Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 agosto 11, 17:19   #4031 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di claudio3g
 
Data registr.: 24-03-2011
Residenza: Brescia...ma volo ovunque :)
Messaggi: 210
Immagini: 12
Colpa mia, ho fatto confusione
Avendo scritto il mio messaggio ieri sera, venerdì, questa mattina con cervello ancora in stand-by ho dato per scontato che "domani mattina" fosse riferito a quello, cioè sabato mattina...c'è stato un qui quo qua

Per fortuna ho incontrato davil71 che, gentilissimo e paziente, non so come ma è riuscito a settare il mio eli in modo praticamente perfetto! Io erano giorni che ci provavo da solo senza successo!
Ti devo come minimo una birra fresca, o se preferisci i pocket coffee ma con questo caldo non garantisco lo stato in cui arriveranno

Ora sulla base del tuo settaggio fatto al 450gt sto provando a settare il 450pro, che a parte il servo elev invertito ed un gyro migliore, non dovrebbe avere grosse differenze.

Domani mattina vengo ancora a curiosare, oggi per la prima volta ho visto un elicottero che volava sul serio...acc...complimenti sinceri!

Io sono fermo all'hovering...ma poco alla volta...

Buon pomeriggio a tutti e grazieeeeee
__________________
Claudio
Quad Tinyhawk II freestyle Hely HK450proTT e HK450SE Aliante Phoenix 2000 v3 EasyStar Dragonlink FPV Long Range
claudio3g non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 11, 18:30   #4032 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Citazione:
Originalmente inviato da claudio3g Visualizza messaggio
Colpa mia, ho fatto confusione
Avendo scritto il mio messaggio ieri sera, venerdì, questa mattina con cervello ancora in stand-by ho dato per scontato che "domani mattina" fosse riferito a quello, cioè sabato mattina...c'è stato un qui quo qua

Per fortuna ho incontrato davil71 che, gentilissimo e paziente, non so come ma è riuscito a settare il mio eli in modo praticamente perfetto! Io erano giorni che ci provavo da solo senza successo!
Ti devo come minimo una birra fresca, o se preferisci i pocket coffee ma con questo caldo non garantisco lo stato in cui arriveranno

Ora sulla base del tuo settaggio fatto al 450gt sto provando a settare il 450pro, che a parte il servo elev invertito ed un gyro migliore, non dovrebbe avere grosse differenze.

Domani mattina vengo ancora a curiosare, oggi per la prima volta ho visto un elicottero che volava sul serio...acc...complimenti sinceri!

Io sono fermo all'hovering...ma poco alla volta...

Buon pomeriggio a tutti e grazieeeeee
OK See you soon...
Tommy
__________________
Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 11, 20:45   #4033 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davil71
 
Data registr.: 19-05-2010
Residenza: Lago d'iseo
Messaggi: 93
casualmente ci sarò pure domani mattina
se ci sei anche tu claudio3g diamo un occhio anche all'altro eli .
ciao ciao
davil71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 11, 01:51   #4034 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di claudio3g
 
Data registr.: 24-03-2011
Residenza: Brescia...ma volo ovunque :)
Messaggi: 210
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da davil71 Visualizza messaggio
casualmente ci sarò pure domani mattina
se ci sei anche tu claudio3g diamo un occhio anche all'altro eli .
ciao ciao
Sei molto gentile davil71, allora sempre casualmente ci si vede domani mattina

Oggi pomeriggio ho provato a sistemarlo dalla radio ma non sono riuscito ad alzarmi neanche di un centimetro, per fortuna c'era l'altro eli a tirar su il morale
__________________
Claudio
Quad Tinyhawk II freestyle Hely HK450proTT e HK450SE Aliante Phoenix 2000 v3 EasyStar Dragonlink FPV Long Range
claudio3g non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 11, 23:26   #4035 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Citazione:
Originalmente inviato da claudio3g Visualizza messaggio
Sei molto gentile davil71, allora sempre casualmente ci si vede domani mattina

Oggi pomeriggio ho provato a sistemarlo dalla radio ma non sono riuscito ad alzarmi neanche di un centimetro, per fortuna c'era l'altro eli a tirar su il morale
Sistemato i servi ?
Tommy
__________________
Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 11, 00:26   #4036 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ranger
 
