BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Incontri Modellistici (https://www.baronerosso.it/forum/incontri-modellistici/)
-   -   Crema e dintorni? (https://www.baronerosso.it/forum/incontri-modellistici/69145-crema-e-dintorni.html)

alexpel69 16 dicembre 07 15:25

I KV sono i giri per volt che un motore fa a vuoto.
Per cosa lo hai preso il 3800, per l F16?
Ti faccio un esempio, sul mio Sabre con ventola tripala c'è un 5000 e rotti giri volt....fai un po' te le proporzioni.
Alessandro

Un altra domanda:che differenza fanno i kv per un bl? Perche ho ordinato un inrunner da 3800 kv, cosa vuol dire? Mi sa che ho bisogno di un corso accelerato..non c è un sito dove posso imparare qualcosa partendo da zero?:D[/quote]

alexpel69 16 dicembre 07 15:28

Ciao!
Tu voli a scoppio di preferenza? Io si, mi sono rpeso un po' di elettrici per disperazione:P .
Non essendomi ancora trasferito definitivamente in zona non mi sono ancora iscritto in un campo di volo.
Purtroppo i miei aeroplanini sono stati ben abituati con la pista in asfalto e mal digeristicono le piste in erba....
Alessandro
Citazione:

Originalmente inviato da Johnny
Ciao :D ciao sandro! Dai che tra un po mi prendo un elettrico e ti faccio compagnia :D
Il tempo non è il massimo per volare fa freddissimo oggi ho fatto un voletto con l'eagle mi gelavano le mani :( cmq se organizzate qualcosa in settimana posso unirmi anke io :rolleyes:
Ciao

sieben 16 dicembre 07 16:03

Si, è quello che mi hanno consigliato da electronic-fly,per il sedicino appunto..
pero sul loro sito ho visto che c è anche un 4800 o 5000..ma forse non posso montarlo visto l esiguita' del f 16. Farò una telefonata..in abbinamento c è la ventola in carbonio a 6 pale..poi vedo cosa posso combinare.:P

Johnny 16 dicembre 07 21:00

Io volo a scoppio perchè è stato il primo modello che ho comprato ce l'ho da 7 anni, mi trovo bene poi non sentivo l'esigenza di cambiare modello perchè vola benissimo e un po anche per mancanza di soldi...cmq non ho nessuna preferenza, mi piace qualsiasi cosa che vola che sia elettrico o a scoppio :rolleyes: infatti ho in previsione di comprarmi un bell'acrobatico elettrico....

kinder.s 17 dicembre 07 17:07

Ciao Jhonny, visto che hai intenzione di comprare un acro elettrico ti do un consiglio: prendi l'EDGE 540 di FLY NOW ap. alare 1220...costa un pochino (160 euro ca) ma credimi ne vale la pena.
Ho avuto la fortuna di provarlo...vola a meraviglia.
Avendo poi un peso intorno ai 1400 grammi, praticamente non sente il vento.
Magari devi investire un po di soldi ma il divertimento è assicurato!!!!
In alternativa c'è suo fratellino più piccolo...ap alare 98 cm... vola altrettanto bene ma è un po più cattivello!
Sicuramente con quest'ultimo dimezzi i costi....
ciao ciao

Johnny 18 dicembre 07 21:07

Citazione:

Originalmente inviato da kinder.s
Ciao Jhonny, visto che hai intenzione di comprare un acro elettrico ti do un consiglio: prendi l'EDGE 540 di FLY NOW ap. alare 1220...costa un pochino (160 euro ca) ma credimi ne vale la pena.
Ho avuto la fortuna di provarlo...vola a meraviglia.
Avendo poi un peso intorno ai 1400 grammi, praticamente non sente il vento.
Magari devi investire un po di soldi ma il divertimento è assicurato!!!!
In alternativa c'è suo fratellino più piccolo...ap alare 98 cm... vola altrettanto bene ma è un po più cattivello!
Sicuramente con quest'ultimo dimezzi i costi....
ciao ciao

Ciao Kinder, ho guardato l'edge 540 è davvero un bel modello e costa poco 100 euro, 120cm di apertura alare va benissimo per come lo voglio io perchè troppo piccolo diventa troppo nervoso da pilotare... quello che mi preoccupa è la motorizzazione, ho letto la recensione e consigliano un motore che costa come il modello :blink: :( per non parlare poi del regolatore e delle batterie che vanno installate ci vogliono 2 pacchi lipo in serie :wacko: ma mi sa che una motorizzazione cosi è davvero esagerata...
A me piace tantissimo anche questo sukhoi l'ultimo quello più piccolo ma quanto costa?!! :(
vedrò...vedrò...
P.S mi sa che siamo andati un po O.T :fiu:

Johnny 18 dicembre 07 21:09

scusa ho dimenticato il link del sukhoi :P

http://www.sebart.it/!-html/sukhoi29S-E.htm

ciaoooo

alexpel69 19 dicembre 07 01:13

Sempre detto che lo scoppio costa di meno....:P
Alessandro
PS Anche oggi troppo freddo!!!!!

quote=Johnny]Ciao Kinder, ho guardato l'edge 540 è davvero un bel modello e costa poco 100 euro, 120cm di apertura alare va benissimo per come lo voglio io perchè troppo piccolo diventa troppo nervoso da pilotare... quello che mi preoccupa è la motorizzazione, ho letto la recensione e consigliano un motore che costa come il modello :blink: :( per non parlare poi del regolatore e delle batterie che vanno installate ci vogliono 2 pacchi lipo in serie :wacko: ma mi sa che una motorizzazione cosi è davvero esagerata...
A me piace tantissimo anche questo sukhoi l'ultimo quello più piccolo ma quanto costa?!! :(
vedrò...vedrò...
P.S mi sa che siamo andati un po O.T :fiu:[/quote]

kinder.s 19 dicembre 07 10:19

Ciao Jhonny, hai ragione: da catalogo l'edge 540 è dato x il "cyclon 40" tira quasi 3 kg con 4 celle lipo...in effetti i costi, se conti anche un regolatore da 50 ampere, sono proibitivi...
Ti do una dritta..ci sono 2 venditori on line con dei prezzi davvero vantaggiosi.
************ e VOLARERC.IT
il secondo ha i prezzi dei motori per tutte le tasche e anche le lipo sono convenienti (es 4 lipo 2200 mah ca 50 euro), il primo, a mio parere è vantaggioso x modelli e regolatori.
Prova a visitarli e vedrai che rimarrai soddisftto.
Qualitativamente non saranno paragonabili ad Hacker e THUNDER POWER ma bisogna accontentarsi: perdiamo qualche grammo di trazione e minuti di autonomia a beneficio di molti euro che ci restano in tasca...mica male no?
In fondo dobbiamo divertirci, mica fare i campionati.....
Io ha diversi motori elettrici: il mio cavallo di battaglia è l'HACKER A20/22 L
un mostro, riesco a fare hovering con modelli da ca 700 gr...
poi ho motori simili sulla carta, ma in "aria" alquanto diversi..però costano meno della metà!!!!
Cmq fammi sapere..ciao

sieben 19 dicembre 07 15:04

Citazione:

Originalmente inviato da kinder.s
Ciao Jhonny, hai ragione: da catalogo l'edge 540 è dato x il "cyclon 40" tira quasi 3 kg con 4 celle lipo...in effetti i costi, se conti anche un regolatore da 50 ampere, sono proibitivi...
Ti do una dritta..ci sono 2 venditori on line con dei prezzi davvero vantaggiosi.
************ e VOLARERC.IT
il secondo ha i prezzi dei motori per tutte le tasche e anche le lipo sono convenienti (es 4 lipo 2200 mah ca 50 euro), il primo, a mio parere è vantaggioso x modelli e regolatori.
Prova a visitarli e vedrai che rimarrai soddisftto.
Qualitativamente non saranno paragonabili ad Hacker e THUNDER POWER ma bisogna accontentarsi: perdiamo qualche grammo di trazione e minuti di autonomia a beneficio di molti euro che ci restano in tasca...mica male no?
In fondo dobbiamo divertirci, mica fare i campionati.....
Io ha diversi motori elettrici: il mio cavallo di battaglia è l'HACKER A20/22 L
un mostro, riesco a fare hovering con modelli da ca 700 gr...
poi ho motori simili sulla carta, ma in "aria" alquanto diversi..però costano meno della metà!!!!
Cmq fammi sapere..ciao

Quoto tutto..il mio cap 20 (800 gr in odv 1m per 1,1m)il johnny lo ha visto volare e vola appunto con motore e rego di volare-rc, 52 euro fra tutti e due..ed è un bl che puo tirare fino a 3 kg di modello.
A proposito di johnny..ti ho inviato una mail..non ti è arrivata?:blink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002