Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Mezzi Corazzati


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 novembre 14, 08:45   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-11-2014
Residenza: Ferrara
Messaggi: 4
Mi presento e piccolo problema

Buongiorno a tutti!

Mi chiamo Davide e avrei bisogno del vostro aiuto in quanto neofita di questo hobby!
Da sempre modellista con un occhio di riguardo per i carri armati ho trasferito la passione a mio figlio dodicenne.
Proprio ieri abbiamo fatto il nostro primo acquisto di un carro RC della Henglong (mi sembrava la scelta giusta per iniziare....economicamente parlando.....) presso uno stend al Model Game di Bologna.

Il problema però è che giunti a casa ci siamo accorti che il radiocomando non si accende! Pur avendo montato correttamente le 8 pile la luce dell'alimentazione non si accende quando l'interruttore è su on.
Ovviamente non parte alcun segnale al carro le cui luci lampeggiano regolarmente all'accensione.

Ho già mandato una mail al negoziante (tedesco) e sono in attesa di risposta.

Ma nel frattempo potete darmi qualche dritta su come procedere? Ho forse sbagliato qualcosa io?

Grazie
Dadonicus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 14, 08:49   #2 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
ciao benvenuto.. le lingutte del radiocomando non toccano nei poli positivi delle batterie, sincerati di questo perchè sul mio ho dovuto deformarle leggermente per farle toccare.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 14, 09:37   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-11-2014
Residenza: Ferrara
Messaggi: 4
Ciao e grazie del benvenuto!

Ho provato a forzare un po le linguette (senza esagerare) ma non ho avuto alcun effetto. Magari riprovo nel pomeriggio.
Dadonicus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 14, 10:11   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robyfly
 
Data registr.: 16-09-2005
Residenza: Saronno (VA)
Messaggi: 443
Citazione:
Originalmente inviato da Dadonicus Visualizza messaggio
Ciao e grazie del benvenuto!

Ho provato a forzare un po le linguette (senza esagerare) ma non ho avuto alcun effetto. Magari riprovo nel pomeriggio.
Non è che le batterie sono scariche ? (potrà sembrare un commento stupido ma sono le cose più stupide che a volte sfuggono !)

Ciao
Roberto
__________________
“Quando camminerete sulla terra dopo aver volato, guarderete il cielo perché là siete stati e là vorrete tornare.” (LDV)
Robyfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 14, 10:33   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-11-2014
Residenza: Ferrara
Messaggi: 4
Non è affatto stupido come commento! Sai quante volte mi è capitato con i vari telecomandi di casa

In realtà le batterie sono nuove di zecca, acquistate ieri. Poi ovviamente ho provato anche con altre batterie che avevo già in casa ma niente da fare.....
Dadonicus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 14, 10:44   #6 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
dipende tutto da se hai assistenza e garanzia.. se hai modo di riportatarlo fartelo cambiare/riparare, altrimenti puoi aprire il telecomando per vedere si fosse staccato un filo di alimentazione.
oppure senza aprire nulla potresti provare ad alimentare gli estremi della serie di contatti batterie con un alimentatore cc a 12volt stando attento alla polarità corretta.
ti dico di controllare l'altezza dei poli delle batterie perchè se il telecomando è come il mio, ha un distanziale che fa da spessore e non permette alle batterie con poli particolarmente bassi di aderire sulle linguette.
chiaramente se fai la prova con un alimentatore escludi tutta la catena di contatti e accerti che il problema è interno.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 14, 10:46   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-11-2014
Residenza: Ferrara
Messaggi: 4
Ti ringrazio.

Proverò questa soluzione.
Dadonicus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
vi presento il mio piccolo....... kassym Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 10 13 aprile 12 12:16
Mi presento, e problema LiPo andreagragnato Batterie e Caricabatterie 5 28 novembre 11 09:30
Mi presento e piccolo consiglio robopoc Elimodellismo Principianti 23 12 febbraio 11 19:52
piccolo problema Evil993 Automodellismo 7 23 novembre 10 19:03
Mi presento.....con un problema Noisefly Elimodellismo Principianti 13 11 novembre 10 21:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002