Data registr.: 29-08-2007
Residenza: cologne
Messaggi: 204
Immagini: 3
Weh, ciao a tutti , pensavate di esservi liberati di me vero ? E invece no, sono ancora qua, molto arrugginito, ma ci sono ancora, pronto a rompervi i maroni con i miei fantastici " otto " . Purtroppo un' infinita' di impegni ha fatto si che l' ultima volta che ho acceso un modello e' stato il due Giugno ma la prossima settimana avro' qualche mezza giornata libera e conto di riaccendere i motori. Ci vediamo presto. Ciao a tutti

P.s. Per Tommy : settimana prox ti chiamo per quella questione di lavoro
__________________
Luca
ranger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 11, 10:48   #4037 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Citazione:
Originalmente inviato da ranger Visualizza messaggio
Weh, ciao a tutti , pensavate di esservi liberati di me vero ? E invece no, sono ancora qua, molto arrugginito, ma ci sono ancora, pronto a rompervi i maroni con i miei fantastici " otto " . Purtroppo un' infinita' di impegni ha fatto si che l' ultima volta che ho acceso un modello e' stato il due Giugno ma la prossima settimana avro' qualche mezza giornata libera e conto di riaccendere i motori. Ci vediamo presto. Ciao a tutti

P.s. Per Tommy : settimana prox ti chiamo per quella questione di lavoro
Ok chiama pure tanto sono in ferie fino al 28 !
Tommy
__________________
Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 11, 21:17   #4038 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di claudio3g
 
Data registr.: 24-03-2011
Residenza: Brescia...ma volo ovunque :)
Messaggi: 210
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Tommystre Visualizza messaggio
Sistemato i servi ?
Tommy
Ciao Tommy, si, i servi alla fine andavano bene, erano i settaggi della radio che gli facevano fare quel rimbalzo strano ma nel cancellare il programma si sono sistemati. Non chiedermi cos'era perché non lo so proprio.
Già che c'ero ho rifatto completamente anche il rotore principale annullando i giochi, allineato il piatto e settato tutto a zero senza nemmeno la necessità di trimmare.
Era perfetto! Restava da regolare solo il motore...ma da vero stupido non l'ho scollegato mentre programmavo l'ESC ed ora sono a casa con la mano destra fuori uso. Dito indice fratturato e steccato, e dito medio tagliato in due nel verso della lunghezza e ricucito al pronto soccorso
Be', non ho niente da dire a riguardo, me la sono cercata, punto.
Cmq nell'incidente si dev'essere stortato leggermente l'albero principale, che devo ancora cambiare, e si è polverizzato l'ingranaggio principale che ho già cambiato, ed ovviamente le pale in carbonio si sono frantumate. Ero in casa sul tavolo della cucina, ti lascio immaginare.
Ovviamente appena avrò ripreso l'uso della mano dovrò verificare nuovamente tutte le regolazioni, ma non c'è dubbio che ci si vede al campo appena posso.
Ciao
PS. Un saluto anche agli altri elicotteristi, siete troppo bravi!
PPS. Se riesco domani mattina sono alla casa bianca a vedere il mondiale
Claudio
__________________
Claudio
Quad Tinyhawk II freestyle Hely HK450proTT e HK450SE Aliante Phoenix 2000 v3 EasyStar Dragonlink FPV Long Range
claudio3g non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 11, 22:15   #4039 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Orca miseria !
Mi spiace tantissimo...
Ci vediamo presto dai ti aspetto.
Tommy
__________________
Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 11, 12:32   #4040 (permalink)  Top
ste
User
 
L'avatar di ste
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 748
Logo 400 SE appena testato...

Perché ho aspettato tanto a provare Mikado?
ste non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
F104 vola, ecccccome se vola! comet Aeromodellismo Ventole Intubate 22 15 ottobre 07 20:46
Come vola????? Nirvana76 Aeromodellismo Volo 3D 15 20 settembre 07 13:11
Come vola fino2007 Aeromodellismo 1 16 settembre 07 07:59
non vola fire® Aeromodellismo Principianti 21 26 maggio 05 10:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002