Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 aprile 12, 20:26   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-01-2010
Ha ha ha...

Non ho mai riso tanto in vita mia come leggendo le ultime pagine di questo thread.

Ad ogni modo, provare a tirare giù il modello dall'albero con un paio di quelle canne di fiume giuntate con lo spago, non dovrebbe essere difficile...almeno per togliere di mezzo quella lipo, che per quel che vale il modello non ne varrebbe nemmeno la pena...

http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 12, 21:32   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da max_c26acro Visualizza messaggio
Ha ha ha...

Non ho mai riso tanto in vita mia come leggendo le ultime pagine di questo thread.

Ad ogni modo, provare a tirare giù il modello dall'albero con un paio di quelle canne di fiume giuntate con lo spago, non dovrebbe essere difficile...almeno per togliere di mezzo quella lipo, che per quel che vale il modello non ne varrebbe nemmeno la pena...
Ci ho provato, ma il modello è a 10 metri di altezza (3° piano di un palazzo) ed è incastrato bene.
Ci sono andato con 5 metri di tubo d'acciaio e poi altri pezzi in legno o alluminio, ma oltre i 7 metri non si riesce ad arrivare (troppo flessibile sia l'acciaio che il legno), anche a causa del fatto che si deve lavorare "in diagonale", essendo l'albero avvolto da un sottobosco quasi impraticabile.
Ho anche provato a lanciare una corda con un peso, sperando di agganciare il ramo e scuoterlo, ma anche in questo caso non si riesce a superare i sei-sette metri di altezza.

Mi sa che mi tocca sperare in una tempesta di vento che scuota l'albero e liberi il modello, ma credo che prima che arrivi tutta l'elettronica sarà ormai da buttare causa pioggia (al modello integro ci ho già ampiamente rinunciato).

Carlo
Vecchio 26 aprile 12, 01:24   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di dooling

Data registr.: 22-08-2007
ecco il rimedio:

File:M870wingmaster.JPEG - Wikipedia

Vecchio 26 aprile 12, 01:46   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Con tutto il rispetto per chi interviene qui...Riportando Le proprie idee e considerazioni in merito.

Questa discussione è nata per Condividere Voli in Compagnia Nella Zona...Canuti, Roma.

altre soluzioni o interventi che poco centrano con CANUTI ROMA E Voli Condivisi con chi si trova a Vivere o si trova a passare nei pressi di questo Posto, Cosa centrano!?

...Non vedo perché devono essere prese sul Serio certi argomenti o soggetti capaci solo di puntare il dito, che mai si son degnati di venire conoscere lo spirito condiviso che si vive qui Nel posto Sopra scritto.
Tanto più che in certi interventi si ripetono da tempo con fare saccente con l'unico intento di denigrare lo spirito condiviso che nasce in certi campi come questo.

Amici Miei Volate dove volete e con quello che volete nel rispetto del Vostro prossimo.

Detto papale papale...se leggete e scrivete qui è perché magari Avete interesse a conoscere chi c'è qui...se questo interesse non c'è!?
sappiate che non credo che ci sia Bisogno del Vostro Indirizzo...E non c'è bisogno delle vostre soluzioni.

Abbiate il rispetto per chi questo spirito di condivisione lo vive e passate oltre.

Saluti
Vecchio 26 aprile 12, 02:46   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di EnzoG

Data registr.: 06-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Con tutto il rispetto per chi interviene qui...Riportando Le proprie idee e considerazioni in merito.

Questa discussione è nata per Condividere Voli in Compagnia Nella Zona...Canuti, Roma.

altre soluzioni o interventi che poco centrano con CANUTI ROMA E Voli Condivisi con chi si trova a Vivere o si trova a passare nei pressi di questo Posto, Cosa centrano!?

...Non vedo perché devono essere prese sul Serio certi argomenti o soggetti capaci solo di puntare il dito, che mai si son degnati di venire conoscere lo spirito condiviso che si vive qui Nel posto Sopra scritto.
Tanto più che in certi interventi si ripetono da tempo con fare saccente con l'unico intento di denigrare lo spirito condiviso che nasce in certi campi come questo.

Amici Miei Volate dove volete e con quello che volete nel rispetto del Vostro prossimo.

Detto papale papale...se leggete e scrivete qui è perché magari Avete interesse a conoscere chi c'è qui...se questo interesse non c'è!?
sappiate che non credo che ci sia Bisogno del Vostro Indirizzo...E non c'è bisogno delle vostre soluzioni.

Abbiate il rispetto per chi questo spirito di condivisione lo vive e passate oltre.

Saluti
Tutto vero e dopo questo esco dai vostri post.
Se lo spirito che vi raggruppa è fantastico mi fa solo piacere.

Se però scrivi

Che bello il campo di volo... dove ti iscrivi...chiacchieri sulla sicurezza...ti fai la mangiata ad ora di pranzo...tutto sicuro...a fine serata si affaccia dal celo il Signore e Benedice Tutti...Torni a casa unto e con il verbo in tasca...magari con le sue belle gerarchie...Come ho fatto a farne a meno fin ad oggi!?

Dove si trova questo campo di volo!?
E quanto ci costa all'anno!?
Cosa si può fare e cosa non si può fare!?
Aperto ad elicotteri e aerei di ogni classe!?
se vengo e mi faccio 3 ore di filata di volo...nessuno dice nulla!?
IL CAMPO DI VOLO

aspettati che qualcuno possa dissentire ed entrare a mettere il "dito " nei fatti vostri.

La vostra scelta è questa

Ripresa aerea - Canuti (viale Jonio, Roma) - YouTube

bene liberi di farlo ma rispetta chi vuole volare in sicurezza in campi regolamentati e magari per fare questo deve farlo con il sole negli occhi.

Ps. Mi sono divertito di più quando leggevo battute sarcastiche ed ironiche anche se sfottevano cose che per me sono un MUST

Promesso se non devo replicarti non torno più e mi limito a leggere (spero battute sarcastiche in "SANO ROMANESCO")
Vecchio 26 aprile 12, 06:16   #6 (permalink)  Top
User

EnzoG La gatta della dispensa quello che fa pensa...si dice dalle Nostre parti.
O Il lupo ciò che opera pensa.

in ogni modo il mio intervento non èra rivolto certo a te che sei Entrato a mio parere con simpatia e discrezione.
mi sembra per giunta che è la prima volta...Quindi ben Venuto e ti aspettiamo se ti trovi in quelli di Roma.
Quindi daje c'è poco da pensa e da dare credito ai propri interventi...Tanto meno Nessuno caccia Nessun altro.

che qualcuno possa dissentire...bè di certo passando di qua e il naso ora è tutto da vedere chi l'ha messo nel posto meno indicato...

se scrivo quello che scrivo su i campi di volo...lo scrivo per esperienza Personale...non è certo un dato assoluto...da Parte il sole che può battere più o meno Dritto in viso quando si vola.
A me proprio non piace la faccia e le espressioni tipiche di chi avverte la puzza sotto il naso...e ti guarda dall'alto verso il basso.

da queste parti si vola e si sta tra Amici un concetto semplice no!?
e ci tengo a precisarlo di Nuovo, Ogni Intervento è ben accetto perché il forum a mio avviso nasce per condividere...quindi anche due chiacchiere o due sfottò non fanno male a nessuno.

Saluti

Ultima modifica di Capitan Harlock : 26 aprile 12 alle ore 06:24
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 12, 14:22   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di nicojet

Data registr.: 26-04-2011
Citazione:

Saluti

"Amici miei volate dove volete e con quello che volete"

mi pare una grande stupidaggine assolutamente lontana dal buon gusto dell'aeremodellismo...
comunque spero che presto qualcuno vi vieti di fare danni
nicojet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 12, 15:11   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da nicojet Visualizza messaggio
"Amici miei volate dove volete e con quello che volete"

mi pare una grande stupidaggine assolutamente lontana dal buon gusto dell'aeremodellismo...
comunque spero che presto qualcuno vi vieti di fare danni
Buon gusto dell'aeremodellismo!?stupidità assoluta!?Danni!?

ma Hai Finito i Giaguari da smacchiare!?

Si certo con le camice di forza offerte gentilmente dallo Stato, per tutti quei matti che fanno volare modelli...stai attento che se ne fai volare ti vengono a mettere una bella camicia anche dalle tue parti, magari con i baffi

Saluti

Ultima modifica di Capitan Harlock : 26 aprile 12 alle ore 15:19
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 12, 16:39   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di nicojet

Data registr.: 26-04-2011
Citazione:
Buon gusto dell'aeremodellismo!?stupidità assoluta!?Danni!?

ma Hai Finito i Giaguari da smacchiare!?

Si certo con le camice di forza offerte gentilmente dallo Stato, per tutti quei matti che fanno volare modelli...stai attento che se ne fai volare ti vengono a mettere una bella camicia anche dalle tue parti, magari con i baffi

Saluti

Sinceramente le camicie di forza le dovrebbero mettere a chi va a vola' pe' prati e non chi vola sui campi debitamente autorizzati.
comunque sabato possiamo andare tutti in un prato vicino all'aereoporto di Fiumicino almeno le riprese delle piste di atterraggio sono sicuramente meglio di quelle di Viale Jonio
nicojet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 12, 15:20   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di sonic liner

Data registr.: 06-05-2007
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Ci ho provato, ma il modello è a 10 metri di altezza (3° piano di un palazzo) ed è incastrato bene.
Ci sono andato con 5 metri di tubo d'acciaio e poi altri pezzi in legno o alluminio, ma oltre i 7 metri non si riesce ad arrivare (troppo flessibile sia l'acciaio che il legno), anche a causa del fatto che si deve lavorare "in diagonale", essendo l'albero avvolto da un sottobosco quasi impraticabile.
Ho anche provato a lanciare una corda con un peso, sperando di agganciare il ramo e scuoterlo, ma anche in questo caso non si riesce a superare i sei-sette metri di altezza.

Mi sa che mi tocca sperare in una tempesta di vento che scuota l'albero e liberi il modello, ma credo che prima che arrivi tutta l'elettronica sarà ormai da buttare causa pioggia (al modello integro ci ho già ampiamente rinunciato).

Carlo
trova delle tavole di abete nei negozi di materiale per edilizia, sono da 2,5 cm di varie larghezze per 4 metri di lunghezza, te le fai tagliare a spessore da 6/7 cm e poi le giunti rinforzandole sulle teste a mò di fazzoletti e con un paio di tavole ti fai una bella prolunga lunga e robusta, in cima ci fissi un pezzo di ferro ad uncino e provi ad agganciare il modello, magari fatti aiutare da un amico, dato che devi lavorare in diagonale, non sarebbe una cattiva idea, fissare in cima alla prolunga un cordino per evitare che si sbailanci e magari rimane più facile il recupero.

Bookmarks