BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Incontri Modellistici (https://www.baronerosso.it/forum/incontri-modellistici/)
-   -   Persichello e dintorni (https://www.baronerosso.it/forum/incontri-modellistici/149371-persichello-e-dintorni.html)

sciurpadrun 19 agosto 10 10:46

Jurassic Model

Ennesima prestazione superlativa di Sciurpadrun che ieri pomeriggio a Campo Gaudio, ha eseguito con il proprio Easy Star, modello notoriamente refrattario ad acrobazie ( soprattutto con il motore di serie a spazzole. lo definerei anzi a spazzolone, degno del tergicristallo di una Trabant ) una mostruosa affondata da 150 metri con richiamata finale in volo rovescio a pochi metri da terra e ali che fischiavano pietosamente; il tutto, neanche bisogno di dirlo, involontariamente. Se fossi un modellista più smaliziato, attribuirei a una momentanea interferenza ( ...O Interferenza, quante cagate sono state fatte in Tuo nome...); poichè non lo sono, ammetto di avere semplicemente confuso i comandi. Pochi minuti più tardi ho bissato cercando di "rimessare" il modello sotto la tettoia; grazie ad una vera e propria parata al volo del portiere Manciobis, anche questo gesto suicida ha avuto lieto fine. Morale: non sono ancora riuscito a distruggere l'Easy. Vedrò di rifarmi nel pomeriggio di oggi. Intanto il buon Leardo, dopo la perdita dello Stradivarius ( avvistato l'altro ieri da pescatori Norvegesi di merluzzi al largo delle isole Faeroer: era in rotta verso l'Artico) e la scassata del Mistral
( grosso veleggiatore a scoppio con motore in pinna dell'Era Giurassica) ha tirato fuori dal gonnellino di Eta Beta un altro veleggiatore, sempre motore in pinna, dimensioni decisamente più contenute, ad occhio databile al Tardo Mesozoico, dal Goi battezzato con il suggestivo nomignolo di Spermatozoo. Purtroppo, per un banale inconveniente all'elica, il volo di quest'ultimo è stato rimandato. Sono autentici pezzi di storia del modellismo che volano in questo periodo a Campo Gaudio...e alcuni sembrano approfittare dell'occasione per passare alla storia definitivamente. E senza neanche bisogno di un meteorite.

Ehstìkatzi 19 agosto 10 12:51

Citazione:

Originalmente inviato da sciurpadrun (Messaggio 2186665)
Ennesima prestazione superlativa di Sciurpadrun che ieri pomeriggio a Campo Gaudio, ha eseguito con il proprio Easy Star, modello notoriamente refrattario ad acrobazie ( soprattutto con il motore di serie a spazzole. lo definerei anzi a spazzolone, degno del tergicristallo di una Trabant ) una mostruosa affondata da 150 metri con richiamata finale in volo rovescio a pochi metri da terra e ali che fischiavano pietosamente; il tutto, neanche bisogno di dirlo, involontariamente. Se fossi un modellista più smaliziato, attribuirei a una momentanea interferenza ( ...O Interferenza, quante cagate sono state fatte in Tuo nome...); poichè non lo sono, ammetto di avere semplicemente confuso i comandi. Pochi minuti più tardi ho bissato cercando di "rimessare" il modello sotto la tettoia; grazie ad una vera e propria parata al volo del portiere Manciobis, anche questo gesto suicida ha avuto lieto fine. Morale: non sono ancora riuscito a distruggere l'Easy. Vedrò di rifarmi nel pomeriggio di oggi. Intanto il buon Leardo, dopo la perdita dello Stradivarius ( avvistato l'altro ieri da pescatori Norvegesi di merluzzi al largo delle isole Faeroer: era in rotta verso l'Artico) e la scassata del Mistral
( grosso veleggiatore a scoppio con motore in pinna dell'Era Giurassica) ha tirato fuori dal gonnellino di Eta Beta un altro veleggiatore, sempre motore in pinna, dimensioni decisamente più contenute, ad occhio databile al Tardo Mesozoico, dal Goi battezzato con il suggestivo nomignolo di Spermatozoo. Purtroppo, per un banale inconveniente all'elica, il volo di quest'ultimo è stato rimandato. Sono autentici pezzi di storia del modellismo che volano in questo periodo a Campo Gaudio...e alcuni sembrano approfittare dell'occasione per passare alla storia definitivamente. E senza neanche bisogno di un meteorite.

qualche bella foto del nostro bel campo e dei nostri bei modelli no ?
magari anche un bel filmato di 30 minuti col modello in volo che gira,gira,gira lentamente, sempre a quella quota, avanti e indietro e mai casca giù?
Una panoramica sulle macchine e su qualche aeromodellista a caso ?
Ma vogliamo rimanere indietro ?
Bravi, complimenti.

Skizzo 19 agosto 10 17:16

Quoto il filmato... dai dai dai :)
Varrebbe quasi la pena passarvi a trovare, senonaltro per vedere le affondate dello sciurpadrun :D e gli spermatozoiii volanti... :icon_rofl
Un salutone agli associati e ovviamente al grandecapo :wink:

sciurpadrun 19 agosto 10 21:51

Citazione:

Originalmente inviato da sandali (Messaggio 2187083)
Quoto il filmato... dai dai dai :)
Varrebbe quasi la pena passarvi a trovare, senonaltro per vedere le affondate dello sciurpadrun :D e gli spermatozoiii volanti... :icon_rofl
Un salutone agli associati e ovviamente al grandecapo :wink:

Ringrazio e ricambio a nome di tutti i soci i saluti: ogni visita è gradita e la nostra ospitalità leggendaria ( mi riferisco al magnà e beve, autentici punti forti del Gaudio de Perseghèl, tanto da averci fatto attribuire il soprannome ufficioso di "compagni di merende"...anche se in origine doveva essere, chissà poi perchè, una critica) Per gli audiovisivi ci stiamo attrezzando, o meglio, qualcuno, uno a caso...:fiu:sta valutando l'acquisto di appropriato strumento, in altre parole una telecamerina; solo che, non sapendo una cippa sull'argomento, vorrebbe documentarsi per non fare acquisti " phallum segugii", alla ca..o di cane insomma. Va da se' che l'acquisto e l'uso renderebbero indispensabile il dotarsi di programmi di montaggio video, con relativo impegno per impararne l'uso, proprio per evitare quegli interminabili piani-sequenza che riescono ad uccidere l'attenzione del più bendisposto degli spettatori, perchè il vero problema non è girare il filmato, è come renderlo interessante; se così non fosse, non esisterebbero gli Spielberg, Cameron, Ridley Scott ecc. Tempo al tempo, comunque. Una buona notizia: ritrovato oggi, intatto e a poche decine di metri dal limitare del campo, il mitico Stradivarius dell'altrettanto mitico Leardo Goi; il che d'altra parte significa che le segnalazioni in arrivo da tutto il mondo erano farlocche: sono stupefatto e incredulo. E infine una cattiva notizia: neanche oggi ho sfasciato l'Easy Star, anzi, comincio quasi ad affezionarmici, tanto che lo vorrei personalizzare con una verniciatina ad hoc; aspetto il ritorno del Ranox per suggerimenti su come renderlo unico. Mi manca quel giovine...il Barone è "sordo e grigio" in sua assenza. E se penso a quante cazzate resteranno impunite...

Skizzo 20 agosto 10 04:53

Citazione:

Originalmente inviato da sciurpadrun (Messaggio 2187390)
Mi manca quel giovine...il Barone è "sordo e grigio" in sua assenza. E se penso a quante cazzate resteranno impunite...

E' vero, senza l'anfibio cè poca vita...
Il salame è quasi andato a fondo pagina oggi..
Bha, forse lo passo a trovare il weekend al suo pendio segreto..

Ps per la telecamera (meglio se HD) mi raccomando, deve avere l'autofocus escludibile .. io ho preso la toshiba camileo P30..tascabile ma avendo l'autofocus sempre attivo cerca di mettere a fuoco il cielo e non il modello, rendendola quasi inutile allo scopo. se avesse avuto il fuoco manuale lo impostavo su infinito e il problema finiva li..
Notte ..

sciurpadrun 24 agosto 10 00:38

The Beppe is back in town

Uffa...il Beppe è tornato dalla montagna. La notizia ha colpito i soci del Club con la forza di una mazzata in testa.
Questo infatti significa dover rinunciare a tutte quelle belle cose a cui ci eravamo abituati in sua assenza ( come si sa, via il gatto...i topi ballano ) Ecco quindi stilata una lista delle
10 cose che non potremo più fare al Campo Gaudio
1) Non potremo più organizzare corse clandestine di auto truccate. Con le scommesse si guadagnava bene! Per non parlare delle lucrose attività collaterali: spaccio di stupefacenti, giro di mignotte...
2) Non potremo più organizzare toga party, orge neroniane, baccanali, festini osè...(beh, forse qualcuno...ma raramente. Il Beppe ci tiene a mantenere un certo stile ).
3) Non potremo più coltivare angurie e meloni in mezzo alla pista, peccato, venivano veramente bene. Addio anche all'allevamento di struzzi, ma forse è meglio così, puzzano e fanno tanto di quel guano...e questo spiega perchè venivano bene le angurie.
4) Non potremo più fare segnali luminosi agli aerei di linea col buio per indurli ad atterrare su Campo Gaudio...sai che spettacolo se qualcuno ci cascava!
5) Non potremo più lottizzare il terreno. Questo sì che è un peccato! Avevamo già venduto tre villette...toccherà restituire la caparra.
6) Non potremo più fare ricostruzioni storiche della battaglia di Waterloo sulla pista. Adesso che ne faremo di tutti i cavalli che avevamo comprato? E tutte quelle uniformi napoleoniche...potremmo utilizzarle nelle manifestazioni, certo, ma quei colbacchi scaldano maledettamente.
7) Addio anche alla possibilità di realizzare un villaggio vacanze. Oddio...il Club Med non mi era sembrato così ansioso di investire nel Cremonese.
8) Il progetto di realizzare un campo nudisti, in cui solo donne dai 18 ai 25 anni sarebbero state ammesse, previo severissimo esame di una commissione da me presieduta, era stato accolto con vivo favore da tutti i soci. Ma chissà, forse questo al Beppe riusciamo a farglielo mandare giù.
9) Addio al maxiconcerto " Ehstìkatzi & Friends " già in programma per l'autunno. L'idea era di vendere almeno 25.000 biglietti; poi avremmo messo il Beppe di fronte al fatto compiuto. Se rifiutava di partecipare, meglio ancora: con un concerto postumo avremmo guadagnato il doppio.
10) Infine, e questa sì che è un'autentica disdetta, dovremo tutti ricominciare a fare i modellisti. Sapete com'è, il Beppe ci tiene così tanto... certo che son du' palle...!

Ehstìkatzi 24 agosto 10 09:17

Citazione:

Originalmente inviato da sciurpadrun (Messaggio 2192166)
Uffa...il Beppe è tornato dalla montagna. La notizia ha colpito i soci del Club con la forza di una mazzata in testa.
Questo infatti significa dover rinunciare a tutte quelle belle cose a cui ci eravamo abituati in sua assenza ( come si sa, via il gatto...i topi ballano ) Ecco quindi stilata una lista delle
10 cose che non potremo più fare al Campo Gaudio
1) Non potremo più organizzare corse clandestine di auto truccate. Con le scommesse si guadagnava bene! Per non parlare delle lucrose attività collaterali: spaccio di stupefacenti, giro di mignotte...
2) Non potremo più organizzare toga party, orge neroniane, baccanali, festini osè...(beh, forse qualcuno...ma raramente. Il Beppe ci tiene a mantenere un certo stile ).
3) Non potremo più coltivare angurie e meloni in mezzo alla pista, peccato, venivano veramente bene. Addio anche all'allevamento di struzzi, ma forse è meglio così, puzzano e fanno tanto di quel guano...e questo spiega perchè venivano bene le angurie.
4) Non potremo più fare segnali luminosi agli aerei di linea col buio per indurli ad atterrare su Campo Gaudio...sai che spettacolo se qualcuno ci cascava!
5) Non potremo più lottizzare il terreno. Questo sì che è un peccato! Avevamo già venduto tre villette...toccherà restituire la caparra.
6) Non potremo più fare ricostruzioni storiche della battaglia di Waterloo sulla pista. Adesso che ne faremo di tutti i cavalli che avevamo comprato? E tutte quelle uniformi napoleoniche...potremmo utilizzarle nelle manifestazioni, certo, ma quei colbacchi scaldano maledettamente.
7) Addio anche alla possibilità di realizzare un villaggio vacanze. Oddio...il Club Med non mi era sembrato così ansioso di investire nel Cremonese.
8) Il progetto di realizzare un campo nudisti, in cui solo donne dai 18 ai 25 anni sarebbero state ammesse, previo severissimo esame di una commissione da me presieduta, era stato accolto con vivo favore da tutti i soci. Ma chissà, forse questo al Beppe riusciamo a farglielo mandare giù.
9) Addio al maxiconcerto " Ehstìkatzi & Friends " già in programma per l'autunno. L'idea era di vendere almeno 25.000 biglietti; poi avremmo messo il Beppe di fronte al fatto compiuto. Se rifiutava di partecipare, meglio ancora: con un concerto postumo avremmo guadagnato il doppio.
10) Infine, e questa sì che è un'autentica disdetta, dovremo tutti ricominciare a fare i modellisti. Sapete com'è, il Beppe ci tiene così tanto... certo che son du' palle...!

