| | #31 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
la fuso è fatta con polistirene da 4cm, ma da appena dopo l'attacco delle ali (dal BU) da 4cm si rastrema a circa 1,5cm il peso del modelli finito è di 400gr, e devo dire che plana pure... troppo fico le ali sono rinforzate sotto con 2 strisice di nastro adesivo caricato con la fibra per una larghezza totale di 5cm e sopra una sola fascia da 2,5cm, logicamente posizionate a circa 1/3 della corda, poi ricoperto con carta da pacchi leggera, quella bianca, lucida da una parte e poca dall'altra e vinavil; credevo che fosse poco come rinforzo invece l'ala anche nelle affondate sregolate con tutto in motore dentro non si flette di 1mm.. certo rowing e fibra non gli farebbe male, ma anche cosi "all'economica" va benissimo. Questo modello l'avevo fatto molto alla svelta per vedere se le proporzioni erano giuste e per controllare i vari bracci di leva, ma alla fine visto che vola benissimo cosi, e la robustezza è più che sufficiente, posso consigliare questo metodo costruttivo semplice ed economico ciaoo |
| | |
| | #33 (permalink) Top |
|
80cm, mi sembra che rientri sempre nel regolameto.. ...ecco qui: Il modello può essere riprodotto in scala fino ad una apertura alare minima di (75 cm) per monomotori monoplani, (60 cm) per i biplani monomotore e (100 cm) per plurimotori, con tolleranze di +/- 2 cm. quindi è in piena regola ma tanto poi sto fuori col motore.. ma tanto anche tu e come mi ricordo al campo di Fanelli, praticamente col s400 non c'era nessuno... tutti con bl.. ciaooo |
| | |
| | #34 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Oppure, fondiamo una Combat Profile 400 BL !
__________________ Io sono il mod brutto. | |
| | |
| | #35 (permalink) Top | |
| Citazione:
motorello brushless sui 45- max60gr e vai, tanto le potenze quelle sono. ciaooo | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |