Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Mezzi Corazzati


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 maggio 10, 12:20   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: Lodi
Messaggi: 153
VSTank

Ciao!
premetto che sono praticamente neofita di RC e che ho iniziato con il mio elicottero elettrico, essendo un appassionato di volo.
Ma... e c'è sempre un MA... quando ho visto per caso un filmato di un modello di M1A2 radiocomandato... Wao! m i sono innamorato.
Cercando in giro chi vendesse questi modelli sono incappato in quelli della VSTank.

Ho visto che nel post dove si parla di marche e scale questi non vengono menzionati.

Cosa ne pensate?
__________________
Nine Eagles Kestrel 500sx - Colibrì PRO v4.5 - VsTank M1A2 "Abrams" - VsTank Leopard 2 A6
Forna73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 10, 13:33   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sir Percy
 
Data registr.: 06-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 807
Non vengono menzionati perchè sono in scala 1:24 i più sono in scale più grandi.
Questi modelli della Vtank possono battagliare tra loro anche se all'aperto non si muovono su terreni troppo dissestati.

Non sono fatti male.
__________________
"Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965)
Sir Percy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 10, 14:32   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: Lodi
Messaggi: 153
Citazione:
Originalmente inviato da Sir Percy Visualizza messaggio
Non vengono menzionati perchè sono in scala 1:24 i più sono in scale più grandi.
Questi modelli della Vtank possono battagliare tra loro anche se all'aperto non si muovono su terreni troppo dissestati.

Non sono fatti male.
Cosa intendi quando dici che all'esterno non si muovono su t erreni accidentati? ho guardato i filmati (lo so che sono di marketing) ma non mi sono sembrati tanto impacciati sugli ostacoli.

Mi sono scaricato il manuale e il catalogo...
Ho visto che esistono degli upgrades, tipo:
- cingoli non di gomma
- electronic upgrade to 2,4G
- laser upgrade

cosa implicherebbero?
__________________
Nine Eagles Kestrel 500sx - Colibrì PRO v4.5 - VsTank M1A2 "Abrams" - VsTank Leopard 2 A6
Forna73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 10, 02:58   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sir Percy
 
Data registr.: 06-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 807
Diciamo che non vanno dove vanno gli altri. Anche qualche sasso di 1-2cm ti rovina sotto tutto il carro e sull'erba si impantanano senza contare che la meccanica è molto delicata. Mai visto di questi upgrade per gli 1/24 io ti posso dire quelli per gli 1/16.
__________________
"Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965)
Sir Percy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 10, 16:30   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: Lodi
Messaggi: 153
Capisco...
Ora sono un po' indeciso...

Leggendo qua e là su questo forum e altre recensioni che ho trovato sul web sono arrivato a restringere il campo di scelta; o un modello della Hobby Engine o un VSTank.

Lo so che sono due scale diverse e qui entra il fattore uso; non ho pù molto tempo come una volta, da dedicare a questo hobby, quindi ho pensato di puntare su un prodotto che sia già pronto all'uso.

I VSTank, da quanto ho capito, sono un buon compromesso tra qualità, funzioni e prezzo.
Gli Hobby Engine, invece, dovrebbero essere un buon punto di inizio e che per aver un buon prodotto, necessitano però modifiche piuttosto complesse (elettronica). La scala, però, mi consentirebbe di impiegarlo veramente all'aperto.

l'altro dilemma è se scegliere tra le versioni Airsoft e IR.
La prima sarebbe una buona scelta per il fatto che sarei solo e non avrei possibilità di battagliare, quindi mi limiterei a gironzolare sparando a bersagli occasionali.
L'IR implicherebbe la necessità di avere un paio di carri, per godere appieno della funzione, visto che in solo non potrei fare alctro che gironzolare per il giardino senza per altro avere la soddisfazione di colpire un bersaglio.

mmm... avete qualche consiglio o suggerimento per risolvere il dilemma?
__________________
Nine Eagles Kestrel 500sx - Colibrì PRO v4.5 - VsTank M1A2 "Abrams" - VsTank Leopard 2 A6
Forna73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 10, 23:42   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sir Percy
 
Data registr.: 06-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 807
Io ti sconsiglierei i modelli HE perchè conviene prenderli solo se poi gli rifai sia meccanica che elettronica altrimenti restano giocattoli anche se belli da vedere (piuttosto prenditi un Vtank).

Sempre stando sulla 1/16 ti conviene prendere uno degli ultimi Heng Long tipo il panther. Gli ultimi però vengono venduti solo con IR e comunque il sistema a softair è del tutto inutile anche perchè non ha un minimo di precisione.
__________________
"Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965)
Sir Percy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 10, 18:49   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: Lodi
Messaggi: 153
Citazione:
Originalmente inviato da Sir Percy Visualizza messaggio
Io ti sconsiglierei i modelli HE perchè conviene prenderli solo se poi gli rifai sia meccanica che elettronica altrimenti restano giocattoli anche se belli da vedere (piuttosto prenditi un Vtank).

Sempre stando sulla 1/16 ti conviene prendere uno degli ultimi Heng Long tipo il panther. Gli ultimi però vengono venduti solo con IR e comunque il sistema a softair è del tutto inutile anche perchè non ha un minimo di precisione.
Grazie per il consiglio...

Escluderei i modelli Henh Long, perchè non mi esaltano i carri della II^guerra mondiale, quindi penso che seguirò il tuo consiglio di cominciare con un VStank.
Ora rimane solo il dubbio tra Softair e IR

Magari in seguito gli metterei come upgrade i cingoli in "plastica dura", visto che sono gli unici che mi diano l'impressione di cambiare realmente qualche cosa nel comportamento (gli altri upgrade sono solo estetici, fotoincisioni ecc...)
Eventualmente, per il discorso del movimento in esterno, non basterebbe appesantirli un poco, per garantire quel "grip" che dici non hanno?

Tipo un lastra metallica sul fondo, così li protegge anche dai danni.
__________________
Nine Eagles Kestrel 500sx - Colibrì PRO v4.5 - VsTank M1A2 "Abrams" - VsTank Leopard 2 A6
Forna73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 10, 19:19   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: Lodi
Messaggi: 153
Hey Sir... conosci questo sito?
Se non ho capito male il tipo ha installato questi moduli in un VStank Leopard 2 A5...

Quindi anche i 1/24 sono modificabili in questo senso.

Welcome to CLARK MODEL
__________________
Nine Eagles Kestrel 500sx - Colibrì PRO v4.5 - VsTank M1A2 "Abrams" - VsTank Leopard 2 A6
Forna73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 10, 23:35   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sir Percy
 
Data registr.: 06-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 807
Ci sarebbe il T55A della Hobben che è postbellico anche se non troppo moderno e di ottima qualità (costa sui 200 euro ma devi ordinarlo all'estero, se ci fai caso avevo aperto un topic apposta).

Non so quanto tu sia interessato ma se vuoi spendere 600 euro c'è il Leopard 2A6 della Tamiya.

Comunque mi sto convincendo che per quanto cerchi i Vtank siano la scelta migliore.

C'è un sito molto ma molto bello cui ho fatto riferimento in passato per le immagini e la verniciatura sulla customizzazione di un Abrams M1A2 della Marui ma quasi identico al modello della Vtank e nella stessa scala:

MINIATURE-ART - M1A2 ABRAMS

Come vedi c'è anche qui da fare, poi se la cosa ti prende puoi sempre buttarti sugli 1/16 e dare libero sfogo alla tua creatività. Certamente puoi rinforzare il carro almeno ti dura di più all'esterno.

No non conosco quel sito ma non ci sono informazioni sugli 1/24.
__________________
"Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965)

Ultima modifica di Sir Percy : 10 maggio 10 alle ore 23:39
Sir Percy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 10, 11:50   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: Lodi
Messaggi: 153
Citazione:
Originalmente inviato da Sir Percy Visualizza messaggio
Ci sarebbe il T55A della Hobben che è postbellico anche se non troppo moderno e di ottima qualità (costa sui 200 euro ma devi ordinarlo all'estero, se ci fai caso avevo aperto un topic apposta).

Non so quanto tu sia interessato ma se vuoi spendere 600 euro c'è il Leopard 2A6 della Tamiya.

Comunque mi sto convincendo che per quanto cerchi i Vtank siano la scelta migliore.

C'è un sito molto ma molto bello cui ho fatto riferimento in passato per le immagini e la verniciatura sulla customizzazione di un Abrams M1A2 della Marui ma quasi identico al modello della Vtank e nella stessa scala:

MINIATURE-ART - M1A2 ABRAMS

Come vedi c'è anche qui da fare, poi se la cosa ti prende puoi sempre buttarti sugli 1/16 e dare libero sfogo alla tua creatività. Certamente puoi rinforzare il carro almeno ti dura di più all'esterno.

No non conosco quel sito ma non ci sono informazioni sugli 1/24.
Grazie Sir!
Sei stato prezioso.
Penso di essermi convinto a prendere un VStank! Ho visto il Leopard della Tamya, ma cavolo decisamente caro per essere il primo carro.
Come primo approcio sarei orientato su qualche cosa di più economico, ma qualitativamente discreto. Sai... se poi finisse per non piacermi più di tanto, mi dispiacerebbe aver speso quella cifra.
Ripeto... sono indeciso sul Softair o IR. Per il secondo dovrei prendere almeno un paio di carri per usarli nel pieno delle loro funzionalità, e provarli con qualche amico.
Il Softair andrebbe bene se lo usassi da solo (sparando qua e la a qualche bersaglio in giro per casa o giardino)

Vedrò... il tempo porta consiglio... intanto devo trovare un posto dove prenderlo.

Per il sito... strano perchè nelle immagini si vede chiaramente un Leopard 2 A5/6 della VStank modificato.
__________________
Nine Eagles Kestrel 500sx - Colibrì PRO v4.5 - VsTank M1A2 "Abrams" - VsTank Leopard 2 A6

Ultima modifica di Forna73 : 11 maggio 10 alle ore 11:54
Forna73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002