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Vecchio 07 febbraio 19, 20:55   #3811 (permalink)  Top
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Mustang senza pancia. Cresce la mia ho dovuto far calare la sua.

Domanda...
La rimozione della "pancia", e' stata possibile perche' il motore non doveva girare per molto tempo?
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Vecchio 07 febbraio 19, 21:16   #3812 (permalink)  Top
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Domanda...
La rimozione della "pancia", e' stata possibile perche' il motore non doveva girare per molto tempo?
No, ci sono delle prese d'aria sul BE dell'ala con scarico sull'estradosso appena prima del BU.

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Vecchio 07 febbraio 19, 21:25   #3813 (permalink)  Top
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No, ci sono delle prese d'aria sul BE dell'ala con scarico sull'estradosso appena prima del BU.

Ah..ok, grazie
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Vecchio 07 febbraio 19, 21:40   #3814 (permalink)  Top
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Ieri ho misurato i dati del motore montato sul KingCobra, ho infatti intenzione di cambiare elica per aumentare la velocità di volo, non che così sia lento, ma qualcosina in più non guasta, qui al gruppo hanno dei polistiroli cattivi e qualcuno mi ha già detto che loro sono più veloci, non credo che arriverò mai a essere in grado di inseguirli, ma io ho più soddisfazione a far volare cose che faccio e non mi curerò di loro, ma guarderò e li farò passare ( parafrasando Dante ) senza problemi.
Allora, il modello pesa 1,4 kg, batteria 3Sx4200mAh, elica 11x5,5 al collaudo. In queste condizioni l'assorbimento è di 40-43 A e la potenza all'elica 470 - 480 W, giri 10300.
Ho provato poi una 10x7 e praticamente i dati sono gli stessi con variazioni di poco conto.
Il Mustang monterà un Hacker A3010XL con 4 celle, vi saprò dire i dati.
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Vecchio 09 febbraio 19, 20:26   #3815 (permalink)  Top
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Ieri ho misurato i dati del motore montato sul KingCobra, ho infatti intenzione di cambiare elica per aumentare la velocità di volo, non che così sia lento, ma qualcosina in più non guasta, qui al gruppo hanno dei polistiroli cattivi e qualcuno mi ha già detto che loro sono più veloci, non credo che arriverò mai a essere in grado di inseguirli, ma io ho più soddisfazione a far volare cose che faccio e non mi curerò di loro, ma guarderò e li farò passare ( parafrasando Dante ) senza problemi.
Allora, il modello pesa 1,4 kg, batteria 3Sx4200mAh, elica 11x5,5 al collaudo. In queste condizioni l'assorbimento è di 40-43 A e la potenza all'elica 470 - 480 W, giri 10300.
Ho provato poi una 10x7 e praticamente i dati sono gli stessi con variazioni di poco conto.
Il Mustang monterà un Hacker A3010XL con 4 celle, vi saprò dire i dati.
Provata la nuova elica, non mi sembrava che la velocità fosse aumentata, ma il secondo volo con la vecchia elica mi ha confermato che una certa differenza c'è. Il modello vola benissimo con tutte due, tonneux consecutivi e 4 tempi quasi meglio di un F3Alzheimer, coltello decisamente meglio.
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Vecchio 14 febbraio 19, 22:01   #3816 (permalink)  Top
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Provata la nuova elica, non mi sembrava che la velocità fosse aumentata, ma il secondo volo con la vecchia elica mi ha confermato che una certa differenza c'è. Il modello vola benissimo con tutte due, tonneux consecutivi e 4 tempi quasi meglio di un F3Alzheimer, coltello decisamente meglio.
Oggi ho rimesso in funzione la vecchia catapulta usata per l'ultima volta più di 10 anni fa con lo Skylancer a ventola elettrica.



Due lanci perfetti, il KingCobra se ne va in volo come se fosse su binari e dà molta più soddisfazione che col lancio a mano.
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Vecchio 15 febbraio 19, 16:50   #3817 (permalink)  Top
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Sulla catapulta.

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Vecchio 17 febbraio 19, 16:58   #3818 (permalink)  Top
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Ieri il motore, quasi nuovo, ha ceduto. A metà volo ha cominciato a fare un rumore come da parti striscianti e la potenza a disposizione si è ridotta abbondantemente. Non sono riuscito a capire cosa sia successo, il motore a mano ruota liberamente,, ho cambiato il cono portaelica per verificare la possibilità di slittamento, ho girato il senso di rotazione e l'elica per caricare l'albero in senso opposto al normale, ho smontato il motore e l'ho rimontato senza trovare niente di strano e senza ottenere nessun risultato.
Il rumore ora comincia pochi secondi dopo la messa in moto ed il motore rimane freddo. Non ho un'elica più piccola che lo carichi di meno da provare, ma i valori di funzionamento sono dentro i limiti indicati.
Boh.
Intanto la costruzione del Mustang continua, ecco le semiali pronte per l'unione.

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Vecchio 17 febbraio 19, 17:57   #3819 (permalink)  Top
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Ieri il motore, quasi nuovo, ha ceduto. A metà volo ha cominciato a fare un rumore come da parti striscianti..
Me lo faceva il motore di una barca, anche quello sembrava tutto OK poi è risultato essere un cuscinetto di banco che aveva una sfera leggeremente tarocca e innescava una risonanza a un certo numero di giri...
seengapoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 19, 20:32   #3820 (permalink)  Top
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Me lo faceva il motore di una barca, anche quello sembrava tutto OK poi è risultato essere un cuscinetto di banco che aveva una sfera leggeremente tarocca e innescava una risonanza a un certo numero di giri...
Potrebbe essere, è che calano anche vistosamente i giri anche se il motore sembra non scaldare più del normale.
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