Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 settembre 15, 00:59   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-09-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 115
Ma Centocelle?

È già la terza volta che vado a svolazzare "clandestinamente" al parco dell'aeroporto di Centocelle. Decollo proprio dalla stradina che porta all'area del campo di volo ormai chiuso. Vado sempre con la speranza di trovare qualcuno "ostinato" che è li con il suo modello, ma mi ritrovo sempre solo.
Che fine ha fatto tutta quella gente?
Anche il sito è chiuso.

È un'esperienza finita, oppure sottosotto qualcosa si sta muovendo (...e magari la mia presenza con il modello vicino al campo chiuso può creare difficoltà per le azioni che state intraprendendo?)

Comunque, io sono un povero mortale inguaiato nella vita come tutti noi, ma e posso fare qualcosa, eccomi!

Buona fortuna
Finger
Finger61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 15, 10:17   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da Finger61 Visualizza messaggio
È già la terza volta che vado a svolazzare "clandestinamente" al parco dell'aeroporto di Centocelle. Decollo proprio dalla stradina che porta all'area del campo di volo ormai chiuso. Vado sempre con la speranza di trovare qualcuno "ostinato" che è li con il suo modello, ma mi ritrovo sempre solo.
Che fine ha fatto tutta quella gente?
Anche il sito è chiuso.

È un'esperienza finita, oppure sottosotto qualcosa si sta muovendo (...e magari la mia presenza con il modello vicino al campo chiuso può creare difficoltà per le azioni che state intraprendendo?)

Comunque, io sono un povero mortale inguaiato nella vita come tutti noi, ma e posso fare qualcosa, eccomi!

Buona fortuna
Finger
Ciao,
ho sentito che è stato chiuso dal Comune di Roma, di più nin zò.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 16, 11:11   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2015
Residenza: Roma
Messaggi: 18
Mi sono svegliato stamattina con la brillante idea di provare modello proprio li, e cercando sul forum ho visto subito che la "brillante idea" era stata affrontata già dal 2009 xD

Forse non sarai più solo
Elwood7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 16, 23:15   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfredone
 
Data registr.: 29-01-2016
Residenza: Roma
Messaggi: 16
Anche io sono di quelle parti e cerco qualcuno per condividere questo hobby!
alfredone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 16, 23:24   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Piena CTR1 Roma, ATZ Ciampino...

Posto veramente geniale dove andare a volare.......
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 16, 23:26   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
E' una grave limitazione fascista della libertà personale -😬
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 16, 09:16   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Piena CTR1 Roma, ATZ Ciampino...

Posto veramente geniale dove andare a volare.......
Si, da un punto di vista normativo hai perfettamente ragione, però mi vengono due considerazioni. La prima è che fino a pochi mesi fa in quel sito c'era un campo di volo ufficiale ove si volava con solo elettrico, la seconda è che la zona è immersa tra palazzoni di 10 piani, distanti 2-300 metri dal campo. Il campo di volo era illegale? Se ti mantieni con il modello, piccolino, entro i 20-30 metri rimani sotto l'altezza dei palazzi e non credo che questo possa comportare un rischio per il volo.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 16, 11:28   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Si, da un punto di vista normativo hai perfettamente ragione, però mi vengono due considerazioni. La prima è che fino a pochi mesi fa in quel sito c'era un campo di volo ufficiale ove si volava con solo elettrico, la seconda è che la zona è immersa tra palazzoni di 10 piani, distanti 2-300 metri dal campo. Il campo di volo era illegale? Se ti mantieni con il modello, piccolino, entro i 20-30 metri rimani sotto l'altezza dei palazzi e non credo che questo possa comportare un rischio per il volo.

Carlo
Ovvio che tutto quanto andrebbe visto "cum grano salis" cosa che nel regolamento non sembra essere prevista. Se ci voli con un modelletto da 100gr, mi sembra evidente che danni non ne puoi fare.
Siccome tuttavia il legislatore non si può affidare, come abbondantemente dimostrato da alcuni utenti di questo ed altri forum, al buon senso dei cittadini, saltano fuori aberrazioni.
Sta di fatto che nel periodo attuale, con le polemiche in corso, con il giubileo e le noflyzone che vengono messe ogni giorno, pensare di andare a volare li e soprattutto scriverlo su un forum, non è un'idea vispa.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 16, 11:35   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Ovvio che tutto quanto andrebbe visto "cum grano salis" cosa che nel regolamento non sembra essere prevista. Se ci voli con un modelletto da 100gr, mi sembra evidente che danni non ne puoi fare.
Siccome tuttavia il legislatore non si può affidare, come abbondantemente dimostrato da alcuni utenti di questo ed altri forum, al buon senso dei cittadini, saltano fuori aberrazioni.
Sta di fatto che nel periodo attuale, con le polemiche in corso, con il giubileo e le noflyzone che vengono messe ogni giorno, pensare di andare a volare li e soprattutto scriverlo su un forum, non è un'idea vispa.
Si, condivido il tuo punto di vista.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 16, 18:01   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2015
Residenza: Roma
Messaggi: 18
Alla fine ci sono passato (senza modello, troppo vento), e con grande sorpresa ho scoperto che già c'è (c'era) un campo di volo.
Mi ha subito accolto uno dei responsabili dell'ex associazione, cordialissimo e disponibile.
Tra una chiacchierata e l'altra è emersa la triste storia (fondata su ben noti motivi di natura politica/burocratica) che l'associazione ufficialmente non esiste più, e stanno in contenzioso col comune che prima aveva dato l'autorizzazione poi non solo c'ha ripensato ma li ha anche multati e denunciati per aver recintato il terreno. La recinzione di cui si parla è quella stessa del parco, fatta proprio dal comune (se non sbaglio parliamo dei tempi di Rutelli, con inaugurazione ufficiale sotto Veltroni). Assurdo!
Per quanto riguarda la condotta mi ha subito avvisato che oltre al buon senso, si vola solo con elettrico, modelli di dimensioni ragionevoli, e autolimitandosi nel perimetro aereo (evitando di sorvolare il parco stesso ad esempio).
Per chi è abituato a volare in campi stile area51 nel Nevada sembrerà un compromesso inaccettaile, secondo me è un'ottima opportunità per divertirsi in tutta sicurezza senza dove arrivare chissà dove.
Elwood7 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Campo volo a Tor Vergata o Centocelle Finger61 Incontri Modellistici 6 17 giugno 14 18:32
Per cominciare in zona Roma-Centocelle chronos Aeromodellismo Principianti 2 09 marzo 10 12:27
Gruppo Modellistico Aeroporto di Centocelle Carontes Modellismo 15 13 febbraio 10 02:42
novità da centocelle??? sbronzolo Incontri Modellistici 0 27 gennaio 09 22:59
[ROMA - 9 Settembre] La Notte Bianca - Inaugurazione parco aeroporto Centocelle rafpigna Incontri Modellistici 1 08 settembre 06 09:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002