Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 novembre 05, 13:39   #1 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
[Roma] campo S. Alessandro CHIUSO !!

Ciao a tutti
purtroppo vi devo dare una brutta notizia:
il campo dove andavamo a volare al S. Alessandro ora è chiuso.
Premetto che non c'entra in nessun modo la discussione dell'altra sera col campo a marco simone.. (potete leggerla quiu:http://www.baronerosso.it/forum/show...t=15500&page=3 ) anche perche lo ripeto me ne può fregà de meno...

Il fatto è che il contadino mi ha gentilmente chiesto di non andare più li perche gli roviniamo la nuova erbetta medica che sta uscendo... (che vi devo dire ? d'altronde il terreno è il suo..) me l'ha chiesto appunto molto gentilmente anche perche lo conosco da tanti anni, ma per causa di "forza maggiore" purtroppo non ci possiamo più stare.
Quindi per favole lasciamo quel prato anche se veramente spettacolare per volare.... adesso ce ne dobbiamo trovare un altro....
dove non lo so...

ve beh è stato bello finche è durato (anche se poco...)
ciaoooooooooooooo
il_Zott non è collegato  
Vecchio 20 novembre 05, 13:54   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uccio.it
 
Data registr.: 12-11-2005
Residenza: Taranto
Messaggi: 1.079
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott
Ciao a tutti
purtroppo vi devo dare una brutta notizia:
il campo dove andavamo a volare al S. Alessandro ora è chiuso.
Premetto che non c'entra in nessun modo la discussione dell'altra sera col campo a marco simone.. (potete leggerla quiu:http://www.baronerosso.it/forum/show...t=15500&page=3 ) anche perche lo ripeto me ne può fregà de meno...

Il fatto è che il contadino mi ha gentilmente chiesto di non andare più li perche gli roviniamo la nuova erbetta medica che sta uscendo... (che vi devo dire ? d'altronde il terreno è il suo..) me l'ha chiesto appunto molto gentilmente anche perche lo conosco da tanti anni, ma per causa di "forza maggiore" purtroppo non ci possiamo più stare.
Quindi per favole lasciamo quel prato anche se veramente spettacolare per volare.... adesso ce ne dobbiamo trovare un altro....
dove non lo so...

ve beh è stato bello finche è durato (anche se poco...)
ciaoooooooooooooo
Mi sembra una lecita richiesta da parte del Contadino ... dai.

Forse sarà sempre lui a coltivare il campetto che sta più a nord ... vicino alle ville dei "MEZZAROMA" ... in via Dante da Maiano (quella sulla Nomentana, sempre a destra, la prima dopo dopo via di S. Alessandro).
Anche lì erba medica ... Che ne dici ?
__________________
Giampiero - Taranto / Roma -
uccio.it non è collegato  
Vecchio 20 novembre 05, 14:19   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da uccio.it
Mi sembra una lecita richiesta da parte del Contadino ... dai.

Forse sarà sempre lui a coltivare il campetto che sta più a nord ... vicino alle ville dei "MEZZAROMA" ... in via Dante da Maiano (quella sulla Nomentana, sempre a destra, la prima dopo dopo via di S. Alessandro).
Anche lì erba medica ... Che ne dici ?
infatti nulla da dire, anzi l'ho ringraziato a nome di tutti per la sua gentilezza ed ospitalità ma daltronde ha ragione non possimo rovinargli l'erba medica. quelli sono soldi...
il prato difronte alla strada che dici tu è sempre lo stesso, quindi mi sa che che anche dall'altra parte il problema è lo stesso, poi li ci avviciniamo ancora di più (lo ripeto ad oltranza:me ne po' fregà de meno...) al campo a via di marco simone e ci potrebbero essere interferenze.
Ora bisogna fare un giro a via della marciglinana.. (strada che collega la nomentana, parte difronte a via di S.Alessandro e arriva fino alla salaria) li di prati ce ne sono parecchi.

ciaooooooooo

Ultima modifica di il_Zott : 20 novembre 05 alle ore 14:23
il_Zott non è collegato  
Vecchio 20 novembre 05, 14:31   #4 (permalink)  Top
mau
User
 
L'avatar di mau
 
Data registr.: 30-05-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.406
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott
infatti nulla da dire, anzi l'ho ringraziato a nome di tutti per la sua gentilezza ed ospitalità ma daltronde ha ragione non possimo rovinargli l'erba medica. quelli sono soldi...
il prato difronte alla strada che dici tu è sempre lo stesso, quindi mi sa che che anche dall'altra parte il problema è lo stesso, poi li ci avviciniamo ancora di più (lo ripeto ad oltranza:me ne po' fregà de meno...) al campo a via di marco simone e ci potrebbero essere interferenze.
Ora bisogna fare un giro a via della marciglinana.. (strada che collega la nomentana, parte difronte a via di S.Alessandro e arriva fino alla salaria) li di prati ce ne sono parecchi.

ciaooooooooo
E ora abbiamo uno strumento in piu' per individuarlo: Google Earth!!
Si accettano suggerimenti ovviamente in zona Nord Est che e' quella che riguarda un po tutti noi.
Domanda per il barone et alii: avevo letto il regolamento di questa sezione che era abbastanza rigido. Se andiamo OFF TOPIC avvisaci.
Ciaoooooooo
mau non è collegato  
Vecchio 20 novembre 05, 14:45   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bowen
 
Data registr.: 31-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.027
Immagini: 10
Invia un messaggio via MSN a Bowen
il primo che lo trova birra pagata!
__________________
Bowen il Bianco
Sponsor Ufficiale di Bowen
Bowen non è collegato  
Vecchio 20 novembre 05, 14:54   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uccio.it
 
Data registr.: 12-11-2005
Residenza: Taranto
Messaggi: 1.079
Immagini: 5
Siti da esplorare ...

Citazione:
Originalmente inviato da mau
E ora abbiamo uno strumento in piu' per individuarlo: Google Earth!!
Si accettano suggerimenti ovviamente in zona Nord Est che e' quella che riguarda un po tutti noi.
Domanda per il barone et alii: avevo letto il regolamento di questa sezione che era abbastanza rigido. Se andiamo OFF TOPIC avvisaci.
Ciaoooooooo
Ho provato a cercare qua e la .... ma ho paura che siano tutte zone coltivate .... bisogna andare di persona e verificare. Vi allego alcuni siti da esplorare.
__________________
Giampiero - Taranto / Roma -

Ultima modifica di uccio.it : 13 giugno 06 alle ore 20:06
uccio.it non è collegato  
Vecchio 20 novembre 05, 16:20   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ordensis
 
Data registr.: 27-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 402
Se qualcuno ha voglia di fare una ricognizione di persona io lo accompagno volentieri, fornendo anche il mezzo.....
Spesso le immagini di google earth sono scattate in una stagione che e' diversa da quella in cui si vogliono frequentare i luoghi. Magari in foto pare un brullone e invece ora e' tutta erbetta (speriamo non medica, speriamo non custodita)
Gran peccato per S.Alessandro, magari finita l'erbetta ci si potra' (previa autorizzazione del contadino) tornare? Vabbeh, a me e' servito a cominciare a volare e il poco che e' durato e' stato graditissimo
e poi....
ci sono i Canuti!
Ordensis non è collegato  
Vecchio 20 novembre 05, 18:38   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mau89
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: Olbia
Messaggi: 2.621
Immagini: 11
Mau89

qual'è l'erba medica? foto?
Mau89 non è collegato  
Vecchio 20 novembre 05, 19:45   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Provate a dire al contadino che l'erba medica è adattissima ad un campo d'aviazione!
Le radici dell'erba medica sono eccezionali nel consolidare il terreno.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato  
Vecchio 20 novembre 05, 19:57   #10 (permalink)  Top
mau
User
 
L'avatar di mau
 
Data registr.: 30-05-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.406
Citazione:
Originalmente inviato da uccio.it
Ho provato a cercare qua e la .... ma ho paura che siano tutte zone coltivate .... bisogna andare di persona e verificare. Vi allego alcuni siti da esplorare.
Ciao Uccio,
Il campo 1 e 2 sono molto prossimi ad un paio di campetti dove volavamo gli anni scorsi. Sembrano interessanti (in campana al campo 2 che e' a soli 300 m dal raccordo anulare ...se uno sapesse come arrivarci e a chi chiedere.
Anche il campo 3 non sembra male ma francamente anche di quello non so dirti di piu' se non che durante il mio girellare di lavoro provo a farci un salto.

Ultima modifica di mau : 02 settembre 06 alle ore 18:30
mau non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
(ROMA) campo volo ??????? faceoff Incontri Modellistici 25 09 marzo 06 00:36
[NEW] Campo di volo - Gemelli A.F. ' ROMA ' sozi Incontri Modellistici 18 29 novembre 05 11:30
[Roma] 11/11/2005 Campo dei Canuti Ordensis Incontri Modellistici 6 12 novembre 05 07:11
[Roma] 10/11/2005 campo dei canuti Ordensis Incontri Modellistici 6 11 novembre 05 01:23
Cercasi campo di volo a Roma Rata Aeromodellismo 5 12 settembre 04 23:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002