| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-12-2009 Residenza: Cremona
| Citazione:
- in questi giorni ho dovuto aiutare (= collaborazione attiva) l'idraulico nella sostituzione di una buona fetta dell'impianto di casa, non ultimo lo scaldabagno che datava almeno agli anni settanta, visto che io non ho ricordo di uno precedente. Per forza, dirà qualcuno, ti lavi così poco...la verità è che la roba di una volta era fatta per durare, e lo dimostra il peso terrificante dell'oggetto in questione - l'abbiamo trasportato a fatica in due giù per le scale - contrapposto alla risibile massa di quello nuovo, di capacità analoga. Se aggiungiamo che negli ultimi tempi non ci sono stati avvenimenti di particolare rilevanza al Gaudio - escludendo la prova di campionato dell'Autonomy che, non me ne vogliano i protagonisti, è di interesse solo per gli addetti ai lavori...si capisce perchè ultimamente il sottoscritto abbia latitato. Però, a ben pensarci, un avvenimento con un potenziale effetto rilevante, anzi devastante, per i destini del Gaudio c'è...provate a chiedere al Beppe delle galline...
__________________ La vita è tutta un trim! Non ci sono più le termiche di una volta... (Ehstìkatzi) | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
![]() P.S. Incerto potrebbe diventare il tuo futuro se quello di Campo Gaudio dovesse essere devastato Ultima modifica di Ehstìkatzi : 29 settembre 11 alle ore 11:27 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
lo so per esperienza, avendone tirati giù alcuni in casa di amici ![]() ps bellissimo il Thread, ce ne fossero che raccontano le avventure al campovolo o forse negli altri posti succede poco o niente...). | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-12-2009 Residenza: Cremona
| Mi aspettavo questa osservazione: e infatti non appena ho avuto, indifeso nelle mie mani, il boiler, anzi, "l'Olmer" ( vedi foto) ho proceduto senza indugio ad approfondito esame autoptico. Ho rimosso con cautela il fondello della resistenza elettrica, imbullonato su una flangia che non sfigurerebbe sul carter trasmissione di un motore d'automobile ( cautela motivata dal fatto che l'oggetto era in bilico su una carriola e volevo evitare di tirarmelo su un piede - e anche perchè mi piaceva immaginarmi in una scena da film in cui il protagonista apre la bomba nucleare di turno e scopre i classici fili rosso e blu: e improvvisamente rivive i tempi della fanciullezza in cui era canzonato perchè daltonico...) Il risultato? Di calcare ce n'è, e tanto, ma non così tanto da giustificare un peso stimato dall'idraulico ben oltre gli 80 kg. Per confronto, quello nuovo ne pesa ( dati di etichetta) una ventina. Ho provato anche a cercare in rete notizie della ditta in questione, ma non ho trovato niente. Troppo antica...
__________________ La vita è tutta un trim! Non ci sono più le termiche di una volta... (Ehstìkatzi) |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
![]() ![]() ol per uso personale (leggi sgnapa....) | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-12-2010 Residenza: Riviera del Po
| Citazione:
__________________ Timeo Danaos et dona ferentes... | |
| | |
![]() |