Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 ottobre 11, 12:39   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2009
Messaggi: 100
problema con lama 400, setup radio wk24003

ciao a tutti o comperato da 2 giorni un lama 400 nuovo ( coassiale) a regola dovrebbe arrivare gia settato per il volo, lo accesso e provato a dare gas tenedolo in mano, o notato che gira di coda a destra, in piu tira un po a destra, la radio e in mode 2 (gas a sinistra) o guardato nel displei della radio e il livello in alto a sinistra non era al 50 % ma tutto giu a 0, lo messo anche quel valore a 50% ma gira lostesso,vorrei sapere tutti i valori come devono essere, sono in inglese e non ci capisco tanto, in piu il piatto non mi sembra propio dritto. se potete dirmi tutto il setup della radio, nel senso tutti i valori giusti, e come settare bene l eli. grazie in anticipo, l eli e nuovo e non lo ancora alzato in volo
md500RC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 11, 12:57   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2009
Messaggi: 100
o sbagliato a scrivere la radio, e una 2403
md500RC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 11, 13:52   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da md500RC Visualizza messaggio
ciao a tutti o comperato da 2 giorni un lama 400 nuovo ( coassiale) a regola dovrebbe arrivare gia settato per il volo, lo accesso e provato a dare gas tenedolo in mano, o notato che gira di coda a destra, in piu tira un po a destra, la radio e in mode 2 (gas a sinistra) o guardato nel displei della radio e il livello in alto a sinistra non era al 50 % ma tutto giu a 0, lo messo anche quel valore a 50% ma gira lostesso,vorrei sapere tutti i valori come devono essere, sono in inglese e non ci capisco tanto, in piu il piatto non mi sembra propio dritto. se potete dirmi tutto il setup della radio, nel senso tutti i valori giusti, e come settare bene l eli. grazie in anticipo, l eli e nuovo e non lo ancora alzato in volo
allora, ti dò lo schema dei REVERSE della wk-2402 che dovrebbero essere identici a quelli della 2403


il trim che sta a destra dello stick del gas deve stare a zero (azionalo verso il basso fino a che la "colonna" sul display va a zero e appare 0%), gli altri tre devono stare a metà (50%)


ELEV NOR

AILE REV

THRO NOR

RUDD REV



CONTROLLA E DIMMI se sono così o diversi
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 11, 14:57   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2009
Messaggi: 100
controllato , e tutto da come ai descritto te, io cio anche una scritta aux e una altra scritta, pero tenedolo in mano sento e vedo che tenta di spostarsi verso un fianco, o guardato il piatto e a me non sembra propio dritto al 100 %, puo essere per quello??? per metterlo dritto devo azzionare i comandi nel displey o devo svitare o avvitare le due astine dei servo??? in piu a cosa servono le due leve a stik e quello rotondo che ce scritto 0 100 sulla radio in alto?? sempre grazie in anticipo
md500RC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 11, 15:09   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da md500RC Visualizza messaggio
controllato , e tutto da come ai descritto te, io cio anche una scritta aux e una altra scritta, pero tenedolo in mano sento e vedo che tenta di spostarsi verso un fianco, o guardato il piatto e a me non sembra propio dritto al 100 %, puo essere per quello??? per metterlo dritto devo azzionare i comandi nel displey o devo svitare o avvitare le due astine dei servo??? in piu a cosa servono le due leve a stik e quello rotondo che ce scritto 0 100 sulla radio in alto?? sempre grazie in anticipo
sì, ti conviene staccare uno o entrambi i tiranti e regolare di conseguenza fino a trovare un assetto neutro

RICORDA che l'asola ha un lato largo e uno stretto, dunque avvita o svita di due mezzi giri per volta, in modo che sulla sferetta ci vada sempre il lato largo (che trovi in origine)



Aux non è nulla, perché nei 4 canali walkera non c'è


la levetta serve ad inserire un riduttore di giri del motore, regolabili poi tramite la manopolina, che equivale ad un potenziometro


è un'aggiunta che hanno fatto sulla 2403, ma in realtà serve a poco

l'altra levetta dovrebbe essere il Dual Rate (preimpostato in fabbrica), che in pratica riduce l'escursione dei servocomandi del piatto, riducendo la reatttività


cosa di cui il Lama400D non ha bisogno


da ltimo, una RACCOMANDAZIONE:

NON VOLARLO SE NON IN ARIA CALMA, basta una lieve brezza per mandarlo indietro contro un ostacolo


se poi l'aria è "allegra"...


http://www.youtube.com/watch?v=t5oVyIajG2U
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 11, 15:19   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2009
Messaggi: 100
grazie di tutto ora provo e poi ti dico come va, l eli e veramente molto bello, di sicuro vado sotto sera quando il vento cessa di soffiare , e provo stando basso
md500RC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 11, 15:22   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da md500RC Visualizza messaggio
grazie di tutto ora provo e poi ti dico come va, l eli e veramente molto bello, di sicuro vado sotto sera quando il vento cessa di soffiare , e provo stando basso
sì, non oltre due tre metri, perché più ti alzi più il vento generalmente aumenta, perché le "lamine" di aria via via hanno sempre minor attrito le une sulle altre (massimo attrito a livello del terreno)

si chiama GRADIENTE DI VENTO


inoltre manovre dolci perché i coassiali sono a rischio di stallo e di blade striking (che è l'equivalente elicotteristico del bowling, come scrisse qualcuno)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 11, 15:35   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2009
Messaggi: 100
pero gira ancora con la coda a sinistra, come si fa, o se ce un modo per calibrarlo come i 3 canali in modo che stia dritto??
md500RC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 11, 15:38   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da md500RC Visualizza messaggio
pero gira ancora con la coda a sinistra, come si fa, o se ce un modo per calibrarlo come i 3 canali in modo che stia dritto??
cioè il naso gira (ruota) a destra oppure tutto l'elicottero scivola verso destra ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 11, 15:41   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2009
Messaggi: 100
solo con il muso, per spiegarmi meglio e come fosse su un perno, non va in fianco tutto insieme.
md500RC non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problema radio E-sky Lama V4 stene75 Elimodellismo Principianti 3 26 dicembre 10 20:13
Principiante con lama 400 GiganteBuono Elimodellismo Principianti 4 02 novembre 10 06:52
Problema con radio esky del lama v4 da 2.4ghz searchworlds Elimodellismo Principianti 10 30 marzo 10 20:51
Portata radio con lama Michele29 Elimodellismo Principianti 2 28 luglio 07 11:35
Problema con speed 400 texano Elimodellismo Principianti 7 07 luglio 05 08:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002