Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Mezzi Corazzati


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 febbraio 11, 21:31   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sir Percy
 
Data registr.: 07-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 807
Ciao faro,

peccato un po' per l'acquisto perchè quel carro è una delle primissime versioni e a quel prezzo è un furto. Direi che lo potevi comprare per meno della metà. E' vero, non è molto accurato rispetto agli altri, ma questo non impedisce di prenderci la mano e magari ti farà venire voglia di prenderne uno diverso.

Per il problema del cingolo ci sono due cose che potresti provare. Una è aumentare la tensione del cingolo rimuovendo una maglia ma te lo sconsiglio perchè oltre a sforzare il motore forzi anche il supporto della ruota che è plastica su metallo (il perno) e alla fine la plastica cederà (a me è successo, e con quella plastica di scarsa qualità non è questione di se ma di quando). In alternativa dovresti allineare la ruota al cingolo perchè se continua ad uscire dalla guida significa che oscilla troppo o che non è in linea (dalla foto sembra che la ruota tenda troppo verso l'interno, altrimenti usciva dall'altro lato). Il problema è che non c'è possibilità di allineare il perno della Heng Long quindi devi sostituirlo completamente. Io ho usato una vite e un distanziatore a cuscinetto; in questo modo ho regolato sia la tensione del cingolo che l'allineamento della ruota tendicingolo (puoi anche cambiarla con quella in metallo).

NB L'unico modo per regolare la tensione del cingolo nel tuo caso è aggiungere o rimuoverne una sezione. Se compri l'upgrade ci sono dei tendicingolo che spostano fisicamente la ruota per regolare la tensione, senza smontare il cingolo (quello di cui parlava Murdok).

Lipo non ne ho mai provate. Fai qualche prova e controlla che non scaldino.
__________________
"Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965)

Ultima modifica di Sir Percy : 15 febbraio 11 alle ore 21:38
Sir Percy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 11, 21:58   #12 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 23-05-2010
Residenza: Varese
Messaggi: 213
Ciao, per quanto riguarda le lipo non c'è alcun problema, l'importante è che tu metta un lipo-saver per controllarne la scarica.

Per i problemi di scingolamento, non c'è molto da fare, è patologico dei carri a trazione anteriore - in particolare del Tigre I (tu monti lo stesso telaio).

Come ti è già stato consigliato puoi "giocarci dentro" con un tendicingolo, al contrario, potresti eliminare tutto e mettere una barra unica sulle ruote libere posteriori rispettando l'ortogonalità del telaio, di sicuro migliora.

La cosa strana, è che sempre e comunque scingola la parte "sinistra" - e ad oggi - non ho ancora capito il perché
Ronin62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 11, 13:57   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_faro
 
Data registr.: 14-11-2010
Residenza: Sovico (MB)
Messaggi: 211
ah ok quindi a quanto sembra non c'è molto da fare... ho provato a smontarlo e in effetti non c'è nulla all'interno. effettivamente la ruota balla, dev'essere quello il motivo per cui salta fuori... come dovrei fare a sostituire il perno senza distruggere tutto? pensavo anche un'altra cosa: la ruota si puo svitare in qualche modo? perchè se è così potrei provare ad aggiungere una rondella, se ci stà, per tenere piu dritta la ruota
il_faro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 11, 14:43   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sir Percy
 
Data registr.: 07-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 807
Le due metà della ruota sono incollate, si dividono facilmente. Puoi puoi estrarre il perno.
__________________
"Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965)
Sir Percy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 11, 22:01   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco.z
 
Data registr.: 16-05-2009
Residenza: cinisello balsamo
Messaggi: 172
informati da modeltecnica pultroppo da 1 settimana si e trasferito a milano,da quanto ne so dispone diverse modifiche per carri.
__________________
marco
marco.z non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 11, 23:14   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 53
benvenuto

ciao e benvenuto nel forum

non conosco molto il carro ma leggendo quello che ti hanno detto gli altri amici, ti rimane una cosa sola da fare, controllare la ruota anteriore di trazione se non è fuori asse, questo portrebbe portare il cingolo verso l'esterno del perno posteriore, il tuo è un Panther, quindi con la trazione anteriore, prova.
Ciao
Orso grigio
Orso grigio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 13:44   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-10-2010
Residenza: Milano sud
Messaggi: 31
Citazione:
Originalmente inviato da marco.z Visualizza messaggio
informati da modeltecnica purtroppo da 1 settimana si e trasferito a milano,da quanto ne so dispone diverse modifiche per carri.
Punti di vista, per me è una figata!
Murdock73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 15:07   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sir Percy
 
Data registr.: 07-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 807
Citazione:
Originalmente inviato da Orso grigio Visualizza messaggio
ciao e benvenuto nel forum

non conosco molto il carro ma leggendo quello che ti hanno detto gli altri amici, ti rimane una cosa sola da fare, controllare la ruota anteriore di trazione se non è fuori asse, questo portrebbe portare il cingolo verso l'esterno del perno posteriore, il tuo è un Panther, quindi con la trazione anteriore, prova.
Ciao
Orso grigio
Su quella anteriore c'è poco da fare, l'unica cosa è regolare quella posteriore.
__________________
"Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965)
Sir Percy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 16:41   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_faro
 
Data registr.: 14-11-2010
Residenza: Sovico (MB)
Messaggi: 211
ok, credo di aver capito il problema: oggi dato che avevo un po di tempo e qui piove, mi sono messo a smontare la ruota.
una volta divisi i due pezzi ho visto che il perno altro non è che una vite avvitata direttamente nella plastica... la ragione per cui non riuscivo a svitarla senza dividere la ruota è che la vite richiede un cacciavite troppo grosso rispetto al buchino esterno della ruota. optando per una soluzione piu funzionale che estetica ho allargato il buco su entrabe le ruote in modo da non doverle piu aprire in futuro.
credo di aver scoperto il motivo per cui il carro scingola, e soprattutto il motivo per cui lo fa sempre a sinistra: mentre nella parte destra, tra il perno in plastica e la ruota ci sono 2 rondelle, a sinistra ne ho trovata solo una! appena ho tempo vado al le roy merlin a vedere se trovo delle rondelle simili e dovrei risolvere senza grandi spese... ora non mi resta che sperare di incontrare un giorno il cinese che si è dimenticato di inserire quella cavolo di rondella... ho tirato tante di quelle madonne per una cavolata del genere, un calcio nel sedere se lo merita tutto!
il_faro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 21:46   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sir Percy
 
Data registr.: 07-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 807
Cosa? Hai detto una vite?

Il perno originale è liscio e ha la testa liscia. Non ci sono rondelle.
Certo una vite essendo filettata non ho idea di come possa fungere da perno!

Significa che hanno maneggiato il carro prima di venderlo...
__________________
"Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965)
Sir Percy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Carro Bisarca Leo656 Ferromodellismo 7 07 novembre 10 14:18
Carro a vela rc dannybon Navimodellismo a Vela 8 07 marzo 10 20:16
primo carro help vime76amd Mezzi Corazzati 6 27 novembre 09 23:44
Meccanica carro 1:6 1:4 bagigio Mezzi Corazzati 3 12 settembre 09 12:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002