Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Mezzi Corazzati


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 22, 20:44   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blue61
 
Data registr.: 30-09-2012
Residenza: gallarate
Messaggi: 237
setup radio dx6 con rc tank

Buona sera a tutti,
volevo chiedere se qualcuno sapeva come setttare una radio spektrum dx6 con u tank rc 1-16, in quanto il problema sta nel gas, che tirando la levetta gas verso il basso il carro si spegne non fa retromarcia come dovrebbe...tutte le altrre funzioni funzionano bene, dopo aver fatto il bind con il tank, ma il gas non so propio come configurarlo....sono giorni che sto impazzendo.
grazie a tutti quelli che mi vorranno dare una mano.
blue61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 22, 19:58   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-07-2009
Messaggi: 332
Serve qualche informazione in più, che carro è, che elettroniche monti?
ciao
Marco
Marco-64. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 22, 14:30   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blue61
 
Data registr.: 30-09-2012
Residenza: gallarate
Messaggi: 237
grazie per l,interessamento, allora, il tank e' uno jagdpanther taigen metal edition, la scheda e' una ibu2 base, quindi 4 canali, ho guardato sul manuale della radio, ma non ci si cpaisce molto, praticamente non spiega quasi nulla sui vari settaggi del gas, e' un mese che sto diventando scemo....su quella radio faccio volare elicotteri e droni, e un bel giorno mi sono detto perche non provare un tank rc? e da li sono cominciati i casini.
Ho fatto regolarmente il bind, dopodiche', funzionava tutto, ma il gas funziona solo in avanti , la retromarcia non ne vuoole sare di funzionare, se lo stik del gase afine corsa il tank rimane al minimi, se faccio una leggera pressione sempre allindietro quando e al minimo il tank si spegne, non so piu a che santo rivolgermi. spero che riesca qui a risolvere il problema, visto che siete persone competenti, anche se so che via telematica non e sempre possibile risolvere i problemi.
ciao e buona giornata.
blue61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 22, 00:35   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-07-2009
Messaggi: 332
Sei sicuro di aver collegato tutto correttamente?
sei sicuro che la ibu funzioni correttamente?

La scheda la hai comprata direttamente da Ivano o da Modeltecnica di Milano?

Il sito della IBU immagino tu lo conosca:
Prodotti
Ivano Bretti è il produttore, hai provato a contattarlo?

ho guardato sul sito e non ho trovato il manuale,
da quello che ricordo la IBU2 dovrebbe essere quasi plug and play,


c'era un forum di tank RC 1:16 in cui bazzicava Ivano, non ho più il link in quanto non lo frequento, ma non dovrebbe essere difficile da trovare........

Io ho sia la DX6 che la DX8 e non mi hanno mai dato problemi, sono su un altra scala (1:6) non uso schede dedicate, più che impostare un Mix ala a delta per poter usare un solo stick non ho fatto, chiaramente ho disattivato tutti gli allarmi e attivato il ritorno al centro su entrambi gli stick,
Uso 2 ESC da auto collegati direttamente alla ricevente, una scheda audio (Benedini) e una scheda ausigliaria per il controllo della torretta e delle luci.
Ciao
Marco
Marco-64. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 22, 11:27   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blue61
 
Data registr.: 30-09-2012
Residenza: gallarate
Messaggi: 237
Salve, grazie per la risposta, si Ivano lo conosco, ma non volevo disturbarlo, almeno fino a che ho pazienza di provare a risolvere il problema. le volevo chiedere gentilmente, visto che usa le spektrum, se puo' scrivermi uno specchietto con i vari settaggi dei trim e del gas nonche' levette da modificare per ottenere il gas funzionante per un tank rc. come ha settato la sua radio ,premetto che io non ho messo nessun esc sul tank, la ringrazio infinitamente.
Fabio

p.s. la scala 1/6 mi fa impazzire, ma non me la posso permettere.
blue61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 22, 18:44   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-07-2009
Messaggi: 332
appena riesco, vado in laboratorio e guardo come ho impostato la radio, a memoria non lo ricordo, ma non è detto che vada bene per la IBU.
ciao
Marco
Marco-64. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 22, 19:16   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-07-2009
Messaggi: 332
Ti ho mandato un pm
ciao
Marco
Marco-64. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cambio setup radio con Pulpito CescoP Elimodellismo Principianti 2 09 luglio 18 13:18
setup radio con esc paolo1968 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 21 ottobre 12 15:08
mini titan con radio Hp6dsm(clone dx6) pzkp4 Elimodellismo Principianti 16 22 novembre 11 22:07
problema con lama 400, setup radio wk24003 md500RC Elimodellismo Principianti 25 13 ottobre 11 13:39
fly mentor 3d con radio spektrum dx6 robinschi Elimodellismo Principianti 1 28 settembre 11 22:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002