Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 07, 17:07   #31 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
la fuso è fatta con polistirene da 4cm, ma da appena dopo l'attacco delle ali (dal BU) da 4cm si rastrema a circa 1,5cm
il peso del modelli finito è di 400gr, e devo dire che plana pure... troppo fico

le ali sono rinforzate sotto con 2 strisice di nastro adesivo caricato con la fibra per una larghezza totale di 5cm e sopra una sola fascia da 2,5cm, logicamente posizionate a circa 1/3 della corda, poi ricoperto con carta da pacchi leggera, quella bianca, lucida da una parte e poca dall'altra e vinavil; credevo che fosse poco come rinforzo invece l'ala anche nelle affondate sregolate con tutto in motore dentro non si flette di 1mm.. certo rowing e fibra non gli farebbe male, ma anche cosi "all'economica" va benissimo.
Questo modello l'avevo fatto molto alla svelta per vedere se le proporzioni erano giuste e per controllare i vari bracci di leva, ma alla fine visto che vola benissimo cosi, e la robustezza è più che sufficiente, posso consigliare questo metodo costruttivo semplice ed economico

ciaoo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 07, 17:56   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
l'a.a. l'hai fatta regolamentare da 75cm?
Vecchio 21 febbraio 07, 18:11   #33 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

80cm, mi sembra che rientri sempre nel regolameto..
...ecco qui:

Il modello può essere riprodotto in scala fino ad una apertura alare minima di (75 cm) per monomotori monoplani, (60 cm) per i biplani monomotore e (100 cm) per plurimotori, con tolleranze di +/- 2 cm.

quindi è in piena regola
ma tanto poi sto fuori col motore.. ma tanto anche tu e come mi ricordo al campo di Fanelli, praticamente col s400 non c'era nessuno... tutti con bl..

ciaooo
Vecchio 21 febbraio 07, 19:07   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott
80cm, mi sembra che rientri sempre nel regolameto..
...ecco qui:

Il modello può essere riprodotto in scala fino ad una apertura alare minima di (75 cm) per monomotori monoplani, (60 cm) per i biplani monomotore e (100 cm) per plurimotori, con tolleranze di +/- 2 cm.

quindi è in piena regola
ma tanto poi sto fuori col motore.. ma tanto anche tu e come mi ricordo al campo di Fanelli, praticamente col s400 non c'era nessuno... tutti con bl..

ciaooo
si infati.. anzi.. ma io non capisco perchè ormai ci si ostini a tenere il regolamento fisso all'S400... ma non si sà chi è il responsabile della categoria, che magari gli si chiede a "gran voce" di cambiare le cose?

Oppure, fondiamo una Combat Profile 400 BL !
Vecchio 21 febbraio 07, 19:20   #35 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
Oppure, fondiamo una Combat Profile 400 BL !
è quello che praticamente abbiamo fatto...
motorello brushless sui 45- max60gr e vai, tanto le potenze quelle sono.
ciaooo
Rispondi

Bookmarks