Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 agosto 21, 16:03   #4901 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Alluminio per uniformare il fondo e rivelare le imperfezioni.

Mancano sole le semiali esterne.

Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 21, 18:04   #4902 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Giornata ventilata e piacevole, ritorno in volo, dopo 5 anni, di un acro VVC. Tempo di volo programmato sul timer : 30 secondi.
Leggero giramento di testa dopo il primo volo, già meglio il secondo, al terzo volo mi sono fatto prendere la mano e mi sono trovato in volo rovescio e in quota quando si è spento il motore. Modello a terra con lievi danni, pilota pure a terra...senza danni.

Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 21, 17:43   #4903 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Fuori tema, ma poi non tanto, sempre Persichello è.

Dopo almeno una decina di anni è venuto a trovarmi al campo un caro vecchio amico ex aeromodellista, ora collezionista di motori, trasferitosi dalla bassa padana a, nientepopodimeno che, Santa Margherita Ligure. Beato lui.

Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 21, 23:08   #4904 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Oggi ho fatto una terribile scoperta, gli alberi di campo Gaudio si spostano a caccia di modelli. Il fatto è che mi sono trovato in emergenza col modello che richiedeva tutto alettoni e un po' di direzionale per seguire una traiettoria rettilinea, a questo bisogna aggiungere anche una certa quantità di cabra. Nonostante questo mi stavo avvicinando alla testata pista da bassa quota sicuro che sarei atterrato senza danni, invece una semiala è stata improvvisamente carpita da un ramo ed il modello è piombato a terra, fortunatamente oltre l'albero, sui bordi di un campo di mais. fortuna anche in questo caso. La fortuna è cessata quando ho verificato, il dubbio lo avevo, di vedere che tra me ed il modello scorreva un profondo fosso con acqua. Gli amici che erano con me si sono offerti di passare dall'altra parte attraversando, ma mi sono opposto fermamente dato che le sponde in terra e ripide avrebbero procurate grandi difficoltà alla risalita. Avevo anche adocchiato che il campo del mais sul bordo in testata aveva un zona libera, un passaggio per i trattori, quella che noi chiamiamo in dialetto " cavedàgna ". Confidando di trovare la stessa cosa dalla parte opposta sono partito con l'auto arrivando senza problemi fino al modello. Causa dell'inconveniente ? Ad un primo sommario esame ho trovato che nel montaggio uno degli spinotti di riferimento era rientrato completamente nella sua sede nella semiala. La baionetta è flottante con un foro in fusoliera piuttosto abbondante e, per un allineamento sicuro, ci sono due spinotti. Aver fatto un paio di looping e di tonneaux, deve aver procurato una variazione dell'incidenza di una semiala. Risultato: una pala dell'elica ripieghevole rotta e un buco di un paio di centimetri in un bordo d'entrata. Il modello è il Vettore di Glider-it.

Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 21, 10:53   #4905 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
I lavori sul Savage proseguono lentamente. Nella foto una semiala quasi completata montata sul tronco centrale ed il serbatoio di estremità, posizionato provvisoriamente, stampato in 3D da Adelio, mio fornitore ufficiale.
Per le centine tagliate Laser devo ringraziare Franco, modellista della bassa bresciana di recente entrato nel gruppo



Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 21, 18:12   #4906 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Il vecchio Fletcher FD25 col nuovo amico Ran RV7.



Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 21, 20:15   #4907 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Un gruppetto di amici è venuto a trovarmi per fare qualche traino e mangiare un po' di cotechini bergamaschi ( in italiano salsicce ) in compagnia.

Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 21, 07:56   #4908 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di WALL-E
 
Data registr.: 17-12-2010
Residenza: Riviera del Po
Messaggi: 1.151
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Un gruppetto di amici è venuto a trovarmi per fare qualche traino e mangiare un po' di cotechini bergamaschi ( in italiano salsicce ) in compagnia.

Quindi un "nutrito" gruppo di amici...
__________________
Timeo Danaos et dona ferentes...
WALL-E non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 21, 08:39   #4909 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da WALL-E Visualizza messaggio
Quindi un "nutrito" gruppo di amici...
Un aeromodellista delle tue vicinanze, ma dell'altra sponda ( del Po ) che si è presentato con pancia più voluminosa del solito si è vantato dicendo di averci messo 70 anni.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 21, 08:21   #4910 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di WALL-E
 
Data registr.: 17-12-2010
Residenza: Riviera del Po
Messaggi: 1.151
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Un aeromodellista delle tue vicinanze, ma dell'altra sponda ( del Po ) che si è presentato con pancia più voluminosa del solito si è vantato dicendo di averci messo 70 anni.
Ne tengo controllata la "linea" tutti i sabati al campo volo...
__________________
Timeo Danaos et dona ferentes...
WALL-E non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Parma e dintorni? Izzy7 Elimodellismo in Generale 5 22 luglio 08 09:45
messina e dintorni... Rocco995 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 07 luglio 08 12:49
Torino E Dintorni fv94inter Incontri Modellistici 2 13 aprile 08 21:51
Eliche e dintorni Lillo Aeromodellismo Volo Elettrico 2 30 dicembre 07 19:51
colle e dintorni! WhiteBueLL Elimodellismo Principianti 2 10 gennaio 07 22:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002