Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 dicembre 13, 20:33   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di annoluce
 
Data registr.: 04-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 282
Ciao Carlo, ho provato a passare oggi, ma il campo mi sembra davvero malridotto, pieno di sterpi abbastanza alti. Non mi sono addentrato verso la "pista" per vedere in che condizioni era, però. Mi sembra molto meglio forse volare nel campo proprio di fronte, solo che è pieno di concime fresco :-(
Altra opzione è andare oltre l'ospedale, si trovano due campetti a sx e a dx (quest'ultimo abbastanza ampio). Non sono recintati anche se hanno l'aria di essere privati.


Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Adesso è off-limits proprio per la normativa. Lo scorso anno telefonai all'Urbe e chiesi loro un parere, mi fu risposto che se rimanevo sotto l'altezza degli alberi non c'erano problemi e che se segnalavo telefonicamente la mia presenza alla torre di controllo era ancora meglio. Adesso non saprei ma probabilmente se li chiami al telefono ti autorizzano lo stesso....

Carlo
__________________
Raggiungere quote insondabili e gloriose, non serve a nulla se non si possono mantenere in volo stabile:
questo ogni pilota o ingegnere pivello sa bene.
annoluce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 13, 22:16   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ddtvela
 
Data registr.: 21-04-2011
Residenza: roma
Messaggi: 339
Citazione:
Originalmente inviato da annoluce Visualizza messaggio
Ciao Carlo, ho provato a passare oggi, ma il campo mi sembra davvero malridotto, pieno di sterpi abbastanza alti. Non mi sono addentrato verso la "pista" per vedere in che condizioni era, però. Mi sembra molto meglio forse volare nel campo proprio di fronte, solo che è pieno di concime fresco :-(
Altra opzione è andare oltre l'ospedale, si trovano due campetti a sx e a dx (quest'ultimo abbastanza ampio). Non sono recintati anche se hanno l'aria di essere privati.
Ciao Max, io abito fra Formello e P. Porta e tutte le zone per volare nel raggio di alcuni (diversi) chilometri me le sono viste tutte per oltre un anno. Tieni presente che sono andato anche a vedere il Canuti, al famoso le Rane (ora chiuso definitivamente), Tor Vergata, Porte di Roma. Alla fine mi sono reso conto di avere perso più tempo e soldi in benzina a cercare un posto adatto, che a volare e questo mi sembra un controsenso anche perchè, almeno per me, il tempo a disposizione è scarso e quindi prezioso . Non sono un sostenitore del campo di volo a tutti i costi ma, soprattutto dalle nostre parti, non mi sembra che ci siano altre soluzioni che iscriversi ad una campo di volo e non avere più problemi (sicurezza, proprietà privata, aerovie, etc..) godendosi i pochi voli che si possono fare e basta. Oltretutto in buona compagnia e senza perdersi i vari pezzi su un prato...
Ciao Domenico
ddtvela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 13, 10:08   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vernavideo
 
Data registr.: 16-04-2013
Residenza: Lussemburgo
Messaggi: 538
Immagini: 2
Conferno la buona compagnia e ne approfitto per ringraziare Domenico che ni ha fatto scoprire il campo e mi ha fatto conoscere le splendide persone che ho incontrato ieri ad alicampestri.
Ciao,
Stefano
__________________
Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema
vernavideo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 13, 19:35   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dinamic44
 
Data registr.: 05-06-2013
Messaggi: 109
Ciao annoluce, io sono socio alla RCR di Campagnano da tre anni e mi trovo bene. Ho avuto modo di conoscere aeromodellisti cordiali e disponibili e prodighi di consigli, con bei modelli sia a motore che elettrici. Abbiamo vicino un aviosuperficie che però non ci da fastidio e ne noi diamo fastidio a loro. Quasi tutti i sabati si può pranzare nella club hause con una buona cucina realizzata da un socio o dalle mogli dei soci, si organizzano tornei di burraco e quant'altro. Insomma è un'ottima pista completa di ogni infrastrutture. Sul nostro sito Club Aeromodellistico R.C.R. Romano Nardini puoi trovare tutte le informazioni e i numeri di telefono. Vieni a trovarci con un modello, il sabato trovi il presidente.

