Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 settembre 12, 20:05   #151 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.906
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da grifonevolante Visualizza messaggio
Leggendo i vostri commenti capisco che la crisi e molto più modellistica che economica
nel senso che modellisti (costruttori -piloti e magari progettisti) pochi ,piloti sempre di più .ritengo comunque che costruire e far volare il proprio aeromodello sia bellissimo ,presentarlo alle manifestazioni un dovere ,partecipare alle gare non è da tutti.
Per fortuna ci sono ancora Persone come Cornia,Capodaglio,Ghisleri,ecc. e io ????
E per fortuna ci sono piloti capaci di far fare ai modelli mumeri da circo .
Aeromodellismo è sempre stato sinonimo di amicizia e scambio di idee
cerchiamo di ricordarcelo ,anche per riconoscenza di chi perde le notti ed i giorni per organizzare eventi come questi.
Migliorini Stefano
ma anche nello, stefano, mario, lucio..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 12, 21:01   #152 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da bidibonvi Visualizza messaggio
Ma alla fine della festa, vorrei capire, soprattutto da Faraone e da nicol.... A essere "piloti di aeromodelli" e non "aeromodellisti" c'è qualcosa di male?!? O meglio...

"...è proprio così importante essere definiti l'uno piuttosto che l'altro" ?!?

Io NON HO NESSUNA DIFFICOLTA' ad ammettere che sono un "pilota di aeromodelli" e non un "aeromodellista" per un semplicissimo motivo.... A me piace SOPRATTUTTO volare!!!! Costruisco (ma è una parola grossa, più esattamente assemblo....) SOLO PER NECESSITA', perchè altrimenti non potrei poi VOLARCI, con il modello.... E allora?!? Cosa c'è di sbagliato in questo?!? E chissenefrega come verrò definito, il mio scopo è DIVERTIRMI!!!! Volare mi diverte, costruire molto meno... Forse mi ha stancato, dato che ho fatto per anni modellismo statico.... Ammiro totalmente chi lo fa, magari anche progettando, ma io non ne ho la pazienza/voglia.... Un lato di questo hobby mi gratifica di più e mi dedico a quello, in prevalenza.....

Se parliamo di definizione nuda e cruda sono in toto daccordo con Cesare, Nick, Luca e compagnia bella, IO per primo NON sono un aeromodellista.... E allora?!? Deve essere un problema, questo?!? Per me assolutamente no, e non capisco tutto questo livore nel voler a tutti i costi sostenere il contrario.....

Francesco



ciao Marco
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 12, 22:26   #153 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabio.t
 
Data registr.: 01-10-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 216
Dove sono i moderatori?
Perchè non tagliano 10 pagine inutili?
E' vergognoso quello che si legge con tutte le offese del caso.

A chi offende dico: scambiatevi gli indirizzi, trovatevi a metà strada e datevele di santa ragione, qua si deve celebrare solo Valle Gaffaro e ringraziare chi ha dedicato tempo e fatica per la riuscita della bellissima manifestazione.
Chiedete a Marco&Marco cosa ne pensano di tutto ciò.

Se poi si vuole parlare di aeromodellisti, progettisti, costruttori, piloti, asssemblatori, ecc basta aprire una discussione apposita.

Un minimo di rispetto!
Viva Valle Gaffaro.
__________________
fabio.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 12, 23:42   #154 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Citazione:
Originalmente inviato da fabio.t Visualizza messaggio
Dove sono i moderatori?
Perchè non tagliano 10 pagine inutili?
E' vergognoso quello che si legge con tutte le offese del caso.

A chi offende dico: scambiatevi gli indirizzi, trovatevi a metà strada e datevele di santa ragione, qua si deve celebrare solo Valle Gaffaro e ringraziare chi ha dedicato tempo e fatica per la riuscita della bellissima manifestazione.
Chiedete a Marco&Marco cosa ne pensano di tutto ciò.

Se poi si vuole parlare di aeromodellisti, progettisti, costruttori, piloti, asssemblatori, ecc basta aprire una discussione apposita.

Un minimo di rispetto!
Viva Valle Gaffaro.

mica siamo all'asilo ... oramai questi sono cresciuti e si fa fatica a cambiarli ...

e poi facendo parlare la gente si scopre la quantità e la bontà dei neuroni
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 12, 00:35   #155 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicol
 
Data registr.: 22-09-2011
Residenza: verona
Messaggi: 15
Citazione:
Originalmente inviato da fabio.t Visualizza messaggio
Dove sono i moderatori?
Perchè non tagliano 10 pagine inutili?
E' vergognoso quello che si legge con tutte le offese del caso.

