Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Mezzi Corazzati


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 febbraio 11, 23:55   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_faro
 
Data registr.: 14-11-2010
Residenza: Sovico (MB)
Messaggi: 211
Nuovo carro

Signori, entro anch'io a far parte dei carristi col mio nuovo acquisto: carro armato german panther tank radiocomandato - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO

a quanto ho scoperto sul forum è una versione esteticamente paccosa ma devo dire che per giocarci all'inizio va piu che bene.... non pensavo di divertirmi tanto con un mezzo terrestre!

ecco un video preso dalla torretta del carro con una keychain cam:
YouTube - rc tank garden run and moving target shooting onboard camera

gia che ci sono vi chiedo un paio di informazioni:

1-dopo ogni giretto trovo il cingolo sinistro a meta della ruota di rinvio( la fila di perni che dovrebbe stare verso l'interno del carro è al centro della ruota di rinvio) ho provato a togliere una maglia per stringere il cingolo ma aggiungo soltanto fatica al motore e il problema si ripresenta comunque... qualcuno ha un'idea su come evitarlo? non è un gran problema ma mi da fastidio....

2- qualcuno ha mai usato delle lipo 2s su questi carri? a rigor di logica tra 7,2v e 7,4v non cambia molto ma non vorrei ritrovarmi con un ingombrante soprammobile....
il_faro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 14:02   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-10-2010
Residenza: Milano sud
Messaggi: 31
Ciao il_faro e benvenuto nel mondo dei carristi dinamici!!!
Dal link che hai postato si vede che il tuo carro è uno spara pallini giusto?
In questo caso chi sono i tuoi bersagli???
Non conosco quel modello di carro della HL ma a seconda della tua voglia e disponibilità puoi farlo diventare un signor carro, sia a livello estetico che meccanico elettronico.
Ma questo, personalmente, è un obiettivo secondario, l'obiettivo primario è divertirsi!
Murdock73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 03:36   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_faro
 
Data registr.: 14-11-2010
Residenza: Sovico (MB)
Messaggi: 211
certo, infatti io per ora pensavo di astenermi dalle battaglie e di fare giusto un po di giretti su vari terreni... la prima cosa da fare sarà impermeabilizzarlo e poi se ho voglia di tirare fuori 50€ un bel gearbox 3:1 in metallo ci sta a pennello...

cmq per quanto riguarda le mie domande hai qualche idea?
il_faro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 15:48   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-10-2010
Residenza: Milano sud
Messaggi: 31
Citazione:
Originalmente inviato da il_faro Visualizza messaggio
cmq per quanto riguarda le mie domande hai qualche idea?
Per quanto riguarda il cingolo non ti so dire, magari se riesci a postare una foto si può capire qualcosa di più. Per quanto riguarda le Lipo vengono usate da molte persone nei carri ma io sono ignorante in materia.
Murdock73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 11, 02:05   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_faro
 
Data registr.: 14-11-2010
Residenza: Sovico (MB)
Messaggi: 211
guarda: http://img822.imageshack.us/img822/2035/eken0001.jpg

non so se si vede bene, in ogni caso il problema è questo: ci sono due file di "dentini" all'interno del cingolo che dovrebbero scorrere ai lati della ruota di rinvio per tenere il cingolo in posizione. non so per quale motivo ogni tanto mi accorgo che il motore di sinistra sforza, vado a guardare e trovo una situazione identica a quella dell'immagine, ovvero che la fila interna di dentini scorre tra le due metà della ruota di rinvio mentre quella esterna è nettamente libera per i cavoli suoi.... praticamente penso che il cingolo salti e si produca questo effetto.
il problema è che quando succede così il cingolo si tende eccessivamente e il motore sforza tantissimo: diventa impossibile superare ostacoli ridicoli senza sentire la frizione che entra in gioco, e non è un suono molto incoraggiante....
il_faro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 11, 17:21   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di girellino
 
Data registr.: 08-07-2005
Messaggi: 825
Ciao
come tutti questi carri giocattolo, purtroppo, manca la proporzionalità nel movimento, possibile che le ditte costruttrice non possono ovviare a questo problema?
Ho visto qualcuno che è riuscito, cambiando l'elettronica, a movimentarlo in maniera naturale.
Saluti
girellino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 11, 17:36   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-10-2010
Residenza: Milano sud
Messaggi: 31
Citazione:
Originalmente inviato da il_faro Visualizza messaggio
guarda: http://img822.imageshack.us/img822/2035/eken0001.jpg

non so se si vede bene, in ogni caso il problema è questo: ci sono due file di "dentini" all'interno del cingolo che dovrebbero scorrere ai lati della ruota di rinvio per tenere il cingolo in posizione. non so per quale motivo ogni tanto mi accorgo che il motore di sinistra sforza, vado a guardare e trovo una situazione identica a quella dell'immagine, ovvero che la fila interna di dentini scorre tra le due metà della ruota di rinvio mentre quella esterna è nettamente libera per i cavoli suoi.... praticamente penso che il cingolo salti e si produca questo effetto.
il problema è che quando succede così il cingolo si tende eccessivamente e il motore sforza tantissimo: diventa impossibile superare ostacoli ridicoli senza sentire la frizione che entra in gioco, e non è un suono molto incoraggiante....
Hai già provato a vedere di regolare il tendicingolo? Quando parti come resta il cingolo? E' teso oppure resta morbido? Sono tesi alla stessa maniera sui due lati?
Murdock73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 11, 11:56   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_faro
 
Data registr.: 14-11-2010
Residenza: Sovico (MB)
Messaggi: 211
ehm... non ho idea di cosa sia il tendicingolo... in ogni caso i cingoli hanno tensioni diverse e sono leggermente morbidi( piu a destra che a sinistra)
il_faro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 11, 13:14   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-10-2010
Residenza: Milano sud
Messaggi: 31
Citazione:
Originalmente inviato da il_faro Visualizza messaggio
ehm... non ho idea di cosa sia il tendicingolo... in ogni caso i cingoli hanno tensioni diverse e sono leggermente morbidi( piu a destra che a sinistra)
Il tendicingolo è l'ulima ruota del treno di rotolamento, nel caso dei carri a trazione anteriore il tendicingolo è quindi l'ultima ruota. Quest'ultima è regolabile dall'interno per aumentare o diminuire la tensione del cingolo. Non ho idea come sia fatto il tendicingolo del tuo carro, apri il carro dovrebbe essere regolabile in qualche modo.
Quando hai trovato il modo per regolarlo aumenta la tensione del cingolo in modo che sia un po meno elastico (il cingolo non deve essere tirato come una corda di chitarra ) e questo dovrebbe ridurre i tuoi "scingolamenti".
Murdock73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 11, 17:25   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_faro
 
Data registr.: 14-11-2010
Residenza: Sovico (MB)
Messaggi: 211
ah ok, davo solo un altro nome a quella ruota adesso sono in ufficio, stasera provo a smontare il carro e ti dico se c'è qualche modo per regolare la ruota...
il_faro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Carro Bisarca Leo656 Ferromodellismo 7 07 novembre 10 14:18
Carro a vela rc dannybon Navimodellismo a Vela 8 07 marzo 10 20:16
primo carro help vime76amd Mezzi Corazzati 6 27 novembre 09 23:44
Meccanica carro 1:6 1:4 bagigio Mezzi Corazzati 3 12 settembre 09 12:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002