Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 giugno 15, 11:16   #101 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2013
Residenza: Bologna
Messaggi: 105
Sabato, arrivato alle 10:00. Al mercatino una marea di roba e tanta gente. In pista un continuo di voli con bellissimi modelli. Elicotteri belli da vedere come al solito e capannone pieno di roba tra cui la Taranis a pulpito .
Cosa si vuole di più?

Ciao e all'anno prossimo!!
__________________
ciao, Ottavio.
otto7329 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 15, 11:51   #102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigofly
 
Data registr.: 24-12-2001
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.185
Come nelle ultime edizioni del RMS, il Sabato brulica di persone ed il mercatino è veramente affollato di banchi (c'ero anch'io). La Domenica la metà (se non meno) di spettatori e mercatino molto sottotono.

La turbine andata in pezzi era un Rebel Verde (la versione grande). Sembra abbia ceduto la fusoliera.

Ho finalmente conosciuto Cesare al suo stand

Resta sempre una manistefazione da non perdere.
Chi ha un solo giorno dovrebbe andarci al sabato. La domenica si vede che molti preferiscono le spiagge dell'adriatico

Inizia il conto alla rovescia per l'edizione 2016
__________________
KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA)
rigofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 15, 12:33   #103 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 29-05-2015
Messaggi: 1
si ma dilla tutta, altrimenti sembra che sia il modello costruito tra l'altro ad arte da pirotti sia stata la causa, quando invece la causa e' che il pirlone ha montato una turbina da 25 kg di spinta , quando quel modello per volare le ha bisogno solo di 16-17 di kg di spinta, e quindi il modello ha ceduto perche' non e' progettato per volare con quella potenza
albertini49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 15, 13:05   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.796
Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
stato ieri....
poca gente, voli sempre meno ,piloti ''vip'' quasi zero,modelli belli e da vera manifestazione sempre meno, voli 3d 3/4 la mattina e 3/4 al pomeriggio,mercatino come al solito, ma cosa mai vista ,c'erano tavoli vuoti.... stand con prezzi da negozio e molti meno degli altri anni...
lo noterete anche dai video e dalle foto che si troveranno in rete come ogni anno....
per ME sempre più scarso....
A me fa sempre piacere andarci e penso che continuerò ad andarci,vado sempre con tanto entusiasmo e purtroppo torno sempre più deluso,ti quoto in tutto al 100%.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 15, 13:11   #105 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2013
Residenza: bologna
Messaggi: 155
Citazione:
Originalmente inviato da albertini49 Visualizza messaggio
si ma dilla tutta, altrimenti sembra che sia il modello costruito tra l'altro ad arte da pirotti sia stata la causa, quando invece la causa e' che il pirlone ha montato una turbina da 25 kg di spinta , quando quel modello per volare le ha bisogno solo di 16-17 di kg di spinta, e quindi il modello ha ceduto perche' non e' progettato per volare con quella potenza

Io ho seguito dal decollo quel volo, e se non ho capito male la causa è stata la perdita della capottina ,poi, l'aria entrata nella fusoliera in velocità ha fatto il resto..
don78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 15, 13:19   #106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.796
Citazione:
Originalmente inviato da Flapperone1 Visualizza messaggio
.......bella giornata.....un "filino calda".....ma ne e' valsa la pena....
Ho conosciuto di persona diversi amici del Barone e la cosa non puo' avermi fatto altro che piacere.....
Poi la foto qui di seguito parla da sola..........un grazie a tutti quelli che sono venuti a trovarmi.........
Ciao flapperone anche a me ha fatto tanto piacere conoscerti sei veramente simpatico,
(p.s. se non ricordi chi sono,sono quello che ti ha detto che quel signore,che con discrezione è venuto a visitare il tuo stend era il grande ZANIN.)
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 15, 13:21   #107 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-10-2007
Residenza: Guidonia
Messaggi: 498
Io sono andato di Sabato e l'ho trovata un po sottotono come pubblico.
Bellissime le riproduzioni andate in volo, secondo me era anche giusta la proporzione tra modelli da gara (Jet, 3d, ecc) e riproduzioni.
In relazione al Rebel se la vogliamo dire proprio tutta è caduto sicuramente per un cedimento strutturale, causato però dalla perdita della capottina (che praticamente è lunga come 3/4 del modello).
Dopo la perdita della capottina la fusolera ha iniziato a flettersi paurosamente e si è spezzata.
Fortunatamente, considerando dove è accaduto il fattaccio (vicino alla zona Heli) nessuno si è fatto male.

p.s: confermo la bellezza dell'A10 di flapperone

ciao
__________________
Circolo Aeromodellisti Guidonia "A.Ferrarese
diego80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 15, 13:30   #108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.796
Citazione:
Originalmente inviato da don78 Visualizza messaggio
Io ho seguito dal decollo quel volo, e se non ho capito male la causa è stata la perdita della capottina ,poi, l'aria entrata nella fusoliera in velocità ha fatto il resto..
A detta del pilota la cappottina l'ha persa a seguito del flutter innescato dallo sfaldamento della fibra nella zona che fa da cerniera al flap dx.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 15, 13:52   #109 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-10-2007
Residenza: Guidonia
Messaggi: 498
Allora ritiro tutto, non mi era sembrato di vedere flutter precedentemente alla perdita della cappottina
__________________
Circolo Aeromodellisti Guidonia "A.Ferrarese
diego80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 15, 13:52   #110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flapperone1
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Castel d'Ario
Messaggi: 1.199
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Ciao flapperone anche a me ha fatto tanto piacere conoscerti sei veramente simpatico,
(p.s. se non ricordi chi sono,sono quello che ti ha detto che quel signore,che con discrezione è venuto a visitare il tuo stend era il grande ZANIN.)
.........grazie per la dritta.....io proprio non lo avevo riconosciuto.....abbiamo parlato parecchio...e ho fatto tesoro dei consigli suggeriti.....
E' stato un piacere anche per me conoscerti di persona.........
Flapperone1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
25° Radio Model Show BaroneRosso News 0 11 ottobre 13 18:25
22 Radio Model Show AEROX_15 Incontri Modellistici 5 23 giugno 11 18:52
20° Radio Model Show BaroneRosso News 0 12 gennaio 09 23:35
18° Radio Model Show BaroneRosso News 6 14 giugno 07 13:00
17° Radio Model Show BaroneRosso News 0 17 gennaio 06 21:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002