Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 dicembre 06, 23:07   #121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
Citazione:
Originalmente inviato da gallina
Scusa la mia impertinenza ..... e chi se ne frega di Ozzano.
Sicuramente lo spettacolo di Lucas ( me lo son perso e mi spiace molto ) è stato uno dei momenti più interessanti di Verona.
In quanto alla sicurezza lasciava molto a desiderare.
Non è una risposta dire che altrove il pericolo e maggiore.
Ciao
Gallina
voi potete criticare un pezzo di carbonio che avrebbe potuto finire tra il pubblico , io critico un maxi una turbina o un aliante da 6m che potrebbe finire tra il pubblico.....
non mi dirai che è la stessa cosa?
ripeto per fortuna è andato tutto bene ma speriamo che le vostre critiche servano per migliorare la sicurezza .
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 06, 23:12   #122 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Purtroppo...più sicurezza, solitamente, singifica anche meno spettacolarità.
Però se posso permettermi una parolina all'organizzazione (e lo faro' di persona alla prima occasione):
-rete con maglie non più grandi di 5x5cm, preferibilmente meno;
-rete ancorata al suolo,
-transenne staccate dalla rete, almeno un metro;
-un controllo sui zanzarini che volano tra gli stand, divieto di volo per qualsiasi cosa...cos'erano gli stand con la rete e gli elicotteri dentro? Per fortuna non ho mai visto roba volare li dentro...però...

Ozzano è una questione diversa...i modelli quest'anno volavano sempre oltre metà pista e non ho mai visto puntare verso il pubblico.
I 2 o 3 crash che ho visto sono finiti TUTTI nell'erba oltre il campo, indice che volavano ben oltre la pista.
Sono stato quasi tutto il tempo a metà strada tra la gente e il pilota e nessun modello è mai entrato in questa area, credo siano una 15ina di metri minimo, quindi un margine di sicurezza c'è.
Il punto è che bisogna evitare che chiunque possa far svolazzare quello che vuole nel parcheggio ecc.
La mia paura è che al primo grosso incidente chiudiamo baracca e burattini, la fiamma ha già messo le mani avanti qualche mese fa...e ora l'assicurazione sembra volesse recedere il contratto.
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES

Ultima modifica di twentynine : 10 dicembre 06 alle ore 23:18
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 06, 09:51   #123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da pragamichele
giusto ad Ozzano cè una enorme rete che protegge le persone che guardano i modelli a turbina che passano a 300Kh !!!!
ma fatemi un piacere......
che se finiscono modelli dal genere tra il pubblico fanno decine di morti!!
Ma c'eri a Ozzano??
I modelli volano ben oltre la pista e mai in traiettoria pubblico....., chiaro che un rischio c'è sempre, ma io a ozzano il rischio maggiore l'ho corso facendo l'appennino con la mia macchina....
E poi vogliamo parlare dello spettacolo di una zanzara o di una turbina???
Io sono imparziale e obbiettivo e logisticamente è impossibile che verona possa assomigliare ad ozzano. Potrebbe questo si, essere migliore in altri settori.
ciao
p.s. Non andare mai a vedere le frecce tricolori.......
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 06, 10:54   #124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tatodesign
 
Data registr.: 20-06-2006
Residenza: Fra Milano e Lecco
Messaggi: 541
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi
Ma c'eri a Ozzano??
I modelli volano ben oltre la pista e mai in traiettoria pubblico....., chiaro che un rischio c'è sempre, ma io a ozzano il rischio maggiore l'ho corso facendo l'appennino con la mia macchina....
E poi vogliamo parlare dello spettacolo di una zanzara o di una turbina???
Io sono imparziale e obbiettivo e logisticamente è impossibile che verona possa assomigliare ad ozzano. Potrebbe questo si, essere migliore in altri settori.
ciao
p.s. Non andare mai a vedere le frecce tricolori.......

E' innegabile che spettacolarita' e pericolo vadano da sempre a braccetto, e probabilmente c'e' un Santo protettore degli aeromodellisti, perche' di bischerate alle manifestazioni ne ho viste e vissute piu' di una. Grazie al cielo si fa sempre di meglio in fatto di sicurezza in base alle precedenti esperienze. Ti ricordi come volavano le Frecce prima di Ramstein? E come volano oggi? Ho visto volare i Thunderbirds, Le Red Arrows i Francesi e tanti altri mooolto tempo fa e fortunatamente e' sempre andata bene... Ramstein no. Purtoppo.
Ma torniamo "al piccolo": ero a Vercelli, tanti anni fa ed ho visto quanto ci impiega una turbina ad uscire dalla traiettoria e finire dove non doveva.... In citta'.... Da allora quando vedo volare Dardanello mi metto dietro al furgone piu' grosso, pronto a schizzare via.
Possiamo e dobbiamo cercare di migliorare al massimo la sicurezza ma purtroppo sull'imponderabile nessuno puo' farci nulla. Ne sa qualcosa il povero Stefan Wurm, pilota di eccezionale bravura che ora ha sulla coscienza due spettatori.
A Verona il T-Rex 600 faceva paura, ma ha catalizzato qualche migliaio di persone. Grande spettacolo. Magari sapendo prima che tipo di evoluzioni si possono fare con questi eli si potevano rafforzare le misure di sicurezza, personalmente e' la prima volta che vedo cose simili al chiuso e le guardavo fra l'ammirato (tanto) ed il timoroso (un pochino, non lo nego). Mi preoccupavano comunque anche gli elicotterini che volavano da piu' parti (anche al "nostro" stand ) ed attiravano tantissima gente.... Un po' piu' di sicurezza non sarebbe male e poi... Incrociamo le dita, in qualunque posto ci si trovi, anche sull'appennino.

Ciao a tutti
Tato
Tatodesign non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 06, 16:17   #125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da Tatodesign
E' innegabile che spettacolarita' e pericolo vadano da sempre a braccetto, e probabilmente c'e' un Santo protettore degli aeromodellisti, perche' di bischerate alle manifestazioni ne ho viste e vissute piu' di una. Grazie al cielo si fa sempre di meglio in fatto di sicurezza in base alle precedenti esperienze. Ti ricordi come volavano le Frecce prima di Ramstein? E come volano oggi? Ho visto volare i Thunderbirds, Le Red Arrows i Francesi e tanti altri mooolto tempo fa e fortunatamente e' sempre andata bene... Ramstein no. Purtoppo.
Ma torniamo "al piccolo": ero a Vercelli, tanti anni fa ed ho visto quanto ci impiega una turbina ad uscire dalla traiettoria e finire dove non doveva.... In citta'.... Da allora quando vedo volare Dardanello mi metto dietro al furgone piu' grosso, pronto a schizzare via.
Possiamo e dobbiamo cercare di migliorare al massimo la sicurezza ma purtroppo sull'imponderabile nessuno puo' farci nulla. Ne sa qualcosa il povero Stefan Wurm, pilota di eccezionale bravura che ora ha sulla coscienza due spettatori.
A Verona il T-Rex 600 faceva paura, ma ha catalizzato qualche migliaio di persone. Grande spettacolo. Magari sapendo prima che tipo di evoluzioni si possono fare con questi eli si potevano rafforzare le misure di sicurezza, personalmente e' la prima volta che vedo cose simili al chiuso e le guardavo fra l'ammirato (tanto) ed il timoroso (un pochino, non lo nego). Mi preoccupavano comunque anche gli elicotterini che volavano da piu' parti (anche al "nostro" stand ) ed attiravano tantissima gente.... Un po' piu' di sicurezza non sarebbe male e poi... Incrociamo le dita, in qualunque posto ci si trovi, anche sull'appennino.

Ciao a tutti
Tato
Sono perfettamente daccordo con te. In effetti siamo comunque e sempre pericolosi. Mia moglie mentre vedeva un filmato che avevo fatto al campo, di una turbina in decollo e in volo, mi ha detto: voi siete pericolosi, perchè un pilota di Ultraleggero deve avere l'attestato e voi no? Ed in effetti.......
E non per ultimo ieri sera da toys (si può dire?!?) guardavo tra gli scaffali......, anche loro hanno il loro ely controrotante, insieme a mille megagipponi da bambino.......e fin qui tutto bene. Quando ho guardato le frequenze mi si è ghiacciato il sangue......Avevano tutti la frequenza del mio abituale compagno di volo, che vola con aerei di 2mt di A.P., sui 40mhz.
Sai finchè siamo sui 27......, ma se i giocattoli li fanno a 40, siamo del gatto.
Siamo O.T. , ma l'argomento impone una riflessione....., io da ieri sera sono un po' (più) spaventato....
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 06, 16:49   #126 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi
Sono perfettamente daccordo con te. In effetti siamo comunque e sempre pericolosi. Mia moglie mentre vedeva un filmato che avevo fatto al campo, di una turbina in decollo e in volo, mi ha detto: voi siete pericolosi, perchè un pilota di Ultraleggero deve avere l'attestato e voi no? Ed in effetti.......
E non per ultimo ieri sera da toys (si può dire?!?) guardavo tra gli scaffali......, anche loro hanno il loro ely controrotante, insieme a mille megagipponi da bambino.......e fin qui tutto bene. Quando ho guardato le frequenze mi si è ghiacciato il sangue......Avevano tutti la frequenza del mio abituale compagno di volo, che vola con aerei di 2mt di A.P., sui 40mhz.
Sai finchè siamo sui 27......, ma se i giocattoli li fanno a 40, siamo del gatto.
Siamo O.T. , ma l'argomento impone una riflessione....., io da ieri sera sono un po' (più) spaventato....
Questo sarebbe un motivo sufficente per smettere di comprare radio a 40 Mhz, dato che quella banda è libera anche per auto, scafi e... schifi. Comunque, purtroppo, non basta. Lo scorso natale, a Soufflé (leggendario capostipite di un'ormai numerosa famiglia di gatti...) è stato regalato un topo RC, ovviamente defunto in breve tempo. Conservo ancora il Tx. Che frequenza? 35 MHz! Regolarmente in vendita nei negozi di animali.
Fate vobis....
  Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 06, 17:43   #127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi
Ma c'eri a Ozzano??
I modelli volano ben oltre la pista e mai in traiettoria pubblico....., chiaro che un rischio c'è sempre, ma io a ozzano il rischio maggiore l'ho corso facendo l'appennino con la mia macchina....
E poi vogliamo parlare dello spettacolo di una zanzara o di una turbina???
Io sono imparziale e obbiettivo e logisticamente è impossibile che verona possa assomigliare ad ozzano. Potrebbe questo si, essere migliore in altri settori.
ciao
p.s. Non andare mai a vedere le frecce tricolori.......
traiettoria pista?????
vai a dirlo a chi è stato ucciso da un biplano da 2,5m , che volava non in traiettoria pista ma chissa perchè c'è finito!
se mi dici che è più pericoloso andare in macchina ti do ragione (se fai un calcolo delle probabilità).
so che per quante misure di protezione si adottano non saranno mai abbastanza e comunque non è successo niente e non si è fatto male nessuno!
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 06, 20:16   #128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis
Questo sarebbe un motivo sufficente per smettere di comprare radio a 40 Mhz, dato che quella banda è libera anche per auto, scafi e... schifi. Comunque, purtroppo, non basta. Lo scorso natale, a Soufflé (leggendario capostipite di un'ormai numerosa famiglia di gatti...) è stato regalato un topo RC, ovviamente defunto in breve tempo. Conservo ancora il Tx. Che frequenza? 35 MHz! Regolarmente in vendita nei negozi di animali.
Fate vobis....

Il sistema ci sarebbe. Mi pare di aver visto su un sito svizzero (se non ricordo male), le stesse radio futaba, con una grossa differenza di prezzo fra 40 e 35.
La 40 costava di più. Automaticamente nessuno comprerebbe più le 40 per volare. Io sono purtroppo uno di quelli che ha la 40, ho comprato la prima radio subito buona, ma ancora non ne sapevo nulla e nessuno mi ha consigliato meglio. Cambiare il modulo non sarebbe niente, ma cambiare tutte le rx sarebbe troppo doloroso....
Certo che se vai in un negozio di giocattoli a scrutare le frequenze...senti tanto la nostalgia di una bella 70 mhz.....
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
verona fiera gitano45017 Elimodellismo in Generale 8 20 maggio 07 22:13
Fiera di Verona GGHISLERI Modellismo 0 02 novembre 06 21:01
Fiera di Verona Melquattro Modellismo 13 01 dicembre 05 10:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002