Ultima modifica di Dinamic44 : 28 dicembre 13 alle ore 19:41
Dinamic44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 13, 08:55   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da annoluce Visualizza messaggio
Ciao Carlo, ho provato a passare oggi, ma il campo mi sembra davvero malridotto, pieno di sterpi abbastanza alti. Non mi sono addentrato verso la "pista" per vedere in che condizioni era, però. Mi sembra molto meglio forse volare nel campo proprio di fronte, solo che è pieno di concime fresco :-(
Altra opzione è andare oltre l'ospedale, si trovano due campetti a sx e a dx (quest'ultimo abbastanza ampio). Non sono recintati anche se hanno l'aria di essere privati.
Come dicevo, io non ci vado da molto tempo.
Volare dall'altra parte della strada significa affacciarsi verso il GRA... io eviterei...
I due campetti più avanti non li conosco, me li indichi meglio su maps?

p.s. ogni terreno è privato, non ci si potrebbe entrare comunque, ma se non saltiamo nessuna recinzione, siamo educati, non disturbiamo e i proprietari non protestano....
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 14, 01:01   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di annoluce
 
Data registr.: 04-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 282
Ciao,
Grazie verrò senz'altro.già l'anno scorso quando ero venuto mi aveva fatto un'ottima impressione.tornerò presto magari di sabato mattina per fare quattro chiacchiere, e magari vedere qualche volo. ho visto sul sito tanti modelli fantastici e le persone mi sembrano appassionate.
Io per ora ho solo micro ma a ben pensarci, è proprio la mancanza di un campo di volo che mi ha trattenuto finora dall'orientarmi su modelli più impegnativi. Ma d'altra parte, la mancanza di questi ultimi svilisce un po' l'esperienza di una avio superficie cosi bella come quella che avete. Insomma è un po' il cane che si morde la coda ma da qualche parte occorre cominciare :-)
Io amo i modelli in scala e il volo acro pulito, quindi penso che iscrivermi a un campo volo serio sia il passo giusto per evolvere e incontrare amici e consiglio.
I modelli seri poi verranno ;-)

Max


Citazione:
Originalmente inviato da Dinamic44 Visualizza messaggio
Ciao annoluce, io sono socio alla RCR di Campagnano da tre anni e mi trovo bene. Ho avuto modo di conoscere aeromodellisti cordiali e disponibili e prodighi di consigli, con bei modelli sia a motore che elettrici. Abbiamo vicino un aviosuperficie che però non ci da fastidio e ne noi diamo fastidio a loro. Quasi tutti i sabati si può pranzare nella club hause con una buona cucina realizzata da un socio o dalle mogli dei soci, si organizzano tornei di burraco e quant'altro. Insomma è un'ottima pista completa di ogni infrastrutture. Sul nostro sito Club Aeromodellistico R.C.R. Romano Nardini puoi trovare tutte le informazioni e i numeri di telefono. Vieni a trovarci con un modello, il sabato trovi il presidente.
__________________
Raggiungere quote insondabili e gloriose, non serve a nulla se non si possono mantenere in volo stabile:
questo ogni pilota o ingegnere pivello sa bene.
annoluce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 14, 01:09   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di annoluce
 
Data registr.: 04-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 282
Ciao Domenico, condivido pienamente quello che dici.
Finora l'incertezza sul mio domicilio mi ha trattenuto dallo scegliere un campo e iscrivermi.
Tuttavia lo farò credo presto. Vorrei dare alla mia passione per il modellismo un impulso concreto.
A questo punto penso che il ballottaggio sia, per convenienza logistica, tra alicampestri e il club di Campagnano.
Deciderò, nel frattempo passo un giorno a conoscervi.

Grazie
Ciao m


Citazione:
Originalmente inviato da ddtvela Visualizza messaggio
Ciao Max, io abito fra Formello e P. Porta e tutte le zone per volare nel raggio di alcuni (diversi) chilometri me le sono viste tutte per oltre un anno. Tieni presente che sono andato anche a vedere il Canuti, al famoso le Rane (ora chiuso definitivamente), Tor Vergata, Porte di Roma. Alla fine mi sono reso conto di avere perso più tempo e soldi in benzina a cercare un posto adatto, che a volare e questo mi sembra un controsenso anche perchè, almeno per me, il tempo a disposizione è scarso e quindi prezioso . Non sono un sostenitore del campo di volo a tutti i costi ma, soprattutto dalle nostre parti, non mi sembra che ci siano altre soluzioni che iscriversi ad una campo di volo e non avere più problemi (sicurezza, proprietà privata, aerovie, etc..) godendosi i pochi voli che si possono fare e basta. Oltretutto in buona compagnia e senza perdersi i vari pezzi su un prato...
Ciao Domenico
__________________
Raggiungere quote insondabili e gloriose, non serve a nulla se non si possono mantenere in volo stabile:
questo ogni pilota o ingegnere pivello sa bene.
annoluce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 14, 09:21   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabbro 64
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
Citazione:
Originalmente inviato da annoluce Visualizza messaggio
Ciao Domenico, condivido pienamente quello che dici.
Finora l'incertezza sul mio domicilio mi ha trattenuto dallo scegliere un campo e iscrivermi.
Tuttavia lo farò credo presto. Vorrei dare alla mia passione per il modellismo un impulso concreto.
A questo punto penso che il ballottaggio sia, per convenienza logistica, tra alicampestri e il club di Campagnano.
Deciderò, nel frattempo passo un giorno a conoscervi.

Grazie
Ciao m
Dato che non c'è 2 senza 3 non dimenticare di visitare anche Aliveio all'altezza di Formello.
__________________
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.
Fabbro 64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 14, 15:27   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di annoluce
 
Data registr.: 04-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 282
Mi sembra giusto! Ho visto che hanno una bella superficie in erba molto curata.


Citazione:
Originalmente inviato da Fabbro 64 Visualizza messaggio
Dato che non c'è 2 senza 3 non dimenticare di visitare anche Aliveio all'altezza di Formello.
__________________
Raggiungere quote insondabili e gloriose, non serve a nulla se non si possono mantenere in volo stabile:
questo ogni pilota o ingegnere pivello sa bene.
annoluce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 14, 16:35   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mrcoppola
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 180
Buongiorno a tutti ragazzi.. riesumo questo vecchio post.
Io sono della stessa zona (cassia/tomba di nerone) e sto cercando qualche posto dove iniziare a fare i primi voli outdoor, purtroppo non penso di potermi iscrivere ad un club per via dei costi per me proibitivi (non sto a sindacare se sia giusto o no... è che proprio io non posso permettermelo, magari un po più in la se le finanze saranno dalle mie parti l'investimento lo farò). C'è qualcuno che si unirebbe a me per qualche voletto? Magari all'isola farnesina dove c'è un bel po di spazio libero.
__________________
C'è un soluzione? allora perchè ti incazzi! Non c'è una soluzione? allora perchè ti incazzi!
Sworkz s350 be1 / Blade Msr / Blade 450 3D / Spektrum DX6i
mrcoppola non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dove navigare a Roma nord? CarloRoma63 Motoscafi con Motore Elettrico 64 08 agosto 16 06:29
Volare con l'aliante a Roma Nord ddtvela Incontri Modellistici 14 21 novembre 11 16:37
Dove volare con vento da Nord in zona TV? atwoved1 Aeromodellismo Alianti 4 24 gennaio 11 18:42
Roma Nord 11 domenica h 12 sozi Incontri Modellistici 3 10 maggio 08 23:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002