A chi offende dico: scambiatevi gli indirizzi, trovatevi a metà strada e datevele di santa ragione, qua si deve celebrare solo Valle Gaffaro e ringraziare chi ha dedicato tempo e fatica per la riuscita della bellissima manifestazione.
Chiedete a Marco&Marco cosa ne pensano di tutto ciò.

Se poi si vuole parlare di aeromodellisti, progettisti, costruttori, piloti, asssemblatori, ecc basta aprire una discussione apposita.

Un minimo di rispetto!
Viva Valle Gaffaro.
se ti rileggi tutte le 10 pagine,ti accorgerai che avevo gia' richiesto io l'intervento dei moderatori per fermare queste dieci pagine di vergogne, ma a quanto pare ci sono dei favoritismi leggendo il post dopo il tuo,ripeto mi sono sentito offeso come padre di due bambini che volano a detta del vecchio rincitrullito da circensi e io e tutti i padri che fanno volare i loro bambini siamo inetti e frustrati,chiedo scusa a tutti gli organizzatori della manifestazione ,provvedero' subito a cancellarmi da questo forum,la soluzione delle botte la lascio agli altri,io sono un padre di famiglia,e cerchero' sempre di insegnare sani principi ai miei figli,che continueranno a volare .
nicol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 12, 08:44   #156 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Citazione:
Originalmente inviato da nicol Visualizza messaggio
se ti rileggi tutte le 10 pagine,ti accorgerai che avevo gia' richiesto io l'intervento dei moderatori per fermare queste dieci pagine di vergogne, ma a quanto pare ci sono dei favoritismi leggendo il post dopo il tuo,ripeto mi sono sentito offeso come padre di due bambini che volano a detta del vecchio rincitrullito da circensi e io e tutti i padri che fanno volare i loro bambini siamo inetti e frustrati,chiedo scusa a tutti gli organizzatori della manifestazione ,provvedero' subito a cancellarmi da questo forum,la soluzione delle botte la lascio agli altri,io sono un padre di famiglia,e cerchero' sempre di insegnare sani principi ai miei figli,che continueranno a volare .
Allora parliamone ...anche io sono un padre di famiglia con un figlio che svolazza(poco) e sgomma sulle piste(molto) e non mi sono assolutamente sentito toccato dalle parole del Sig CDR. Sono opinioni che non condivido, ma questo non c'entra niente.
Se lei si è sentito così toccato dallo scritto del CDR vorrà dire che fortunatamente non siamo tutti uguali a questo mondo e bisognerebbe capire che sia quando si scrive, CDR per primo, sia quando si legge, si potrebbe urtare la sensibilità altrui e siccome non siamo in casa nostra che possiamo evitare di filtrare il nostro pensiero, qui bisognerebbe farlo.
Quando si legge invece bisognerebbe fare l'operazione inversa e prima di replicare duramente bisognerebbe riflettere.

Ergo: 1-1 palla al centro tra Lei e il CDR


mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 12, 10:41   #157 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mapiso
 
Data registr.: 21-11-2003
Messaggi: 141
Citazione:
Originalmente inviato da stear147 Visualizza messaggio
Bravi bravi!partecipato anche io ,oggi come spettatore ieri invece,ho fatto due voli "colorati" col vecchio ma instancabile "tarlo"..mi sono troppo goduto...complimenti a tutti per l 'ottima organizzazione e ospitalità,un saluto particolare al mitico Marco Pisetti..
ps dove si possono vedere i video girati dall' operatore che riprendeva a bordo pista?
tutto su www.rcworltv.com, c'è anche un tuo bel primo piano.....tuo e del tarlo.
marco
mapiso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 12, 11:27   #158 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da mugneto Visualizza messaggio
Allora parliamone ...anche io sono un padre di famiglia con un figlio che svolazza(poco) e sgomma sulle piste(molto) e non mi sono assolutamente sentito toccato dalle parole del Sig CDR. Sono opinioni che non condivido, ma questo non c'entra niente.
Se lei si è sentito così toccato dallo scritto del CDR vorrà dire che fortunatamente non siamo tutti uguali a questo mondo e bisognerebbe capire che sia quando si scrive, CDR per primo, sia quando si legge, si potrebbe urtare la sensibilità altrui e siccome non siamo in casa nostra che possiamo evitare di filtrare il nostro pensiero, qui bisognerebbe farlo.
Quando si legge invece bisognerebbe fare l'operazione inversa e prima di replicare duramente bisognerebbe riflettere.

Ergo: 1-1 palla al centro tra Lei e il CDR


Più che palla al centro, caro Mugneto... due palle!

Visto che come al solito qui si sta facendo di un granello di sabbia una montagna, urge una precisazione. Premesso ed accertato che i bravi aeromodellisti, contrariamente a quello che pensa qualcuno sono pochi oggi come lo erano ieri, è vero anche che ci sono alcuni padri che con grande abnegazione si sacrificano, sia economicamente sia rinunciando ad altri svaghi, per assecondare la grande passione dei figli, anche giovanissimi. Ne abbiamo avuti e ne abbiamo ancora diversi esempi, ma non farò nomi, così come non li ho fatti l'altra volta. Forse, se ho mancato, è stato proprio nel non evidenziare l'esistenza di questa bella categoria di persone alla quale il suscettibilissimo anonimo che peraltro non conosco sicuramente appartiene.
Esistono però anche quelli che si danno un gran daffare per spingere i figli a praticare un'attività nella quale loro, spesso per manifesta incapacità, non sono in grado di esprimersi. Anche questi casi sono sotto gli occhi di tutti e basta un minimo di attenzione per accorgersene: lo sguardo ansiogeno e costantemente preoccupato del padre, l'aria assente e un po' svagata del pur bravissimo figliolo... inutile negare l'evidenza. Era di questi casi, un po' penosi in verità, che parlavo nella mia risposta a Migliorini. E' una verità talmente evidente che solo chi è in malafede potrebbe negare. Di sicuro però, non accetto che la mia libertà di esprimere opinioni, anche forti se è il caso, ma sempre nei limiti della correttezza, venga conculcata da nessuno. Sono sempre molto attento a non urtare l'altrui sensibilità quando so chi ho di fronte, caro Mugneto, ma capirai bene che uno non si può preoccupare della sensibilità, a volte un po' troppo esasperata - al limite del patologico - dell'intera umanità. Queste sono prerogative divine e io, anche se m'impegnassi, non ce la potrei mai fare.

At salùt!


---------------------------------------
  Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 12, 11:34   #159 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mapiso
 
Data registr.: 21-11-2003
Messaggi: 141
Valle Gaffaro 2012

Ciao a tutti e grazie per tutti gli attestati di stima nei nostri confronti.
La settima edizione della "Giornata dell'Aeromodellista" (devo cercare sul vocabolario il significato?) è alle spalle e vorrei fare alcune considerazioni.
  • Presenze:abbiamo avuto certamente un calo di presenze sia da parte di espositori, piloti e soprattutto pubblico ma credo che oltre alla CRISI e la SPENDIG REVIEW ci siano da fare altre valutazioni: 2 sagre paesane a meno di 10 Km dall'aviosuperficie, il Boloon Festival a Ferrara, la PAN a Rimini, 30 gradi con mare come l'olio e stabilimenti ancora tutti aperti hanno sicuramente tenuto lontano il pubblico non di parte a cui francamente io tengo maggiormente in quanto la nostra deve essere una festa ed uno spettacolo Aeromodellistico PER TUTTI e credetemi il 99 per cento dei bimbi, a meno che non sia come la mia figlia di un modellista, non si è mai imbattuto in cose del genere e noi vogliamo dargline la possibilità. Per questo la prossima edizione sarà 21 e 22 settembre 2013 così ci togliamo dai piedi un sacco di impicci.
  • Negozianti: molti assenti più o meno giustificati ma quando alcuni non si degnano nemmeno di rispondere con una mail al mio invito, questo si mi lascia con un pò di amaro in bocca, soprattutto perchè, per chi non lo sapesse, a differenza di Ozzano e Vercelli per citare le prime che mi vengono in mente vengono a titolo totalmente gratuito e anche se vendono poco vendono!
  • Piloti: premesso che non voglio citare nemmeno una parola di quanto ho letto nelle oltre 16 pagine precedenti, posso dire che abbiamo avuto una buona presenza di riproduzionisti e relativi modelli (Pastorato, Zen, Collareda, Sbrighi, Gnata, Ton, ecc. ecc.) lo spettacolare GI.PI. Team della Vario (assolutissimamente fantastici), Tiziano Carli a parer mio il miglior pilota Italiano attualmente in circolazione, Seba Silvestri e molti giovani piloti (Battafarano, Polito, Leggio) che rappresentano a detta di molti il futuro.
  • Modelli: Tutti BELLISSIMI!!!
  • Organizzazione: Secondo me buona, ma sono di parte e non faccio testo ma visti i commenti un 7 ce lo diamo, ovviamente esiste anche il 10 ma se fosse tutto perfetto poi non avreste più niente da dire sulla manifestazione, giusto?
Comunque grazie a tutti quelli che sono stati a trovarci, a quelli che sono tornati e a quelli che verranno il prossimo anno, tra cui Cesare de Robertis che anche stavolta non è potuto essere dei nostri ma che prima o poi lo "obbligo" .
Appuntamento dunque al secondo Italian Scale Meeting il 28 aprile 2013 sempre a Valle Gaffaro e grazie ancora per la buona pubblicità che ci state facendo e che ci ripaga di tanto lavoro.
Marco Pisetti
mapiso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 12, 11:42   #160 (permalink)  Top
Rivenditore - GiPi Jet
 