Vi siete dati da fare nei pochi giorni in cui sono stato al Cornetto eh ?:shutup:

Bisognerebbe stare più attenti a quello che si scrive, l'altra sera ho beccato la concorrenza che leggeva questa discussione poi si organizzano anche loro in questo senso.:fiu:

sciurpadrun 24 agosto 10 13:44

Citazione:

Originalmente inviato da Ehstìkatzi (Messaggio 2192310)
Vi siete dati da fare nei pochi giorni in cui sono stato al Cornetto eh ?:shutup:

Bisognerebbe stare più attenti a quello che si scrive, l'altra sera ho beccato la concorrenza che leggeva questa discussione poi si organizzano anche loro in questo senso.:fiu:

Dovremmo ispirarci noi a loro, quello sì che è un gruppo! Manifestazioni, raduni, gare, dal combat all'aliante d'annata all'elicottero...mica come noi che pensiamo solo a magnà. Siamo veramente solo dei compagni di merende. Il motto da scrivere attorno al logo del CR-RC potrebbe essere " Pugnette, mica fatti!" Potremmo farcelo tradurre in latino e mettercelo veramente, così, tanto per darci un tono da squadriglia della Royal Air Force, da loro usa molto.

" Serrae, ne factii"

Mmmmh...non mi convince. In italiano è più diretto, forse anche troppo. Stavolta vale il detto "parla come mangi".
P.S. mi risulta che la concorrenza soffra un po' le domeniche...c'è stata qualche segnalazione in tal senso. Da noi manca poco che ci voglia l'omino nel parcheggio che ti indica dove mettere la macchina...

Ehstìkatzi 24 agosto 10 16:04

Citazione:

Originalmente inviato da sciurpadrun (Messaggio 2192708)
Dovremmo ispirarci noi a loro, quello sì che è un gruppo! Manifestazioni, raduni, gare, dal combat all'aliante d'annata all'elicottero...mica come noi che pensiamo solo a magnà. Siamo veramente solo dei compagni di merende. Il motto da scrivere attorno al logo del CR-RC potrebbe essere " Pugnette, mica fatti!" Potremmo farcelo tradurre in latino e mettercelo veramente, così, tanto per darci un tono da squadriglia della Royal Air Force, da loro usa molto.

" Serrae, ne factii"

Mmmmh...non mi convince. In italiano è più diretto, forse anche troppo. Stavolta vale il detto "parla come mangi".
P.S. mi risulta che la concorrenza soffra un po' le domeniche...c'è stata qualche segnalazione in tal senso. Da noi manca poco che ci voglia l'omino nel parcheggio che ti indica dove mettere la macchina...

Loro ?:blink:
Loro chi ? :wacko:

Per il motto avrei in mente:

Hic manebimus optime

:happy3::hangry::happy4:

sciurpadrun 25 agosto 10 18:38

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da Ehstìkatzi (Messaggio 2192949)
Loro ?:blink:
Loro chi ? :wacko:

Per il motto avrei in mente:

Hic manebimus optime

:happy3::hangry::happy4:

Ma sì, Beppe, loro! Essi! THEM! Vabbè...fai il finto tonto. E dire che tanta gente sogna il Grande Gruppo Cremonese Riunito...pensa che forza! Almeno 80 iscritti! 3 trattorini! Denaro in cassa come se piovesse! Il tutto, naturalmente, sul campo di Persichello...ad affitto raddoppiato. E io che accetterei graziosamente la carica di Superpresidente, imponendo la Pax Sciurpadrunica. Sede del gruppo ( faraonica!) in cascina, con tutti i comfort, spazi esagerati e pista di 250 metri. Basta volerlo...fateme sape'. Certo sarebbe ben curioso...un presidente di Club Aeromodellistico che ha fatto l'altro ieri il primo looping con l'Easy Star...
Venendo a cose più immediate e futili, allego foto del mio Easy Star, or ora terminato di dipingere muso e "winglets" perchè le decorazioni di scatola mi facevano, per dirla con rara eleganza, un po' cagà. Anche la scritta originale di immatricolazione, D-EGLG, non mi dice molto; medito una più appropriata S-CIUR.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002