Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 maggio 15, 09:26   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-03-2014
Citazione:
Originalmente inviato da Daddo Visualizza messaggio
Ciao a tutri, io sto costruendo il mio primo drone, al momento sono in possesso di un faze nanodrone e di un dromida kodo, piccolissimi, sono entrato in questo mondo circa 6 mesi fa... E mi sono messo a costruirlo, quando e dove ci vogliamo incontrare? Uno grande come quello che sto costruendo, non l'ho mai visto in volo... Lo sto facendo basato su arduino UNO!

Dai ragazzi! Organizziamoci
Credo che la cosa migliore sia contarsi creando una lista di interessati e poi contattarsi in pvt
Phantom 2 no vision/ Tx video Immersion / pc ground station datalink 2.4 /mini iosd /goggles fatshark V2 /carbon props / sony fpvcam 600 linee/ Sj 4000 wifi/gimbal walkera g2 d/ Reptil aphid X8 homebuilt/Tarot gimbal T4 3d
misterxfiles non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 15, 21:47   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-06-2011
Io ci sto, mettermi in lista.
Roma Nord, Ottavia, i miei video su YouTube Giardini di Ottavia FPV.
ZioMeme non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 15, 16:26   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-02-2015
Bene, anche io naturalmente... Chi altro? Così faccio una lista
Daddo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 15, 19:29   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Daddo Visualizza messaggio
Bene, anche io naturalmente... Chi altro? Così faccio una lista
Io ci sono poi basta che spargo la voce ai phantomisti di roma e ahi voglia a far raduni
Phantom 2 no vision/ Tx video Immersion / pc ground station datalink 2.4 /mini iosd /goggles fatshark V2 /carbon props / sony fpvcam 600 linee/ Sj 4000 wifi/gimbal walkera g2 d/ Reptil aphid X8 homebuilt/Tarot gimbal T4 3d
Vecchio 03 maggio 15, 21:34   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di flaxmodel

Data registr.: 19-04-2015
Io ci sono!!... avete gia in mente un posto dove andare? ... io l'ultima volta sono andato in un campo nei pressi del parco dell'acquedotto, altezza Cinecittà....
flaxmodel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 15, 09:55   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-05-2011
vi seguo e se posso ........ MI AGGREGO
Pedro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 15, 11:10   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di crisiinvolo

Data registr.: 06-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da flaxmodel Visualizza messaggio
Io ci sono!!... avete gia in mente un posto dove andare? ... io l'ultima volta sono andato in un campo nei pressi del parco dell'acquedotto, altezza Cinecittà....
ATTENTI!
Lì siete sotto la corsia di avvicinamento a Ciampino!
Gli aerei (quelli veri) passano veramente bassi!

Un avaria come è capitata ad un utente qualche giorno fà il mezzo sale senza controllo e la sfiga è sempre in agguato!
Io ve lo sconsiglio vivamente di volare lì.

Andate piuttosto a Tor Vergata, da lì sono 5 minuti.

Malato di multirotori dal 27 novembre 2008
crisiinvolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 15, 12:33   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di flaxmodel

Data registr.: 19-04-2015
Effettivamente ho notato che il campo si trova sulla direttiva di avvicinamento a Ciampino, e anche facendo solo hovering, tra l'altro con il fail safe impostato sulla ricevente non è consigliabile anche per un altro motivo: mi è caduto il droncello ad una certa distanza, nell' ERBA ALTA !! e devo dire che ho impiegato più di 40 min. per ritrovarlo, anzi pensavo di averlo definitivamente perso !! ....
a TorVergata dove esattamente? Cmq mi hanno parlato anche di un campo a via di Tor Carbone, qualcuno ne sa qualcosa??
flaxmodel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 15, 12:56   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di crisiinvolo

Data registr.: 06-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da flaxmodel Visualizza messaggio
Effettivamente ho notato che il campo si trova sulla direttiva di avvicinamento a Ciampino, e anche facendo solo hovering, tra l'altro con il fail safe impostato sulla ricevente non è consigliabile anche per un altro motivo: mi è caduto il droncello ad una certa distanza, nell' ERBA ALTA !! e devo dire che ho impiegato più di 40 min. per ritrovarlo, anzi pensavo di averlo definitivamente perso !! ....
a TorVergata dove esattamente? Cmq mi hanno parlato anche di un campo a via di Tor Carbone, qualcuno ne sa qualcosa??
Quando abitavo in zona ci eravamo trasferiti quì dopo che avevano chiuso i prati vicino alla chiesetta:
https://www.google.it/maps/place/41%...!6m1!1e1?hl=it

Non volare però sui prati ad ovest della stradina sterrata, sia perchè troppo vicino alla strada sia perchè la sicurezza non gradisce si sorvoli quella casetta in mezzo ai prati.

Malato di multirotori dal 27 novembre 2008
crisiinvolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 15, 14:03   #10 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da crisiinvolo Visualizza messaggio
Quando abitavo in zona ci eravamo trasferiti quì dopo che avevano chiuso i prati vicino alla chiesetta:
https://www.google.it/maps/place/41%...!6m1!1e1?hl=it

Non volare però sui prati ad ovest della stradina sterrata, sia perchè troppo vicino alla strada sia perchè la sicurezza non gradisce si sorvoli quella casetta in mezzo ai prati.
Il titolo mi pare che fosse dove si riuniscono i multirotoristi di roma per volare. Nessuno ha scritto fino ad ora che questo significhi che tale luogo debba trovarsi per forza a Roma. Puo forse averlo dato per scontato ma cosi non è ne credo possa essere cosi inteso.
Noto che molti si affannano con una insolita solerzia a scrivere dove non si puo' fare. dove è vietato :...la' non si può...li invece neanche per taluno o tal altro motivo vuoi per il corridoio di avvicinamento vuoi per la sicurezza per la CTR o per l'erba alta o per la massaia isterica che stende i panni ecc ecc...
Consiglio un altro modo di procedere.
Primo obbiettivo: interessa o no creare un gruppo di multirotoristi di roma o zone limitrofe interessati a riunirsi fare raduni e magari volare in gruppo scambiandosi conoscenze informazioni ed esperienze di volo con annessa la possibilita' di trascorrere una piacevole giornata di volo in gruppo anziche in solitaria?
Secondo : Gli interessati dichiarano la propria disponibilita'.
Terzo : Creazione lista
Quarto: Proposta luoghi di volo (ragionevolmente compatibili con tanto di coordinate gps per poterli valutare su google map)
Quinto: Decisione ponderata del o dei luoghi per riunirsi.
Sesto : Eventuale calendario di incontri
Settimo : Apertura di un 3d apposito qui o su altro forum...
Vari ed eventuali consigli organizzativi sono ben accetti specie i propositivi....
Piu' proposte e meno richiami dei divieti....

Ultima modifica di misterxfiles : 05 maggio 15 alle ore 14:10
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione