| |
| | #1 (permalink) Top |
| UserPlus |
svampati tutti ![]() Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-12-2009 Residenza: Cremona
| Ci siamo, ci siamo. Oggi al Campo Gaudio la prima ( credo) uscita dell''Urùr si è conclusa con un nulla di fatto, problemi di alimentazione del motore hanno impedito il decollo, così almeno mi pare di aver capito ( non ero presente in quel momento). In compenso il Beppe era presente quando ho schiantato selvaggiamente l' Apprentice, e qui il modello, ahimè, non c'entra, c'entrano i pollici: entrato in picchiata, non ne sono uscito. Perchè? Boh! Apparentemente ho CREDUTO di stare cabrando, senza di fatto cabrare, non a sufficienza, almeno. Oppure, e questo sarebbe ancora peggio, ho picchiato volendo cabrare. In sostanza, non sono ancora immune da certe "malattie infantili" del modellista. Il risultato è un modello che, a restauro ultimato, ammesso di aver voglia di farlo, peserà qualche etto in più...per tutta la colla. Certo che quando mi schianto io il Beppe è sempre in prima fila...a Natale gli comprerò una bombetta e un paio di occhiali neri rotondi, come li portava Totò in quel vecchio film in cui faceva lo iettatore di professione.
__________________ La vita è tutta un trim! Non ci sono più le termiche di una volta... (Ehstìkatzi) |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
![]() Il motore , MVVS 58, non si è proprio messo in moto, non arrivava miscela e non ho trovato niente di sbagliato nei collegamenti serbatoio-carburatore, per la verità si svuotava il tubo che dal serbatoio arriva al T che uso per fare il pieno, sistema già abbondantemente collaudato sul decathlon e sull'attuale trainatore. Ho abbassato il punto in cui si trova il T in modo da averlo più basso del serbatoio, domani vedremo. Veniamo alle tristi note. L'Apprentice in volo a quota moderatamente elevata, esegue un mezzo tonneaux e si inclina verso il basso come se dovesse fare un mezzo looping per rimettersi in volo orizzontale.........invece assume una linea quasi verticale al terreno che mantiene schiantandosi a tutta velocità nel campo attiguo, sempre di proprietà di quel latifondista di sioer padròon. Ho seguito tutta la scena, pensando che , prima o poi, si sarebbe deciso a cabrare, sapevo che non avrebbe mai ridotto motore, ma la cabrata, magari con chiusura delle ali me la sarei aspettata, invece........ ![]() Un modellista "normale", avrebbe il modello in volo già domani, trovando un motore nuovo, ma con sioer padrò0n di normale non c'è neanche l'affitto che ci estorce. L'avrei dato in mille pezzi, invece la fusoliera si è rotta a metà del trave di coda, ma i due pezzi si incastrano perfettamente per cui con qualche goccia di cyano il lavoro è fatto. Le ali si sono aperte di mezzo centimetro nella zona centrale per cui basta spingerle una contro l'altra previo inserimento di un po' di 20 minuti, si è rotta la carenatura motore mentre il supporto motore, in pura plastica leggera-leggera, non ha subito il minimo danno. Insomma rimessi i servi nei loro alloggiamenti e fatte quelle due cose di cui sopra il modello sarebbe di nuovo in condizioni di volo. Non rispondo alle basse e volgari insinuazioni e faccio presente che occhialini neri tondi e bombetta pure nera non mi servono..........li ho già. Ultima modifica di Ehstìkatzi : 05 novembre 10 alle ore 21:09 | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| UserPlus |
Un pomeriggio a campo Gaudio... non ha prezzo, per tutto il resto cè la mastercard.... di sciurpadrun Robbè
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Cambio necessario
A questo punto un avatar che faccia riferimento ai kamikaze è di rigore. Peccato però, mi mancherà il ciuco. Diciamo che mi si adattava molto anche quello... P.S. cercando su google immagini è venuta fuori anche questa.. cosa c'entri con i kamikaze non è dato sapere, ma sono certo verrà apprezzata come merita.
__________________ La vita è tutta un trim! Non ci sono più le termiche di una volta... (Ehstìkatzi) Ultima modifica di BaroneRosso : 09 febbraio 16 alle ore 22:59 |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
| Citazione:
, ma si trova in scatola di montaggio o RTF ?
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
no doubt! Per i pigri, la versione Ready To Fu...ehm, Fly...è una pratica alternativa.
__________________ La vita è tutta un trim! Non ci sono più le termiche di una volta... (Ehstìkatzi) | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| UserPlus | ![]() Robbè
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-09-2010 Residenza: CREMONA
|
.........quando ho schiantato selvaggiamente l' Apprentice, e qui il modello, ahimè, non c'entra, c'entrano i pollici: entrato in picchiata, non ne sono uscito. Perchè? Boh! Apparentemente ho CREDUTO di stare cabrando, senza di fatto cabrare, non a sufficienza, almeno. Oppure, e questo sarebbe ancora peggio, ho picchiato volendo cabrare. .........QUOTE] Carissimo SCIURPADRUN, ho letto dell'ultima tua esperienza che mi avevi anticipato in macchina al ritorno dell'assemblea FIAM di Montichiari. Sono veramente dispiaciuto, fare il kamikase è proprio un'ultima frontiere, ma tu sai che anch'io ho provato l'esperienza. Solitamente si tratta di cattivo collegamento tra cervello e pollici che pero' deve passare dal cuore, tutto per fare le cose con sentimento. Ma sei proprio sicuro invece che non sia un fenomeno improvviso elettro-meccanico? Conoscendoti, io sono sicuro sia così, pertanto, animo ed avanti ...... il prossimo modello. CIAO |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ La vita è tutta un trim! Non ci sono più le termiche di una volta... (Ehstìkatzi) | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |