Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Mezzi Corazzati


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 11, 01:29   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_faro
 
Data registr.: 14-11-2010
Residenza: Sovico (MB)
Messaggi: 211
è una vite con la parte vicina alla testa senza filetto... sono proprio sfigato allora, pure il carro rimaneggiato mi tocca!
il_faro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 11, 22:04   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_faro
 
Data registr.: 14-11-2010
Residenza: Sovico (MB)
Messaggi: 211
Bene, oggi ho comprato ben 9 centesimi di rondelle e dopo averne trovata una simile sembra andare tutto a meraviglia... il primo test l'ho effettuato in casa ma appena ho un ora libera tiro il carro al limite sui sassi e vediamo se regge davvero... a questo punto manca solo l'impermeabilizzazione prima che io possa muovermi su tutti i terreni... ho visto un video in cui un tizio siliconava all'interno dello scafo tutte le viti delle sospensioni e i buchi dei bottoni di accensione/cambio frequenza. farei anchio così ma mi rimane un problema da risolvere: pensavo di siliconare anche lo scomparto batteria, e di mettere all'interno dello scafo una lipo fissa, aggiungendo una prolunga per il cavo di ricarica. vorrei fare in modo che sia il cavo di ricarica che lo switch di accensione siano facilmente accessibili senza dover smontare il carro ogni volta, ma volevo anche evitare di farli uscire dallo scafo superiore, sarebbe brutto da vedere... qualcuno ha qualche idea ho ha gia fatto qualcosa di simile?
il_faro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 11, 02:22   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sir Percy
 
Data registr.: 07-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 807
Io non lo farei andare nell'acqua. Per quanto sia impermeabilizzato un po' d'acqua entra sempre e siliconare tutte le fessure è decisamente antiestetico. Lo sbalzo termico ti può fare incrinare la plastica e l'umidità arriggunire i metallo. Innanzi tutto dovresti rimuovere tutti i contatti sotto (interruttore, batterial, manopola del volume, quarzo) e sigillare le fessure. I contatti puoi spostarli sopra il carro. Per nasconderli ci sono tanti modi, io ho modificato la griglia del motore in modo che si potesse aprire. Altri hanno messo gli interruttori nel portello del guidatore... dipende da te.

Questo è il mio, non ho trovato più la foto con lo sportello ma vedi tutti i contatti e gli interruttori posteriormente.



..> ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

A sportello chiuso non si nota niente.
__________________
"Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965)
Sir Percy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 11, 18:16   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_faro
 
Data registr.: 14-11-2010
Residenza: Sovico (MB)
Messaggi: 211
mi metto subito ad ordinare una lipo e poi vedrò di inventarmi qualcosa per far passare tutti i cavi al posto giusto... in ogni caso, ho visto questa:Modeltecnica - Modellismo statico e dinamico - Auto Navi Elicotteri T-Rex Carri Armati Tank radiocomandati - Cinisello Balsamo Milano
sembra interessante anche perchè la spedizione è gratuita fino alla fine del mese... mi interessava sapere se andrebbe bene per il mio modello e quali differenze ci sono con la 3:1
il_faro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 11, 20:18   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_faro
 
Data registr.: 14-11-2010
Residenza: Sovico (MB)
Messaggi: 211
ma porcaccia la miseria possibile che ci sia sempre un problema? ora il cingolo va bene ma non si accende piu il faro anteriore e non ci penso nemmeno a mettermi a rismontare tutto....
il_faro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 11, 00:30   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_faro
 
Data registr.: 14-11-2010
Residenza: Sovico (MB)
Messaggi: 211
come sempre quando dico che non ho voglia di fare qualcosa alla fine la faccio
dopo aver perso 1 ora a smontare tutto mi trovo con un disordinato soprammobile sulla mensola... nei prossimi giorni comprerò il silicone per tappare tutti i buchi e mi divertirò moltissimo coi connettori per la batteria.... ma chi accidenti me l'ha fatto fare ??
il_faro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 11, 19:18   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_faro
 
