Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Mezzi Terrestri


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 agosto 16, 17:13   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2016
Residenza: Aprilia
Messaggi: 1
Fuonzionamento circuito idrulico escavatore

Buonasera a tutti,

sono Angelo e sono nuovo nel mondo del modellismo dinamico.
avrei bisogno di sapere come funziona una valvola idraulica comandata dal servo, mi spiego, sul sito della magom hrc ho trovato la pompa completa di serbatoio e motore brushless, le valvole e i cilindri e a quanto so questo è l'essenziale. Ma guardando la foto della valvola che viene indicata come 1 via, vedo che ci sono 4 fori di collegamento (4 portatubi) e qui la mia domanda: perché ce ne sono 4?
ho immaginato che potesse essere 2 per il cilindro e 2 per la pompa (mandata e ritorno al serbatorio) è giusto? cioè quello che loro indicano come 1 via è in realtà 1 cilindro?
Inoltre, è possibile regolare la pompa ad una determinata pressione senza comandarla dalla ricevente? cosa succede in caso di sovra pressione? devo prevedere un'elettrovalvola con pressostato?

scusate le mille domande

Ciao e grazie
AngApr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 16, 15:16   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: Rimini
Messaggi: 209
Ciao Angelo!
Si e come hai detto tu la valvola a 1 via ha 4 fori giustamente. Mandata e ritorno cilindro e mandata e ritorno pompa.
Dipende che pompa scegli alcune di magomhrc hanno già il regolatore di pressione altre no.
Semplicemente avvitando o svitando una vite dai più o meno pressione.
Se vai in sovra pressione cosa succede? Dipende dal motore che monti se riesce a spingere può darsi che a lungo andare scoppia qualche tubo, altrimenti si ferma il motore quando arrivi sui 30-40bar le pompe di magom e da modellismo in generale non superano i 40bar
Max187 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Escavatore rc pacino Modellismo 17 20 luglio 21 00:47
Escavatore RC idraulico. nuli Mezzi Terrestri 0 30 dicembre 10 22:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002