![]() |
Esprimo le mie più sentite condoglianze ai familiari ed a tutti gli amici del CRRC. Giorgio Cereghino |
Non lo conoscevo, ma sentite condoglianze a tutto il gruppo.... |
Citazione:
La cosa che fa più male non è il perdere pezzi di storia ma vedere che non ce n'è altra nuova a prenderne il posto. Come il vuoto lasciato da Loris Kanneworff, anche questo di Leardo sarà una voragine incolmabile. Auguro all'amico andato i migliori voli. Cg |
anch'io ho ascoltato i suoi aneddoti e le sue storie. Vola sereno, pilota. |
Citazione:
Riguardo agli aneddoti... come dicevo a Esti.... per un paio di anni ricevevo le sue telefonate (ore 7 della domenica mattina ) per sapere cosa poteva esserci a S.fermo ( visibile da casa mia tramite un normale binocolo ) e quindi decidere di conseguenza... Era un appuntamento gradito.... Prima o poi lo reicontrero' per continuare i nostri discorsi... noi veleggiatoristi abbiamo un luogo riservato ...:fiu: Sergio |
Schizofrenia ? Come può uno che sghignazza in modo indegno ( da bastardo dentro ) per l'incidente accaduto ad un amico essere poi in grado di scrivere un commovento ricordo di Leardo letto al funerale ? Schizofrenia, cos'altro.:unsure: http://img710.imageshack.us/img710/3502/imgp0634k.jpg |
Citazione:
dr Jekyll e mr Hyde ? comunque ...un bel ricordo, toccante |
. Leardo è stato uno dei piu' importanti piloti del volo in termica in Italia precursore negli anni '70 di nuove tecnologie costruttive il suo modello da competizione (che mi pare si chiamasse "Ritmo" o "Brio" , non ricordo bene) fu uno dei primi realizzato in italia con la tecnologia "fuso in resina ed ala in polistirolo rivestito" potrei sbagliare ma ricordo di averlo letto tantissimi anni fa in un articolo su una rivista specializzata vincitore di gare ed alcuni campionati nazionali nelle categorie RCV, RCMV, F3B e successivamente partecipante, nonostante l'avanzata età, ad alcune tappe della F5J Autonomy con il suo tutt'ora attuale "Stradivarius" lo ricordo quando, ancora studente, mi recai alcune volte nel suo laboratorio per far controllare un progetto di un aliante che stavo scopiazzando da una rivista, per i "ragazzi" trovava sempre tempo per un consiglio ed un aiuto ; e fu da lui che comprai la mia prima radio, una "Robot" Leardo ultimamente lo vedevo poco, in quanto non frequento il campo di Persichello, ma tutte le volte che e' capitato di incontrarlo la prima cosa che mi chiedeva era "cuma val el to regas" (come va il tuo ragazzo) riferito a mio figlio Marco ; voleva sempre sapere che gare stava facendo, i risultati, che modelli usava in lui lo spirito agonistico e' sempre stato molto accentuato, segno di un passato dedicato alla competizione di alto livello , e lo dimostravano anche i continui allenamenti che faceva per la Autonomy, anche se poi riusciva a parteciparvi solo sporadicamente ...l'importante era "essere pronti" per questo motivo avremmo pensato con Beppe di dedicare a Leardo la più grande competizione di volo in termica che si svolge in Italia e cioe' la internazionale di F3J che quest'anno si svolgera' come di consueto a Sant'Angelo Lodigiano nel mese di settembre F3J EUROTOUR ITALY 2012 nei prossimi giorni inseriro' nel sito un breve ricordo scritto mi piacerebbe riuscire un giorno portare a Cremona questo importante evento ; purtroppo in tutti questi anni non sono riuscito a trovare un campo delle dimensioni necessarie (almeno 350x200 metri di campo a prato) nel contesto della gara internazionale potremmo pensare di assegnare un premio al primo pilota classificato "over 50" a ricordo della grande giovanile vitalità di Leardo con l'occasione segnalo questo link di RcGroups che proprio domenica scorsa aveva segnalato Verardi sulla lista F3J http://static.rcgroups.net/forums/at...RC%20Cover.jpg g.generali |
Citazione:
Si chiamava Ritmo. Le coltivazioni in atto nel cremonese si stanno modificando dato che molta superficie viene occupata dalle colture atte alla produzione di biomassa da utilizzare negli impianti di biogas. Il Triticale ( spero sia giusto, non sono ancora riuscito ad impararne il nome corretto, parentesi nella parentesi, Leardo era famoso per questo:Giezendanner era diventato qualcosa come Gingerroger ) è una specie di frumento che viene raccolto e trinciato a primavera inoltrata, i campi rimangono liberi per qualche giorno in attesa di una nuova aratura e semina per il secondo raccolto. La superficie che rimane è paragonabile a quella di un campo di trifoglio appena tagliato, quindi sfruttabilissima. Bisogna fissare la gara in quel periodo e trovare l'agricoltore amico, però se si potesse ottenere qualche importante appoggio tipo Comune o Provincia, la cosa potrebbe risultare più facile tramite la Libera. |
Per Ehsti: chi è costui? che cosa sta cercando in tasca? :icon_rofl:icon_rofl http://www.baronerosso.it/forum/atta...5022012052.jpg Ebbene si... ormai lo fa sempre più spesso :icon_rofl Robbè |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:18. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002