ciao
andreix83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 10, 22:06   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamalox
 
Data registr.: 20-01-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 987
Come proseguono i lavori?
mamalox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Barchino il_dottore Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 226 10 marzo 11 22:08
Trimarano R/C carpfishing. AIUTOOOO! Ziosim Motoscafi con Motore Elettrico 3 01 marzo 10 17:22
barchino Cibo22 Motoscafi con Motore Elettrico 5 22 settembre 09 11:56
Barchino Carpfishing lucasgx Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 0 02 maggio 09 10:43
barchino carpfishing lucasgx Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 32 01 maggio 09 18:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002