Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 settembre 13, 21:41   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-08-2010
Messaggi: 161
Volare nelle zone di Massa

Mi sono trasferito a Comano per lavoro, chiedo ai modellisti di Massa quale sia il campo modellistico più vicino alle mie parti.
Inoltre, questi giorni ho fatto un giro in bici e mi sono posto la domanda se qualcuno non venisse a volare con alianti da queste parti.
Io sarei propenso a volare con alianti, anche se comunque la strada è ancora in salita dato che sto iniziando adesso a praticare modellismo.
Ringrazio in anticipo coloro che sapranno indirizzarmi.
alogeno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 13, 22:49   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da alogeno Visualizza messaggio
Mi sono trasferito a Comano per lavoro, chiedo ai modellisti di Massa quale sia il campo modellistico più vicino alle mie parti.
Inoltre, questi giorni ho fatto un giro in bici e mi sono posto la domanda se qualcuno non venisse a volare con alianti da queste parti.
Io sarei propenso a volare con alianti, anche se comunque la strada è ancora in salita dato che sto iniziando adesso a praticare modellismo.
Ringrazio in anticipo coloro che sapranno indirizzarmi.
In zona Comano hai dei bei pendi per alianti...
per campi volo devi scendere a valle, esiste quello di Santo Stefano Magra e quello di Luni.
C'è anche il nostro ma te lo sconsiglio per ragioni di distanza (se qualche volta vuoi venire sei graditissimo ospite)
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 13, 23:06   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-08-2010
Messaggi: 161
ne capisco poco ma ci ho visto proprio bene..... alianti

Grazie mille della disponibilità, effettivamente Santo Stefano non vien molto lontano, hai per caso il contatto di qualcuno?
Aliantisti ce ne stanno? Poi se trovo qualcuno che pratica f3k......
alogeno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 13, 16:08   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-08-2010
Messaggi: 161
Nessuno di Santo Stefano Magra?
alogeno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 13, 19:05   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tennean1
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
Ciao Alogeno,

Il gruppo di Santo Stefano è stato il mio fino all'anno scorso. Da quest'anno, causa restrizione dei voli ai soli apparecchi muniti di motore elettrico e al totale ban
del volo a scoppio, ho dovuto cambiare campo volo (io comunque vivo a Milano...).

Se vuoi volare a motore (scoppio) devi quindi andare a Beverino nel nuovo campo volo oppure a Borghetto Vara.

Da Comano, se hai voglia di camminare, è bellissimo il pendio che da Prato Spilla guarda a Sud-Ovest. Circa 1 ora di zaino e cassette ma giunti in cima il posto è impagabile. D'estate è aperta la seggiovia che ti risparmia almeno 30 minuti.

Diversamente c'è il mio spot preferito che è il Monte Civolaro, sull'alta via dei monti Liguri, in prossimità dei Casoni di Suvero. Questo posto è raggiungibile in auto con un moderato sterrato di 2.5km.

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 13, 19:26   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-08-2010
Messaggi: 161
Grazie delle risposte,
Io vorrei volare elettrico, principalmente sarei propenso agli alianti a motore o lancio a disco, f3k.

Ho fatto solo un paio di voli, adesso sono in procinto di acquistare radio e primo aliante.
alogeno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 13, 19:32   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-06-2008
Residenza: massa carrara
Messaggi: 70
Citazione:
Originalmente inviato da alogeno Visualizza messaggio
Grazie delle risposte,
Io vorrei volare elettrico, principalmente sarei propenso agli alianti a motore o lancio a disco, f3k.

Ho fatto solo un paio di voli, adesso sono in procinto di acquistare radio e primo aliante.
io pratico F3K in zona se vuoi ci sentiamo in mp. sei certo di poter gestire un aliante dopo un paio di voli?
barama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 13, 20:05   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-08-2010
Messaggi: 161
Emmmm..... lo spero, certo bisogna studiare, studiare e studiare!
alogeno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Zone in cui volare vicino Roma Aurelio... StefanoBRM Elimodellismo in Generale 3 07 dicembre 13 15:49
Zone per volare con elettrico in zona Milano e dintorni? FlavioMI Incontri Modellistici 0 21 ottobre 11 09:20
Volare a Massa (MS) kitaro Incontri Modellistici 0 10 maggio 07 10:45
Elicotteristi di Spezia, Massa e dintorni, dove andate a volare indoor? kar120c Elimodellismo Principianti 0 25 febbraio 07 20:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002