| |||||||
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #1 (permalink) Top |
| User | rimuovere o staccare la pellicola di protezione del termoretraibile
non so quanti di voi abbiano avuto la necessità di staccare la pellicola di protezione dei termoretaibili, ma credo piu' o meno tutti. anche se le ditte hanno messo quella zona dove non e presente ne colla ne colore,che agevolano il distacco di detta pellicola, ma spesso si usano ritagli, e o pezzi dove questa zona non e' piu presente, e si ha una buona difficolta a distaccare questa protezione, spesso usavo la punta di un cutter, con la quale puntanvo sulla pellicola cercando di incidere solo questa e sollevarla, oppure con uno spillo ecc.. ma spesso mi si forava o graffiava anche la zona sottostante, altre volte piegando lo spigolo cercando il naturale distacco..ecc..ecc... ieri invece m'e venuta in mente una cosa, e utilizzando uno spezzone di scotch (quello da elettricisti, ma penso che vada bene qualsiasi tipo) l'ho fatto aderire (in uno spigolo) sulla pellicola da rimuovere e tenedolo poi appoggiato al pollice con l'unghia graffiando sullo scotch dalal aprte della colla, la termo se staccata immeditamente ![]() ![]() ![]() l'idea in origine era di usare un'altro spezzone di scotch anche dalla parte della termo, ma ho notato che non serve..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
| | |
| Bookmarks |
| |