![]() |
Citazione:
Come o cosa é successo? P.s. Vi vedo al Cucco? Ciao, Enrico |
Citazione:
Quenda ha il video completo dell' unico :supercry::supercry: volo, appena me lo passa lo pubblicherò. Sono al Cucco da mercoledì pomeriggio a domenica mattina. |
Accidenti, mi dispiace.... L'avevo visto in corso di costruzione ed era veramente un modello costruito ad arte... Restando in tema di disastri una domanda: sul nostro campo un socio ha distrutto un biplano (un simil Pitts con un 30cc a benzina) dopo che messo intenzionalmente in vite non ne é più uscito nonostante la quota disponibile e vari tentativi di recupero. Con la premessa che era un ARF, che pesi, baricentro, incidenze alari e escursioni "erano" corrette, che dall'altra parte NON entrava in vite, si può ipotizzare cosa può aver causato il crash? Ovviamente in linea teorica..... Ciao e buona domenica Enrico Per il Cucco allora ci si vede su.... |
Citazione:
|
Citazione:
Motore al minimo, cabra per tenerlo su fino allo stallo e verticale per iniziare la vite. Se non ricordo male non entrava a sx ma è entrato con comando a dx. Poi sia con motore che senza non c'è stato verso di uscire. Per quanto si è capito non sentiva nemmeno il picchia, alettone al contrario, ne con, ne senza motore. spiaciccato a terra in una specie di vite piatta.. Enrico |
Citazione:
Spero sia riparabile....e mi unisco al cordoglio generaleB:( |
Citazione:
Vendo motori MVVS 30 a benzina e carrello retrattile, mai usato in atterraggio :( per B 26 scala 1:8.:shutup: Ettore ha preparato un video che renderà pubblico appena possibile, anche io non l'ho ancora visto. |
Citazione:
Tante ore di lavoro vanificate in un secondo..... Ma d' altronde, se tutti ragionassero cosi' non si costruirebbe piu' niente...w la sfida:clap::clap: ....con la "d" naturalmente....B) |
Ecco il video realizzato da Ettore Quaglia, Quenda sul Barone. Mi sono fatto un'idea del possibile motivo dello stallo, diversa da quella che avevo, a voi la parola, poi vi dirò. In attesa: il modello è in vendita.:fiu::supercry: http://youtu.be/5RF1U9Zrc7o |
Citazione:
Vedendo il video mi sembra che il modello già nelle virate tendesse a buttar giù l'ala interna (stallo?) anche se la perdita di controllo fatale secondo me potrebbe essere stata causata da un'asimmetria nella trazione e nella successiva istintiva correzione di alettoni. Profetico è stato il Tuo "occhio che vengo giù" :) Complimenti comunque per la pregevole opera, al Cucco ti offro una birra:wink: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:58. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002