Data registr.: 14-11-2010
Residenza: Sovico (MB)
Messaggi: 211
bene ho finito con saldature e cavolate varie e sono riuscito a fare un piccolo test delle capacità del carro con la nuova batteria ed i pulsanti nelle posizioni definitive...
devo dire che con la lipo la potenza è aumentata visibilmente, tanto che dopo 10 minuti si è piegato un pin e ho scingolato

a questo punto devo solo trovare la voglia di siliconare tutto
il_faro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 11, 10:31   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-10-2010
Residenza: milano
Messaggi: 69
Citazione:
Originalmente inviato da il_faro Visualizza messaggio
mi metto subito ad ordinare una lipo e poi vedrò di inventarmi qualcosa per far passare tutti i cavi al posto giusto... in ogni caso, ho visto questa:Modeltecnica - Modellismo statico e dinamico - Auto Navi Elicotteri T-Rex Carri Armati Tank radiocomandati - Cinisello Balsamo Milano
sembra interessante anche perchè la spedizione è gratuita fino alla fine del mese... mi interessava sapere se andrebbe bene per il mio modello e quali differenze ci sono con la 3:1
Ciao,la differenza è che avendo 2 ingranaggi in più(5:1)hai più potenza ma non velocità però avendo visto il tuo video tu hai la versione finta del Panther,quindi con scafo sotto del Tiger perciò i motori per i tuoi attacchi al telaio sono i 3:1(per Tiger) che sono lo stesso performanti a confronto a motori originali,comunque se vuoi infilarti in modifiche estreme non è detto che non riesci a montare anche i 5:1 ma te lo sconsiglio.
Prima che ti confondi i motori 3:1 sono questi:
ASIATAM Neu Entwickelter Getriebepaar fr Tiger Webshop Shopsystem Online Shop Software Onlineshop Internetshop eShop Download gnstig kaufen und erffnen Online Shopsysteme eShop Shop Software Shopsoftware Software
P.S.
Spero che però il prossimo vido eviti di sparare pallini al tuo cane.........
Panther211 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 11, 10:35   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_faro
 
Data registr.: 14-11-2010
Residenza: Sovico (MB)
Messaggi: 211
ahah! tranquillo, non l'ho colpito nemmeno una volta... e poi ho fatto un test per la potenza del cannone e devo dire che fa parecchio schifo... grazie mille del consiglio sugli ingranaggi, avevo anchio il dubbio di aver sagliato modello ma tu me l'hai confermato! purtroppo ora è tardi per la spedizione gratis, la prossima volta che passo da milano vedo se hanno anche li quella modifica....
il_faro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 11, 23:09   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-10-2010
Residenza: milano
Messaggi: 69
Citazione:
Originalmente inviato da il_faro Visualizza messaggio
ahah! tranquillo, non l'ho colpito nemmeno una volta... e poi ho fatto un test per la potenza del cannone e devo dire che fa parecchio schifo... grazie mille del consiglio sugli ingranaggi, avevo anchio il dubbio di aver sagliato modello ma tu me l'hai confermato! purtroppo ora è tardi per la spedizione gratis, la prossima volta che passo da milano vedo se hanno anche li quella modifica....
Ciao,bene sei perdonato perchè per me i cani sono meglio degli uomini,quindi ti meriti anche questo suggerimento.......
Da Dario Modeltecnica puoi ordinare tutto quello che vedi sul sito www.asiatam.de e se non è cambiato niente da 50€ in su la spedizione è gratis,quindi oltre hai motori recuperi il tuo errore comprando anche lo scafo completo di toretta del tiger e il dietro del tiger che così almeno hai un carro che è esistito,con i motori superi i 50€ e te li spedisce gratis.
Comunque telefona a Dario e senti se è attiva questa promozione che ha sempre avuto
Panther211 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Carro Bisarca Leo656 Ferromodellismo 7 07 novembre 10 14:18
Carro a vela rc dannybon Navimodellismo a Vela 8 07 marzo 10 20:16
primo carro help vime76amd Mezzi Corazzati 6 27 novembre 09 23:44
Meccanica carro 1:6 1:4 bagigio Mezzi Corazzati 3 12 settembre 09 12:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002