L'avatar di Extra260
 
Data registr.: 17-05-2006
Residenza: Siena
Messaggi: 758
Citazione:
Originalmente inviato da mapiso Visualizza messaggio
... cut [*]Piloti: premesso che non voglio citare nemmeno una parola di quanto ho letto nelle oltre 16 pagine precedenti, posso dire che abbiamo avuto una buona presenza di riproduzionisti e relativi modelli (Pastorato, Zen, Collareda, Sbrighi, Gnata, Ton, ecc. ecc.) lo spettacolare GI.PI. Team della Vario (assolutissimamente fantastici), Tiziano Carli a parer mio il miglior pilota Italiano attualmente in circolazione, Seba Silvestri e molti giovani piloti (Battafarano, Polito, Leggio) che rappresentano a detta di molti il futuro.[*]Modelli: Tutti BELLISSIMI!!![*]Organizzazione: Secondo me buona, ma sono di parte e non faccio testo ma visti i commenti un 7 ce lo diamo, ovviamente esiste anche il 10 ma se fosse tutto perfetto poi non avreste più niente da dire sulla manifestazione, giusto?[/LIST]Comunque grazie a tutti quelli che sono stati a trovarci, a quelli che sono tornati e a quelli che verranno il prossimo anno, tra cui Cesare de Robertis che anche stavolta non è potuto essere dei nostri ma che prima o poi lo "obbligo" .
Appuntamento dunque al secondo Italian Scale Meeting il 28 aprile 2013 sempre a Valle Gaffaro e grazie ancora per la buona pubblicità che ci state facendo e che ci ripaga di tanto lavoro.
Marco Pisetti
Ciao Marco.

Grazie dei complimenti, troppo buono !!

Come già detto siamo stati benissimo, l'organizzazione era da 15 e lode, non da 10 !! FANTASTICO !!

Complimenti ancora. !!

Spero ( e penso) che saremo dei vostri anche l'anno prossimo !!

Invece per le 10 pagine di polemiche... non ho parole... veramente !! Noi ci costruiamo i modelli da soli, e li pilotiamo, ma non siamo certo più bravi e/o belli di chi invece usa ARF !!
Il modellismo dovrebbe unire, e non invece far discutere !!
__________________
Lele ( Siena )
Non faccio la lista dei modelli che ho perchè non c'entra !!
http://www.vario-helicopter.biz/it/
www.gipijet.com
https://www.facebook.com/G.P.JetTeam/
Extra260 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
electricday - valle gaffaro gitano45017 Elimodellismo Motore Elettrico 7 12 maggio 12 08:22
Valle Gaffaro 29 aprile 2012 mapiso Incontri Modellistici 5 09 maggio 12 23:24
Valle Gaffaro 2012 --RIAVIATA al 29 APRILE-- mapiso Incontri Modellistici 5 13 aprile 12 15:32
Valle Gaffaro 3° Electric Day Tamanaco Incontri Modellistici 107 25 maggio 11 15:05
2° Electric Day - Valle Gaffaro FE Marcodj Incontri Modellistici 4 13 maggio 10 19:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002