Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 giugno 13, 00:25   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di AEROX_15

Data registr.: 18-06-2009
Niente da dire Ozzano è sempre Ozzano...FANTASTICO, Molto bello ritrovarsi li tutti insieme... Anche se a mio malincuore quest'anno di novità ce nerano ben poche... Ma a parte questo mi sono divertito un sacco
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 13, 08:37   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di SavageCub

Data registr.: 06-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio
Niente da dire Ozzano è sempre Ozzano...FANTASTICO, Molto bello ritrovarsi li tutti insieme... Anche se a mio malincuore quest'anno di novità ce nerano ben poche... Ma a parte questo mi sono divertito un sacco
Finalmente qualcuno che vede il bicchiere mezzo pieno e non il contrario. Ma insomma ragazzi, cosa si pretende da un periodo del genere? vogliamo imparare a leggere tra le righe ed a commentare le cose posìtive piuttosto che sempre e solo fare a gara nel trovare i soli lati negativi su qualunque cosa venga fatta e ci circondi ?
EVVIVA LA POSITIVITA'!!!!Io mi sono rilassato e divertito . E questo mi basta e mi avanza.
Amen.
SavageCub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 13, 09:48   #53 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da SavageCub Visualizza messaggio
Finalmente qualcuno che vede il bicchiere mezzo pieno e non il contrario. Ma insomma ragazzi, cosa si pretende da un periodo del genere? vogliamo imparare a leggere tra le righe ed a commentare le cose posìtive piuttosto che sempre e solo fare a gara nel trovare i soli lati negativi su qualunque cosa venga fatta e ci circondi ?
EVVIVA LA POSITIVITA'!!!!Io mi sono rilassato e divertito . E questo mi basta e mi avanza.
Amen.
Quoto. Sono 20 anni che vado ad Ozzano come espositore (la prima volta nel giugno 93) e un paio di edizioni precedenti le ho viste dalla parte del pubblico. E' già da allora, ben prima della nascita di Internet, che ci sono i "piagnoni" e devo dire che quest'anno mi meraviglia che ancora nessuno abbia protestato per il prezzo del biglietto, ma se abbiamo fede il "purciaro" di turno prima o poi arriva.

Com'è andata? Benissimo! Compatibilmente con i tempi tragici che stiamo vivendo è andata molto meglio dello scorso anno, con buona pace dei piagnoni i quali, il giorno in cui dovesse morire anche questa manifestazione, sarebbero sicuramente i primi a dire: "Ti ricordi quando c'era il RMS? Bei tempi eh? Quella sì che era una manifestazione! Oggi, invece..."

------------
Vecchio 11 giugno 13, 10:37   #54 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Tornando al discorso dell'organizzazione dei voli, essendo presente la domenica mattina, devo dire che i coordinatori di volo han fatto di tutto per "buttar per aria" qualche modello.
La gente che doveva partecipare e che era già "a programma", se la stava ancora beatamente dormendo ed erano già le 10 passate.
Una bella tiratona d'orecchi, pure ai miei amici combattari (non tutti ma buona parte), che sono arrivati tranquilli alle 11, quando chiaramente c'era la solita ressa per volare e quindi la demo Combat della domenica è chiaramente saltata.
Quindi, non buttiamo la colpa dei "buchi" su quei 4 o 5 poveri disgraziati che si sgolavano a chiamare chi doveva volare e non si presentava.
In compenso, ho potuto approfittare della situazione per volare col mio Sukhoy "Proto-Racer", godendo dell' immensità della bellissima pista di Ozzano che mi ha permesso di "sfoggiare" tutta la velocità del mio modellone ipervitaminizzato.
Posso dire "Ho volato ad Ozzano".
Ed è una bella soddisfazione.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 13, 11:28   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Data registr.: 02-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Tornando al discorso dell'organizzazione dei voli, essendo presente la domenica mattina, devo dire che i coordinatori di volo han fatto di tutto per "buttar per aria" qualche modello.
La gente che doveva partecipare e che era già "a programma", se la stava ancora beatamente dormendo ed erano già le 10 passate.
Una bella tiratona d'orecchi, pure ai miei amici combattari (non tutti ma buona parte), che sono arrivati tranquilli alle 11, quando chiaramente c'era la solita ressa per volare e quindi la demo Combat della domenica è chiaramente saltata.
Quindi, non buttiamo la colpa dei "buchi" su quei 4 o 5 poveri disgraziati che si sgolavano a chiamare chi doveva volare e non si presentava.
In compenso, ho potuto approfittare della situazione per volare col mio Sukhoy "Proto-Racer", godendo dell' immensità della bellissima pista di Ozzano che mi ha permesso di "sfoggiare" tutta la velocità del mio modellone ipervitaminizzato.
Posso dire "Ho volato ad Ozzano".
Ed è una bella soddisfazione.
Questo perchè non esiste, l'ho già scritto in passato, una programmazione dei voli e questa assenza penalizza pubblico, piloti e spettacolo.
Vuoi veder volare il Goblin Speed o Silvestri? Devi cercare una palla di vetro per indovinare quando voleranno e far sì di non trovarti in quel momento al mercatino, dalgli stand, dagli elicotteri o a mangiare. Se li vedi in attesa in pista allora attendi, ma può passare anche una buona mezz'ora prima che tocchi a quello che ti interessa. Però se ti allontani, potrebbe andare lui, non c'è un ordine di partenza comunicato al pubblico.
Ora, le variabili sono tante (assenze impreviste, meteo, guasti,...) quindi non si può certo programmare a priori tutta la manifestazione, ma almeno una visibilità di chi vola nelle 2 ore successive, in che ordine, indicato su due o tre PC di recupero, non credo sia complesso. O meglio, su un sito che ormai possiamo agevolmente consultare con gli smartphone, ma qua sto andando sulla fantascienza più spinta.
Stesso problema lato elicotteri.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 13, 11:41   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di grifonevolante

Data registr.: 05-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Questo perchè non esiste, l'ho già scritto in passato, una programmazione dei voli e questa assenza penalizza pubblico, piloti e spettacolo.
Vuoi veder volare il Goblin Speed o Silvestri? Devi cercare una palla di vetro per indovinare quando voleranno e far sì di non trovarti in quel momento al mercatino, dalgli stand, dagli elicotteri o a mangiare. Se li vedi in attesa in pista allora attendi, ma può passare anche una buona mezz'ora prima che tocchi a quello che ti interessa. Però se ti allontani, potrebbe andare lui, non c'è un ordine di partenza comunicato al pubblico.
Ora, le variabili sono tante (assenze impreviste, meteo, guasti,...) quindi non si può certo programmare a priori tutta la manifestazione, ma almeno una visibilità di chi vola nelle 2 ore successive, in che ordine, indicato su due o tre PC di recupero, non credo sia complesso. O meglio, su un sito che ormai possiamo agevolmente consultare con gli smartphone, ma qua sto andando sulla fantascienza più spinta.
Stesso problema lato elicotteri.
Proposta semplice da realizzare .
Speriamo sia presa in considerazione dall'organizzazione
se mancano gli espositori ,si può puntare sullo spettacolo .....
grifonevolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 13, 12:03   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di OrsoBruno

Data registr.: 26-02-2008
Non si più pretendere altro...

Il modellismo d'oggi è una cozzaglia di cineseria ReadyToFly, radio con telemetria e multirotori stabilizzati.
La vera critica che si può rivolgere al RMS è che NON è riuscita a rinnovarsi in una nuova formula con nuove idee, tutto è rimasto statico (compreso lo speaker).

Niente di nuovo sotto al sole... tutto molto Made in Italy
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 13, 12:20   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
...
L'unico eli che mi ha colpito, è stato il Goblin settato da velocità che andava come una scheggia.

Non avrei mai creduto che un eli potesse avere prestazioni velocistiche del genere!
La tua è deformazione professionale!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 13, 12:55   #59 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
La tua è deformazione professionale!!!

Per Ozzano 2014, mettiamo su una squadretta di Nemesis megapompati e vi facciamo ca.are nelle mutande!!

Ultima modifica di Peppe46 : 11 giugno 13 alle ore 13:00
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 13, 14:49   #60 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-01-2006
anche per me il bicchiere é assolutamente mezzo pieno, anzi a dirla tutta é quasi pieno!!!!

Diciamo che sin da piccolissimo e piu o meno dalle prime edizioni ho sempre partecipato come spettatore al RMS e credo che visti i tempi di magra non ci si puo lamentare.

Ho sentito un po la mancanza di alcuni espositori "storici" di Ozzano, ma anche questo credo sia colpa del brutto momento storico.

Questa edizione per me é stata comunque un po speciale perché grazie ad un carissimo amico che non finiró mai di ringraziare ho potuto partecipare in maniera "attiva".

Gli organizzatori si sono dimostrati molto gentili e disponibili e devo dire che anche per quanto rigarda la programmazione dei voli non mi sarei mai aspettato di fare tutti i voli che ho fatto ( addirittura il sabato ho rinunciato a quello che sarebbe potuto essere il terzo volo della giornata per dare una mano ad un amico, e la domenica ho alzato bandiera bianca perche il maltempo ci ha messo lo zampino...)

A mio avviso il miglior mezzo dello show é stato di gran lunga l'enorme JET in depron!!!!!! Non posso che complimentarmi ancora con il simpaticissimo modellista che l'ha realizzato (e detto tra noi ci ha ache fatto vedere anche dei numeri divertentissimi!!!!!!!!)

Spero di poter partecipare all'edizione 2014 del RMS, chissa magari anche con qualche novitá!

Ciao a tutti
meloni.racing non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks